Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - LuckyLucky

Pagine: [1]
1
Ciao.

Sto valutando seriamente il passaggio da icyphoenix (phpBB modded) a joomla 1.5

Il sito è nato come associazione no-profit tramite forum ma si sta sviluppando come portale di informazione giornalistico. Sono disposto comunque a riconosce il lavoro svolto.

Sarei felice di valutare eventuali proposte di servizio, sempre nel rispetto delle regole previste da questo forum.

Grazie.

3
Confermo, in alto a destra del pannello c'è scritto 1.5.9

Solo che prima ho avviato INSTALL.php e mi è apparsa la schermata bianca con la sola scritta restricted access ... ho fatto danni ? oppure non fa niente ?


4
Cioa, ho da poco installato joomla 1.5.8 ed oggi mi sono interessato ad aggiornarlo alla più recente versione 1.5.9.

Per aggiornare il sito ho semplicemente scaricato il contenuto del pacchetto aggiornamento dentro il mio server sovrascrivendo i files esistenti, ho usato filezilla in FTP.

La mia domanda è molto semplice. Non devo fare altro ? perchè ho visto un file INSTALL.php e mi domandavo se devo avviarlo o fare altro ...

5
Qualcuno ha consigli da suggerirmi ?
 :'(

6
Joomla! 1.5 / migrazione da CMS phpBB based verso Joomla 1.5
« il: 02 Mar 2008, 21:28:49 »
Ciao !

è da tanto che non scrivo ... ero proprio in attesa della fantastica versione 1.5 per migrare finalmente il mio sito/forum !

Attualmente il sito è realizzato con Icyphoenix, una versione CMS basata su phpBB.

Per ora sto facendo qualche esperimento installando joomla 1.5 in un sottodominio nel quale vorrei migrare tutto il contenuto (o il più possibile) dall'attuale icyphoenix, mi riferisco chiaramente a utenti e messaggi principalmente.

Cosa mi cosigliate di fare? Jfusion ? oppure ?


7
Fatto !

Grazie, siete stati gentili e precisi nelle spiegazioni.


8
Entro in Administrator

Clicco su "Gestione Menu"

Clicco sulla voce "Main Menu" (ora "Menu Principale")

Modifico le voci Tipo Menu, Titolo e Descrizione inserendo la nuova definizione "Menu Principale"

Clicco su Salva

Esco o vado su Anteprima e mi trovo ancora sulla Home Page la scritta Main Menu invece di Menu Principale

 ???

9
... emmm ... scusate, sono ancora qui pechè ho provatoad andare in gestione menu ed ho modificato "Main Menu" in "Menu Principale", ovviamente ho modificato la voce tipo menu, titolo e descrizione ... così ho fatto anche per altre voci come ad esempio "Resources" in "Risorse" ... ma continuo ad avere la schermata della Home Page come prima.

 >:(

10
Grazie mille !

 ;D

Vado a divertirmi con joomla 1.5 .. Ciao !

11
Ciao, ho installato il pacchetto inglese della nuova versione 1.5, poi ho installato correttamente i due pacchetti per le lingue (lato administrator e lato site). Entrambi i pacchetti le vedo in gestione lingua ed entrambi sono stati impostati come predefiniti.


Nonostante tutto ciò sono riuscito ad ottenere in italiano solo il lato administrator mentre il lato site continua ad essere in inglese.

Ho provato anche a cancellare i due pacchetti inglese ma non è servito a nulla.

Allego immagine della schermata




[allegato eliminato da un amministratore]

12
Installazione / Re: htaccess e Artio JoomSEF
« il: 03 Mar 2007, 13:30:39 »
Artio JoomSEF è utiissimo, non solo per riscrivere gli URL, ma anche per indicizzare il sito.
Stai attento soprattutto ai permessi che hai dato al file .htaccess. Deve essere settato su 770.
Poi, anche se JoomSEF dovrebbe riscrivere il .htacces da solo controlla che abbia le righe commentate e decommentate secondo le specifiche che trovi nelle istruzioni.

Vediamo se ho capito ...

1) modifico i permessi di .htaccess in 770
2) installo ratio joomsef
3) ed ora ? riporto i permessi di .htaccess come prima o lascio 770 per sempre ?

Se la tua cartella sito è nella root del dominio, Rewrite Base / lo devi lasciare commentato, altrimenti va modificato come già ti ha detto -napo-. Però attenzione, perché se nel file di configurazione di Apache la path è diretta alla sottocartella Rewrite Base / devi lasciarlo commentato.

 :'( Vedi messaggio precedente ...   :'(

13
Installazione / Re: htaccess e Artio JoomSEF
« il: 03 Mar 2007, 13:25:04 »
Prima di installare Artio rendi scrivibile .htaccess, così Artio può modificarlo.

... AH ! Ecco ! ...  :-[

La clausola RewriteBase / puoi anche lasciarla commentata (ossia preceduta da #) se il sito è installata nella root dello spazio web.
Altrimenti devi decommentarla ed inserire il path completo, ad esempio RewriteBase /joomla.

 ??? Io so solo che se lascio la clausola commentata non funzionano gli urls, sono sotto ****** ed il sito NON è installato all'interno di una sottodirectory ma in realtà non è in root bensì in root/htdocs/ ...  ???

Stando a quello che ho capito dal tuo post allora dovrei decommentare la clausola (e non commentarla) e modificare con RewriteBase /htdocs.

Ma a me funziona solo con RewriteBase /




14
Installazione / htaccess e Artio JoomSEF
« il: 03 Mar 2007, 09:05:53 »
Carissimi, ho appenainstallato joomla 1.0.12 e dato che è da parecchio che non mi diverto con joomla (per motivi di lavoro) ora ho perso alcune nozioni di base ...

Prima di tutto ho attivato la funzione SEF, poi ho modificato htaccess.txt in .htaccess, in fine per poter accedere alle pagine del sito, che in qul momento continuava a darmi errore 404, ho dovuto modificare il file .htaccess togliendo # vicino a RewriteBase /

Ora funzionano gli urls quando clicco sul tasto del menu, ad esempio, se clicco sul tasto "licenza joomla" mi si collega alla pagine www. miosito .it / content/view/5/6/ ... mi sembra tutto ok.

Il problema nasce quando ho installato Artio JoomSEF 1.4.0 con traduzione in italiano, non mi funzionano più gli urls ! l'unico modo per far rifunzionare tutto è disattivare Artio JoomSEF.

Sicuramente sono io che non ho configurato qualcosa in Artio, ma cosa ? C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi ? e poi, è veramente utile Artio JoomSEF secondo voi ?

Grazie ragazzi.



Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif