Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pietrafesa

Pagine: [1] 2 3
1
Grazie hapax per questa tua gentilezza e per il tempo che le hai dedicato.
Adesso funziona benissimo.
Cordiali saluti.
Roberto

2
Salve ragazzi!
Sul sito http://radio.pietrafesa.net , nella homepage (o alla voce di menu "QSL report"), quando vado a riempire i campi del form, questi sono grigi.
Qualcuno di voi può aiutarmi dicendomi dove "metterre mano" per fare in modo che ciò che vado scrivendo nei campi si veda in nero e non in grigio chiaro come se scrivessi con la matita ???  ;D
Stranamente accade per tutti i campi tranne per il campo "message" in basso, dove invece si scrive normalmente in nero. Anche la conferma del codice captcha è grigia! Mi potete aiutare?? Grazie davvero per il tempo che vorrete dedicarmi.

Roberto

3
Joomla! 1.5 / Re: Login amministratore da backend morto!
« il: 19 Apr 2008, 23:00:29 »
Macche', non va!
E' davvero difficile accettare Joomla se poi ti fa perdere tutto il lavoro di una settimana per aver cambiato solo i permessi di una cartella!
Comunque, grazie lo stesso.

Rob

4
Joomla! 1.5 / Login amministratore da backend morto!
« il: 19 Apr 2008, 01:54:01 »
Ciao Ragazzi!
Dopo aver usato Joomla 1.5 per diversi giorni, vado a cambiare i permessi di scrittura per una cartella di upload immagini perche' cosi' chiedeva l'istallazione di un component. Dopo, siccome il component non mi piaceva, l'ho tolto, e ho rimesso i parametri di scrittura come prima.
Pero' adesso non mi fa loggare piu' come amministratore.
Quando inserisco la user e pass, non mi da alcun errore specifico, ma mi rimane sulla stessa identica pagina di login.
Facendo delle prove, ho visto che se metto una user o pass errata, mi da regolarmente l'errore rosso di user o pass errate.
Ma se metto user e pass corretta, non fa niente, rimane sulla pagina!
Mi tocca reinstallare tutto, oppure posso salvare 4 giorni di lavoro???
Grazie a tutti voi !

5
Ragazzi, bentrovati a tutti!
Forza che domani è primo maggio, quindi per chi se lo puo' permettere, giorno di festa.... io no!  :-\

Volevo chiedervi se conoscete un sito dove posso trovare dei template per creare banner. Qualcosa di già mezzo pronto, da editare solo per cambiare qualcosa come scritte e nient'altro.

Grazie a quanti di voi vorranno intervenire!

Roberto

6
Ragazzi, un buongiorno ed un bentrovato a tutti voi !

Avrei voluto scrivervi per migliorare le mie conoscenze grazie al vostro supporto, ma purtroppo questo mio post sono costretto a scriverlo con molto rincrescimento, nella speranza che possa essere utile a tutti, per capire che anche tra i creatori di siti web si annida gente che opera in modo scorretto, ambiguo e moralmente biasimevole.

Ma vango subito a raccontarvi i fatti:

Circa due mesi fa, su questo forum, ebbi modo di conoscere tra i tanti utenti anche “surfbit”, il cui nome reale è Paolo Nuti. Gli ho espresso il mio progetto per la realizzazione di un portale internet dedicato agli sposi, e gli ho chiesto se lui sapesse realizzarlo, specificando con estrema precisione cio’ di cui avevo bisogno.
Essendo il portale un po’ piu’ complesso del normale, per la presenza di banner pubblicitari, mi sono sincerato bene che lui sapesse realizzarlo, e su questo ho avuto ampie garanzie.

Per onorare il mio impegno, ho pagato in anticipo, nell’arco di 4 settimane, la somma pattuita per il sito, pari ad euro 624,00 iva inclusa.
Purtroppo pero’ i lavori sono andati molto a rilento, e il Signor Nuti ha tergiversato su alcune difficoltà tecniche che non riusciva a superare.
Io, preso atto di cio’ con una certa dose di risentimento, l’ho comunque compreso, lasciandogli due possibilità: o abbandonare il progetto restituendo la somma versata (e io ci avrei perso i due mesi di tempo trascorsi) oppure, a dimostrazione che ero in ottima fede, continuare nel progetto completando la parte mancante e mantenendo la cifra versata.
Nella vita sono ingegnere aerospaziale, e lavoro in una società leader nelle costruzioni aeronautiche, quindi un po’ per lavoro, un po’ per deformazione professionale, sono sempre molto preciso nelle cose che faccio e corretto nelle relazioni interpersonali.

Il Signor Nuti optava per la seconda soluzione, alchè io mi raccomandavo ulteriormente che questo impegno era da assolvere in modo serio, visto che gli avevo lasciato anche la possibilità di abbandonare il tutto.
Come ulteriore impulso alla prosecuzione dei lavori, gli chiedevo se avesse bisogno di un supporto, magari da parte mia che mi sarei messo a cercare una mano sul forum.
Lui mi ha risposto che nessuno nel forum ne sapeva piu’ di lui, alche’ l’ho lasciato fare.
Anzi, da brava persona (o da stupido, se preferite) gli bonificavo una ulteriore somma di 100 Euro al fine di farlo procedere con ulteriore motivazione.

Neanche a dirlo, ad oggi il sito è completamente in stato di abbandono. Ci ho messo mano io, per almeno 4 settimane, cercando qua e la di sistemare allineamenti, posizioni di moduli, immagini, eccetera.
Interpellato da me al telefono, il Signor Nuti non ha piu’ risposto. Neanche via sms, dove con dei semplici messaggi gli ho chiesto umilmente aiuto, poiché il sito serve per far lavorare la mia ragazza che ha perso il lavoro a Dicembre.

Ho provato via mail, spiegando con un po’ piu’ di parole se poteva terminare il lavoro.
E poi, sempre per onorare il rispetto degli altri, ho lasciato trascorrere 6 giorni prima di scrivere ulteriormente, nella viva speranza che potesse rispondermi.
Ma non è mai arrivata nessuna risposta.
Non ho mai neanche ricevuto un piccolo manuale che gli avevo chiesto da sempre, nel quale mi appuntasse le nozioni basilari per muovermi nel CMS.
Alchè ho riscritto io, chiedendogli per lo meno di abbandonare il progetto, mantenere la metà della cifra versata, e stornare l’altra metà, per dimenticare definitivamente la triste esperienza professionale che ci ha riguardato.

Eh, come per magia, pochi minuti dopo questa richiesta, mi risponde il Signor Nuti dandomi prima di tutti del lei (…che bisogno c’era?) e poi intimandomi di non mandare piu’ mail del genere altrimenti si sarebbe rivolto al suo avvocato.

Insomma, ragazzi, è stata una esperienza tristissima.
Io mi rimprovero solamente l’errore di essermi fidato di una persona che, non conoscendo una virgola di codice, si spaccia per progettista di siti internet cercando di adattare alla menopeggio joomla alle varie esigenze dei vari sfortunati che si imbattono nel suo sito.

E a proposito di questo suo sito (www.toscomedia.com) è beffardo vedere che tra i siti internet di cui si “pregiano” c’è anche il mio (sposando.it). Gli ho pregato di rimuoverlo, ma non mi ha mai risposto. (poi giudicate voi che cosa passa nella mente di una persona che si pregia di avere nel suo portafoglio clienti un sito non terminato!!!).
Si, perché, come vi dicevo, il sito non è ancora pronto e nella homepage c’è solo una presentazione che rimanda all’apertura (fissata per il 30 maggio ma difficilmente onorabile per colpa di questo personaggio).

Concludo questa mia ringraziandovi per quelle risposte che mi avete dato nel forum, e che, seppure a piccoli passi, mi hanno fatto capire qualcosa di piu’ su questo CMS, consentendomi di iniziare ad operare in autonomia.
Tanta gente come “mariap”, come Luca Scarpa, hanno addirittura risposto alle mie mail di suppoto tecnico dicendomi che se avevo bisogno sarebbero state a disposizione.
E quando ho proposto loro un compenso per la collaborazione, mi hanno risposto che non è una loro priorità, e che sono disponibili comunque, senza pensiero per i soldi.
Credo che queste due persone, come tante altre sicuramente, siano degne perlomeno di elogio.
Ringraziando loro due, ringrazio di conseguenza anche tutti voi per lo spirito libero con il quale impiegate il vostro tempo per venire in soccorso di gente che, come me, non ha molte conoscenze ma vuole crescere al tempo stesso.

Per quanto riguarda Toscomedia e Paolo Nuti, avendo io mosso delle critiche molto pesanti ma oggettivamente verificabili, dico sin da subito che sono disponibile ad un qualsivoglia confronto. Ovviamente civile e pacifico, senza mettere di mezzo avvocati e senza assumere atteggiamenti aggressivi. Siamo persone adulte e civili, e lasciamo ad altri luoghi le rapprentazioni degli istinti umani piu’ grossolani.

Quello che ho cercato di far capire a questa persona è che un realizzatore di siti internet deve portare a termine un progetto assegnatogli, a maggior ragione se le difficoltà tecniche erano note da sempre. A nulla vale la sua scusante, quando dice che comunque, anche se il risultato non è stato raggiunto, lui ci ha perso del tempo ed è in diritto di trattenere il denaro che gli ho versato. Si lavora per risultati, quando si offre un progetto!

Su questo forum c’è gente che merita tanto rispetto, e, purtroppo, ce n’è altra che, proprio col buon nome e con la pubblicità fornita dalla presenza nel forum, “adesca” delle persone inesperte, incassando 724 Euro senza fornire alcun prodotto finito.

Ad adattare un template joomla con poche modifiche sono bravi tutti, ma molti non lo fanno perché sono persone altruiste e amano poter dare un aiuto a chi ha un problema.

P.S.: Giusto per stemperare il mio animo rammaricato, vi dico anche che il giorno stesso in cui ho proposto al signor Nuti di chiudere la storia con lo storno della metà dell’incassato, mi ha anche mandato, poche ore dopo, la fattura di 624 Euro.
Gli ho chiesto come mai non avesse fatturato anche gli altri 100 Euro che gli ho dato come incentivo.

La sua risposta? Vi faro’ sapere, perché  da allora non s’è fatto piu’ vivo.

In bocca al lupo a tutti, e auguri per i vostri progetti e i vostri affetti.

Ing. Roberto Pietrafesa

7
Ciao ragazzi, bentrovati e buon 25 aprile!
Mi capita che, inserendo dei moduli in una posizione X, altri moduli in posizione Y (che nulla hanno a che fare con la precedente) si "abbassino" di un 300-400 pixel.

In pratica, per la precisione, inserendo in top4 un modulo, una pagina linkata dalla home mi parte da piu' in basso.
Come mai? Quale collegamento ci sarà mai tra quella pagina e il modulo che ho aggiunto in una posizione diversa?
A voi è mai capitato? Avete soluzioni?
Grazie.

Roberto

8
Ragazze, seguendo il vostro consiglio ho risolto!
Ho mandato in pensione l'editor togliendolo dalla scheda del mio nick! Ahhhhhhhhhhhh  :o

Rimane un problema, quando nel testo della textarea joomla vede un indirizzo mail, mi visualizza al posto dell'indirizzo questa cosa (le prime tre righe sono del testo reale):


....Ove ritenessi che il tuo diritto di privativa sia stato violato attraverso il Servizio, ti preghiamo di informarcene tempestivamente scrivendo all'indirizzo e-mail
 <script language='JavaScript' type='text/javascript'>
 <!--
 var prefix = '&#109;a' + 'i&#108;' + '&#116;o';
 var path = 'hr' + 'ef' + '=';
 var addy99271 = 'pr&#105;v&#97;cy' + '&#64;';
 addy99271 = addy99271 + 'sp&#111;s&#97;nd&#111;' + '&#46;' + '&#105;t';
 document.write( '<a ' + path + '\'' + prefix + ':' + addy99271 + '\'>' );
 document.write( addy99271 );
 document.write( '<\/a>' );
 //-->\n </script><script language='JavaScript' type='text/javascript'>
 <!--
 document.write( '<span style=\'display: none;\'>' );
 //-->
 </script>Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 <script language='JavaScript' type='text/javascript'>
 <!--
 document.write( '</' );
 document.write( 'span>' );
 //-->
 </script> .
Per comunicazioni riguardanti altri argomenti, mandi invece una e-mail all'indirizzo
<script language='JavaScript' type='text/javascript'>
 <!--
 document.write( '</' );
 document.write( 'span>' );
 //-->
 <script language='JavaScript' type='text/javascript'>
 <!--
 var prefix = '&#109;a' + 'i&#108;' + '&#116;o';
 var path = 'hr' + 'ef' + '=';
 var addy77740 = '&#105;nf&#111;' + '&#64;';
 addy77740 = addy77740 + 'sp&#111;s&#97;nd&#111;' + '&#46;' + '&#105;t';
 document.write( '<a ' + path + '\'' + prefix + ':' + addy77740 + '\'>' );
 document.write( addy77740 );
 document.write( '<\/a>' );
 //-->\n </script><script language='JavaScript' type='text/javascript'>
 <!--
 document.write( '<span style=\'display: none;\'>' );
 //-->
 </script>Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 <script language='JavaScript' type='text/javascript'>
 <!--
 document.write( '</' );
 document.write( 'span>' );
 //-->
 </script>
 </script>


COSA POSSO FARE ?????
Per adesso ho risolto mettendo al posto della chiocciolina il testo (a) ma non mi piace!

AIUTOOOOOOOOOOO!   >:(

9
Ragazzi, purtroppo le ho provate tutte, ma non riesco a venire a capo di questo problema all'apparenza davvero semplice.
Vorrei solamente inserire in una pagina (contenuto statico) un testo molto lungo. Per evitare che la pagina si allunghi altrettanto , vorrei racchiudere questo testo in una textarea o in un qualunque elemento che mi consenta di avere uno scrolling che non sia quello del browser. Cosi' chi vuole leggere tutto questo testo (che poi sono le note legali e le condizioni di utilizzo) non dovrà toccare lo scrolling del browser, ma lo scrolling di una textarea o di altra cosa simile. Come mai è cosi' difficile sistemare questa cosa?
Potete aiutarmi?
Grazie.
P.S.: Ho provato a disattivare l'editor, ma non me lo fa disattivare. Al massimo metto "nessun editor wysiwyg". Ma non funziona!

10
Cara Kara .... ;D
il maledetto bordo blu mi compare intorno ai banner del componente Flexadvert!

Puoi fare qualcosa???  :-[

11
Non riesco a trovare nulla per risolvere il bordo blu intorno al banner linkato!  :'(

12
Anche io sto uscendo pazzo!!!
Vi prego dove trovo questa dichiarazione di bordo blu delle immagini linkate?????
 :'(

13
Peccato che quando lo riabilito ricambia!
Non è una gran cosa joomla, ragazzi.
Si blocca su cavolate da poco!

Non c'è un buon modulo per il meteo funzionante! E che è!


14
Ragazzi, e l'anima di sto caspita di Giumla!!!
 :P

Come faccio a mettere un textarea con scrolling in un contenuto statico? Lo metto in html, ma dopo l'editor me lo rimuove!!!!
Siccome è un testo molto lungo, voglio che sia in una tectarea con scrolling, in modo che non mi allunghi la pagina all'infinito!

Potete aiutarmi???
Grazie.


15
Grazie per la tua indicazione, JK!
Purtroppo devo ammettere che , correndo e scappando, a volte si sorvola su questioni di piu' immediata soluzione.
Ad ogni buon conto, se hai un minuto da perdere, ti sarei grato davvero se mi dicessi "dove devo mettere mano".

In attesa di una tua risposta, ti ringrazio e sono felice della tua nuova conoscenza.

Roberto

16
Gestione e-commerce / Re: Prezzo "Imponibile" in VirtueMart
« il: 17 Apr 2007, 13:58:31 »
Grazie! Vedro' di cambiare! spero di non fare casini!
P.S.: Che strano che nessuno abbia avuto questo mio stesso problema, nel senso che nessuno si sia impuntato a visualizzare l'imponibile!

Ciao!  :o

17
Gestione e-commerce / Re: Prezzo "Imponibile" in VirtueMart
« il: 17 Apr 2007, 11:49:17 »
Ciao Cos!
Innanzitutto grazie per la tua risposta!
In realtà io ho già fatto quello che tu mi suggerisci!
Ma il mio problema rimane, poichè io voglio visualizzare l'imponibile! Questa cosa genera molta confusione poichè il cliente crede che cio' che stia pagando è iva esclusa!
In ogni caso, ti chiedo se puoi aiutarmi.
Sai dove posso mettere mano? Qual è la variabile che visualizza l'imponibile in pratica.
Grazie per cio' che farai.
Roberto

18
Gestione e-commerce / Prezzo "Imponibile" in VirtueMart
« il: 17 Apr 2007, 11:15:01 »
Ragazzi, buongorno!
Scusate se posto anche qui il problema che ho già postato nella sezione dedicata a Virtuemart, ma posto anche qui per chiedervi se altri componenti come virtuemart possono risolvere il problema. Vi spiego:
Anche se vedo che molti usano la lingua italiana per VirtueMart, ho notato che nessuno si è posto il problema dei prezzi visualizzati al termine del checkout, cioe' quando si va per pagare.
In italia vige l'usanza di presentare i prezzi come imponibile, iva e totale. Cioe' se compriamo un oggetto che costa 80 Euro piu' iva 20%, troveremo in fattura "imponibile 80 euro" , "Iva 16 Euro" , "Totale 96 Euro".
Nei paesi anglosassoni invece, e negli stati uniti, vige l'usanza (e vituemart infatti fa cosi) di visualizzare il totale e l'iva, quindi l'imponibile (i nostri 80 euro dell'esempio) non si vedranno mai.
Avete idea di dove devo andare a lavorare per modificare il codice?
Qualcun altro si è mai posto questo stesso problema?
Grazie per il vostro aiuto!
Roberto

19
Ragazzi, buongorno!
Anche se vedo che molti usano la lingua italiana per VirtueMart, ho notato che nessuno si è posto il problema dei prezzi visualizzati al termine del checkout, cioe' quando si va per pagare.
In italia vige l'usanza di presentare i prezzi come imponibile, iva e totale. Cioe' se compriamo un oggetto che costa 80 Euro piu' iva 20%, troveremo in fattura "imponibile 80 euro" , "Iva 16 Euro" , "Totale 96 Euro".
Nei paesi anglosassoni invece, e negli stati uniti, vige l'usanza (e vituemart infatti fa cosi) di visualizzare il totale e l'iva, quindi l'imponibile (i nostri 80 euro dell'esempio) non si vedranno mai.
Avete idea di dove devo andare a lavorare per modificare il codice?
Qualcun altro si è mai posto questo stesso problema?
Grazie per il vostro aiuto!
Roberto

20
Ho modificato l'RSS SCROLLER, l'altezza aumenta, ma di spazio bianco, cioe' le news iniziano a "spuntare" da uno spazio bianco.
Cosa succede?
Cioe' in pratica l'altezza è aumentata di bianco!
Ho anche aumentato il numero di news del feed, ma niente!
 :'(

Pagine: [1] 2 3


Web Design Bolzano Kreatif