Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - icelycaon

Pagine: [1]
1
Editor / Problema: il mio editor WYSIWYG non se ne va'...
« il: 28 Mar 2008, 14:24:27 »
Ciao a tutti,
ho un piccolo problemino e spero che possiate aiutarmi.
Ho installato sia JCE sia TinyMCE. Il problema è che, quando cerco di cambiare editor dal menù di configurazione, non ottengo alcun risultato. Rimane sempre impostato lo stesso. Anche se seleziono "nessu editor..." continua ad apparirmi l'editor WYSIWYG.

Io avrei necessità di disabilitare gli editor WYSIWYG per inserire correttamente uno scrip java nel codice di un modulo. La funzione "html" dell'editor WYSIWYG non mi consente di inserire correttamente alcuno scrip java e quindi devo assolutamente selezionare "nessun editor WYSIWYG" dal menù di configurazione. Il problema è che l'editor WYSIWYG non viene disabilitato! Perchè?

Potete aiutarmi per favore?

Grazie.

2
SEO / Re: Altervista: Joomla, Google e cloak???
« il: 27 Mar 2008, 11:41:56 »
Forse l'ignoranza é mia... :D
Credo che il cloak sia un redirect che però mantiene nella barra degli indirizzi l'URL che tu hai digitato. Ma questa é una mia interpretazione. Nel pannello di controllo di altervista c'è semplicemente l'opzione per disattivare od attivare il cloak. Nel caso di attivazione avviene il redirect ma non cambia l'url nella barra degli indirizzi. L'URL non cambia neppure se io seleziono un'altra pagina del sito (cambia solo il codice sorgente della pagina). Puoi fare una prova: il mio sito originale é su www.lycaon.altervista.org ma puoi anche accedervi tramite www.andreaaloi.com . In quest'ultimo caso avviene un redirect al primo indirizzo ma l'URL della pagina rimane immutato.

Vorrei sapere le possibili penalizzazioni (e, quindi, rimedi) che un simile sistema potrebbe comportare con l'indicizzazione in google.

...Però solo ora mi accorgo che questo post c'entra sempre meno con joomla... Vabbè, se volete chiarirmi le idee grazie tante, altrimenti se nessuno non mi risponde non me la prendo mica...

Ciao a tutti. ;D

3
SEO / Altervista: Joomla, Google e cloak???
« il: 25 Mar 2008, 12:08:48 »
 :D Ciao a tutti,
vorrei gentilmente chiedervi un chiarimento riguardo all'indicizzazione di un sito altervista costruito con joomla in caso di attivazione del cloak.
Riassumo:

-ho costruito un sito su altervista utilizzando Joomla ( www.lycaon.altervista.org )
-ho adottato tutti quegli accorgimenti che permettono di migliorare l'indicizzazione su google (ho installato un componente SEF, verificato il sito altervista grazie agli strumenti webmaster di google, inviato loro una sitemap, etc...)
-ho comprato un dominio con altervista ( www.andreaaloi.com )

Ora ho però un dubbio. Se attivo il cloak posso visualizzare il mio sito altervista mostrando sulla barra degli indirizzi sempre e solo il nome a dominio andreaaloi.com.
Oltre al fatto che però così mi ignora il titolo reale delle pagine (compare solo il nome del sito), guardando il codice sorgente ho notato che www.andreaaloi.com é privo di contenuti. C'è un semplice rimando a lycaon.altervista.org. Quindi...la mia domanda é: cosa diavolo indicizza Google??? Mi indicizza entrambi o solo lycaon.altervista.org ???

Ma, ancor più importante, so che un importante fattore che google tiene in considerazione nel posizionamento delle pagine é il numero di links esterni che rimandano al tuo sito. In una tale logica, che indirizzo mi conviene far circolare? Per Google, dato che si tratta di un redirect, ogni link a andreaaloi.com equivale ad un link a lycaon.altervista.org oppure li considera in modo distinto (in quest'ultimo caso converrebbe che io diffondessi l'indirizzo lycaon.altervista.org poichè l'altro verrebbe penalizzato dal fatto di essere privo di contenuti)?

Spero di essere stato discretamente chiaro.
Spero anche che voi possiate darmi qualche chiarimento e suggerimento in proposito... Forse mi conviene disabilitare il cloak?.. Che succederebbe con google? Ho le idee un po' confuse...

Grazie e ciao a tutti!  ;D

Andrea

4
I Template di Joomla 1.0.x / Re: Dimensio caratteri,etc...
« il: 09 Mar 2008, 13:30:15 »
Ho risolto il primo problema! Dovevo solo cambiare il font size da 60% a 75%. A dir la verità lo avevo già cambiato tramite l'interfaccia di Joomla, ma non aveva funzionato. Così ho provato a modificare il valore tramite ftp. Ora funziona, ma devo farlo singolarmente per ognuno dei template di diverso colore.

Ma per il secondo problema?

Ciao a tutti!

5
I Template di Joomla 1.0.x / Dimensio caratteri,etc...
« il: 08 Mar 2008, 18:54:51 »
Ciao a tutti,
sto costruendo il mio primo sito con Joomla e credo già di essere ad un buon punto ( www.lycaon.altervista.org ). Ho però 2 piccoli problemini:

- Non riesco ad impostare la dimensione iniziale del carattere su un valore leggibile. Il mio template "Hand" é infatti provvisto di un menu "website tools" (in alto a destra) con cui posso variare la dimensione del carattere. Quando però la pagina viene caricata per la prima volta dal broswer, la dimensione iniziale dei caratteri é troppo piccola, quasi illeggibile se uso firefox. Ho controllato i CSS del template, ma non sono sicuro su cosa modificare. Vorrei che la dimensione iniziale fosse pari a quella che ne deriva quando nel menu "website tools" clicco sul tasto "=". Potete visualizzare il codice usando uno dei due bottoncini situati nell'angolo in basso a destra della home page.

- In fondo alle pagine compaiono i riferimenti al creatore del template (terms and conditions, Contact us, etc...). Non avrei nessun problema a mantenerli, se ovviamente i links fossero validi. Purtroppo nessuno di essi funziona e dunque vorrei proprio eliminarli. Tanto lascerò intatti i riferimenti contenuti nel codice, quindi non infrangerei il diritto di autore.

Potete aiutarmi?  ;)

Grazie mille.

Andrea

6
Ciao a tutti,
scusate... ho da poco installato DOCman ed avrei bisogno che qualcuno gentilmente mi schiarisse le idee: non ho ancora capito se questo componente possa fare al caso mio.
L'ho installato e sembra funzionare alla perfezione. Tuttavia quello che stavo cercando è un componente come DOCman che tuttavia, quando seleziono il documento, non me lo scarichi ma e lo VISUALIZZI ALL'INTERNO DEL BROSWER.
Spero di essermi spiegato bene: se ad es. il file caricato è un pdf, vorrei che me lo visualizzasse all'interno del sito (come ad es. http://books.google.com/books?hl=it&lr=&id=ZW0L5Xe9zhwC&oi=fnd&pg=PR19&dq=nel+mezzo+del+cammin&ots=3c_e9TzEO3&sig=q5ruUvcreXaiwMWs2lHG36PsY9A#PPR15,M1).

Grazie a tutti!
ciao
Andrea

7
Gestione utenti e community / Re: upload dei singoli utenti
« il: 24 Mar 2007, 11:39:34 »
Scusa, forse mi sono espresso male. Ho capito che posso creare gruppi diversi di utenti con permessi diversi. In poche parole: i membri di un gruppo (amministratori, utenti registrati, non registrati, etc...) possono agire entro i limiti che io ho assegnato a quel gruppo.

Quel che però ho necessità di fare io è qualcosa di un po' diverso, cioè affidare ad ogni SINGOLO UTENTE una sorta di "proprio spazio" che tutti possono visualizzare ma solo QUEL SINGOLO UTENTE modificare od eliminare.
Un po' come accade in ebay dove ogni utente ha "Il mio ebay".
Ed all'interno di tale spazio ogni utente abbia la possibilità di eseguire l'upload di documenti che tutti possano visualizzare, ma solo l'utente che ha eseguito l'upload li possa rimuovere o modificare.

Spero di essere stato un po' più chiaro.
Grazie.
Ciao.

8
Gestione utenti e community / upload dei singoli utenti
« il: 24 Mar 2007, 00:03:49 »
Ciao a tutti,
scusate se vi sembrerà magari una domanda stupida ma avrei bisogno di un chiarimento.
Ho da pochi giorni installato joomla e non ho ancora capito se il programma può soodisfare le mie esigenze:

il mio scopo è creare un sito in cui ogni SINGOLO utente registrato abbia la possibilità di eseguire l'upload di documenti (penso .doc da trasformare automaticamente in pdf) che tutti possano leggere e commentare, ma solo il suo autore modificare od eliminare.

Cosa pensate? E' possibile giungere ad una simile gestione degl utenti?

Grazie mille.
Ciao

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif