Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cosimoberna

Pagine: [1]
1
Per le foto prova Expose4 ( sempre che tu sia pronto a godere mooooooooolto) spettacolo accetta anche video ed inoltre c'è anche la traduzione in italiano....per gli mp3 non saprei dirti....non li ho ancora trattati.
ciauz.

2
X I POSTERI----------Svelato l'arcano.....swmenufree permette la creazione di un solo modulo menu....solo la pro (a pagamento) permette di crearne molteplici. malemma maiala....

3
Sviluppo / Re: modulo form
« il: 03 Feb 2007, 23:59:03 »
Ciao....
ok....premetto che ancora nn ci ho messo mano....ma nelle prossime settimane dovro' usare per forza sto componente x creare un form dove venga calcolato un preventivo. Immagina tipo una tabella excel (ogni riga un tipo di prodotto diverso dove a seconda delle selezioni fatte esce a fine riga il prezzo dell'articolo, mentre in fondo all'ultima colonna a destra il prezzo totale del preventivo che dovrà essere spedita per email all'utente ed all'amministratore). Insomma un bel casino....ma siccome o lo faccio o crepo...se qualcuno vuole collaborare mi contatti in privato così appena risolviamo mettiamo la nostra esperienza sul forum a disposizione degli altri....insomma dopo tanto aiuto ricevuto diamone un po'.
Contattatemi in privato onde intasare il forum.

4
Sviluppo / Swmenufree duplicato su stesso sito...fattibile???
« il: 03 Feb 2007, 22:34:01 »
Ciao ragazzi, mi serviva una dritta riguardo al problema in oggetto. Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla, o meglio, qualche discussione che risolvesse il problema. Ho provato anche ad installare il componente associato swmenumaker che mi permette di creare/duplicare altri menu ma quando vado a manipolarli (NB. non modificare le proprietà di colore etc. cosa che nn son riuscito a fare) mi escono una marea di errori. Qualcuno ci ha smanettato e realizzato quello che sto cercando di fare io???
Grazie.
PS. altrimenti se esiste qualcosa di free altrettanto valido che lo permetta.
Ciauz. :(

5
Sviluppo / Re: cerco modulo autosalone
« il: 03 Feb 2007, 21:21:45 »
Hai ragione.....ma sai anche io un mese fa non sapevo davvero dove girarmi....proprio grazie a voi ed a piccole dritte ho capito come reperire le info......è terribile essere newbie.
 ;)

6
Ciao...quando crei un articolo prima di salvare clicca sulla destra la linguetta Parametri e spunta su Nascondi l'opzione Titolo pagina....e questo lo devi fare x tutti gli articoli. Inoltre devi aver settato Nascondi in Sito>Configurazione globale> Contenuti , tutti i parametri che vuoi NON siano visualizzati.

Salut.

Cosimoberna. ;)

7
Sviluppo / Re: cerco modulo autosalone
« il: 03 Feb 2007, 19:14:49 »
Ekkiloooooooo.....
http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1865&Itemid=35
su sto link trovi tutti moduli per gestire autosaloni sia GNU GPL  che a pagamento.......penso che Autostand 2.0a sia già soddisfacente per le tue esigenze...inoltre ha anche vari moduli e la traduzione in italiano.......sputace sopra.....il popolo joomla è mitico......grazie ragazzi...altro che Sting....sti ragazzi ci fanno godere molto piu' a lungo.
 ;)

8
Ciao Jn4nik, grazie della dritta....infatti la scorsa notte (da come puoi vedere dall'orario del mio post) continuando a smanettare ho visto che era ardua la mia impresa.....ed anche io proprio stanotte ho scaricato facileforms....ed ho visto che posso creare qualcosa di quasi soddisfacente per il mio intento....solo che da come ho visto c'è da inserire codice per effettuare i calcoli. :'(
Visto che dici di aver già affrontato il problema.....non è che potresti darmi una mano con del codice di esempio che tu hai utilizzato. In pratica io dovrò creare un form di ordine impostato come un file excel......ogni riga un prodotto con le varie opzioni da selezionare ed a seconda delle opzioni e delle misure creare il prezzo del singolo oggetto in fondo alla riga, mentre dopo aver compilato le varie righe (a seconda dei tipi di oggetti differenti ordinati) in fondo all'ultima colonna il totale dell'ordine.

Se vuoi contattami in privato, non ti faccio sbattere aggratissssss

Grazie ed a presto.

9
Salve ragazzi,
vi sottopongo un domandone su una problematica che devo risolvere ad un amico. Lui vende serramenti (finestre, porte, etc) vorrebbe fare un sito dove l'ordinazione delle finestre sia come un negozio, ovvero il prezzo scaturisca dopo aver selezionato il tipo di finestra, colore etc (questo lo faro' tramite una organizzazione ad albero dei prodotti) il problema nasce quando c'è da generare il prezzo che dipenderà dalle misure di altezza e larghezza della finestra. Quindi una volta arrivato all'articolo che interessa al cliente, egli dovrà inserire i 2 campi (altezza e larghezza) e solo dopo il prezzo sarà generato (sì perchè bastano 5 cm di differenza per far variare il prezzo della finestra).........vi prego ditemi che sì puo' fare con VM......oppure indicatemi un componente che faccia al caso mio.

Grazie ragazzi. Attendo news. :(

10
I Template di Joomla 1.0.x / Re: Usare fonts personali
« il: 26 Gen 2007, 14:14:09 »
Ragazzi che dire....siete dei miti per me......è da un mesetto che smanetto con Joomla e me ne sono innamorato....non solo x il cms ma anche per VOI...la comunità che a noi newbie utonti (malgrado la mia laurea in informatica) non ci lasciate mai a piedi ma anzi col vostro supporto ci incoraggiate a crescere...davvero GRAZIE. ;)

11
Ciao raga...ecco i file lingua funzionanti (già testati personalmente) tedesco (formale con Sie=Lei) e francese per joomla 1.0.x volevo scrivere i link ma nn li ricordo piu'.

[allegato eliminato da un amministratore]

12
Ciao raga....scusate...non per farmi i fatti vostri...ma la password di accesso di default è "manager".....una volta immessa potete configurare expose da backend ed anche aggiornare la password....se poi tutto funziona non l'ho ancora provato...vi farò sapere...io ho joomla 10.0.12 ita.

13
Gestione utenti e community / Re: EstateAgent e multiutenza
« il: 20 Gen 2007, 11:35:37 »
Ciao raga....vi aggiorno......allora ho trovato il componente che farebbe quasi al caso nostro che pero' è a pagamento.....si chiama Hot Property della http://www.mosets.com/ che ho trovato molto gentili (probabilmente perchè ero un nuovo possibile acquirente e quindi in privato mi hanno delucidato sui miei dubbi)infatti nel forum c'erano parecchie persone che si lamentavano del pessimo supporto ai loro problemi e soprattutto per la staticità del progetto...molte importati features non sono implementate e quasi sempre sono gli utenti piu' esperti che  le implementano da soli e li postano per la comunità (che pero' paga x il componente e qualcuno chiede soldi anche x questi hack) Questi hack al componente permettono di fare operazioni a volte fondamentali.... tipo cancellare i propri oggetti via front-end o limitare il numero di oggetti da inserire....o l'integrazione di mappe x la visualizzazione geografica dell'immobile....così come moduli di ricerca piu' completi......insomma......bisogna pagare x avere il modulo.......e poi cacchi vostri se volete migliorie......sarà una nuova filosofia commerciale???????? FIGOOOOOOO

14
I Template di Joomla 1.0.x / Usare fonts personali
« il: 20 Gen 2007, 11:05:04 »
Ciao ragazzi ( e come sempre un grazie enorme per lo sforzo che fate x diffondere il verbo JOOMLA e forbire i newbie e gli utonti come me...eheheheh) premesso che ho cercato prima nel forum questo argomento ma nessuno ha fatto luce su come cambiare i font per un sito. Esempio: ho trovato un font particolarmente accattivante che vorrei utilizzare su tutto il sito, in locale questo font potrei inserirlo nella mia cartella di windows e tutto "potrebbe" funzionare....(anche se ancora non ho capito come), ma in remoto sul server in hosting????? se voglio usare proprio il mio di font , penso che debba importarlo sul server in qualche posto in particolare.....per logica tutto funziona....ed in pratica??? se po' fà???

15
Thanks della risposta ma forse non sono stato troppo chiaro.....ti faccio un esempio: tu hai 10 clienti e per loro sviluppi un portale customizzatoanche con componenti uguali casomai......ma siccome hai dei clienti rompip....le ti fanno apportare modifiche ad ogni componente per motivi di visuallizzazione o di features customizzate. A ditsnza di 1 anno ti richiedono ulteriori modifiche....moltiplica tutto per 10 clienti e ti accorgi che è semplice uscire scemi ( poi io penso di avere l'helzaimer precoce.....chi sono dove sono....che sto facendo su sto sito?????? eheheheh). Mi piacerebbe trovare un tool anche semplice che mi possa aiutare a tenere traccia delle varie modifiche e aggiornamenti, in modo che a distanza di tempo basta darsi una guardata allo stato dell'arte del progetto x capire come intervenire.

Speriamo che qualche anima pia mi dia una dritta, altrimenti ne farò nottate :'(.

16
Salve raga.....viste le potenzialità e le customizzazioni possibili di Joomla e relativi componenti e moduli, mi chiedo.....ma se uno gestisce vari progetti (portali web), per tener traccia di tutte le customizzazioni che ha fatto al singolo portale (ed i relativi componenti e moduli), dopo 10 mesi esce scemo ;D.... quindi mi chiedevo se voi conoscevate qualche tool free x tenere traccia e relative versioni (backup) dei cambiamenti....in modo da poter tornare indietro passo passo se casomai hai fatto una caz..ta e non te ne sei accorto durante il rilascio. Senza tener conto hce in fase di runtime si aggrega qualcuno a darti supporto ma anche volendo e conoscendo l'oggetto non sa dove mettere mani viste le varie modifiche a volte anche strutturali (record/tabelle).
Grazie ragazzi........attendo news.

17
Gestione utenti e community / Re: EstateAgent e multiutenza
« il: 13 Gen 2007, 17:49:09 »
Ciao ragazzi....innanzitutto grazie mille della risposta, in secondo luogo sto smanettando con Autostand (clone sfacciato di Estateagent, solo che l'amministrazione oggetti via frontend non mi pare che ci sia......inoltre ho trovato nell'amministrazione di backend la funzionalità di amministrazione agenti....(che mi fa pensare ad una possibile amministrazione di utenze che possono inserire oggetti)....ma non funge.....RESTA SEMPRE APERTO L'AIUTO A TROVARE UN COMPONENTE X LA GESTIONE DI IMMOBILI VIA FRONTEND....ANCHE CON EVENTUALE COMPENSO X CHI SE LA SENTE DI SVILUPPARLO O MODIFICARE QUALCOSA DI ESISTENTE.

Grazie mille ancora del vostro aiuto...attendo news.

18
Gestione utenti e community / Re: EstateAgent e multiutenza
« il: 12 Gen 2007, 17:26:31 »
Salve ragazzi....anche io stavo cercando una situazione simile alla vostra...ovvero permettere di amministrare i propri immobili da parte degli utenti registrati.....e quindi nel front-end.......qualcuno ha novità?????   Altrimenti rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo (se possibile e nelle nostre capacità) a modificarlo per i nostri scopi......attendo news.....tks ;)

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif