Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Kionar

Pagine: [1]
1
uh... ecci questa è di sicuro una cosa a cui avrei dovuto fare attenzione :-(

Ad ogni modo il codice

Codice: [Seleziona]
<?php
function microtime_float()
{
   list(
$usec$sec) = explode(" "microtime());
   return ((float)
$usec + (float)$sec);
}

$time_start microtime_float();
?>

<?php $starttime 0$starttime microtime (); ?>
Codice: [Seleziona]
<?php $time_end microtime_float();
$time $time_end $time_start;
echo 
"This page was generated in $time seconds\n";?>

<br> start
<?php echo $time_start?>
<br> end
<?php echo $time_end?>

funziona bene, se non fosse che il secondo pezzo di codice non riesco a metterlo in un modulo <__<

2
Joomla! 1.5 / Mostrare il tempo di caricamento della pagina
« il: 08 Set 2010, 19:52:05 »
Dopo tutto il giorno a cercare info su google senza successo ora mi sono un pò rotto e vengo qui a chiedere aiuto...

La domanda è semplice: come posso mostrare il tempo di caricamento della pagina nel footer?

Su joomla.org ho trovato questo articolo dove HarryB propone un semplice codice:

Citazione
Near beginning of template's index.php file:

Codice: [Seleziona]
//  Start page load timer ...tick tock...
//  -----------
$tstart = mosProfiler::getmicrotime();
?>


Near end of template's index.php file:

Codice: [Seleziona]
//  Display page generation time...
//  ---------
$tend = mosProfiler::getmicrotime();
$totaltime = ($tend - $tstart);
printf ("Page was generated in %f seconds", $totaltime);
?>

Tutto perfetto, se non che a me presenta due problemi: il primo, e più evidente, è che includendo la prima parte del codice, ottengo un errore

Citazione
Fatal error: Class ‘mosProfiler’ not found in /blah/blah...index.php on line 10

che pur provando tutte le combinazioni di "require_once" o "include_once" (dato che ho scoperto che questa classe si dovrebbe trovare in /includes/mambo.php) non riesco a risolvere :-(

Il secondo problema è che la seconda parte di codice dovrebbe essere inclusa nel modulo html personalizzato che uso come footer/copyright e non posso aggiungere php all'interno di quel modulo!
Purtroppo nemmeno l'uso di Jumi ha dato frutti :-S

Mi sto incasinando per niente?

***EDIT***

Nello stesso link fornito ci sono altre proposte di codici, di cui una funzionerebbe se solo non dovessi includere la seconda parte di codice in un modulo, perchè se provo nell'index.php funziona ^^' (ma il codice è nettamente meno elegante, e non vedo perchè non dovrei usare il mambo.php <__<)

3
grazie del benvenuto :-)

beh si il template in questione è per joomla ma purtroppo non è rilasciato sotto gpl. ho sperato però che se ne potesse parlare nonostante la regola al riguardo nel regolamento visto che non ho menzionato quale template sia..

a quanto posso vedere dal template che ho ora in uso, gli articoli sono tutti compresi in una table class="blog", e quindi il poter spostare a piacimento gli elementi mi ha sorpreso molto!
spero di ottenere maggiori informazioni :-)

4
I Template di Joomla 1.5.x / personalizzare articoli in home
« il: 17 Nov 2009, 22:09:23 »
Salve a tutti,
volevo chiedere chiarimenti su come fosse possibile realizzare un tema dove gli articoli in homepage siano visualizzati in questo modo:

In particolare non capisco come poter generare la thumbnail dell'immagine completa che accompagna l'articolo, e poter piazzare la data li a destra.
Non avevo mai visto un tale livello di personalizzazione della presentazione degli articoli e volevo realizzarlo nel mio sito personale.
Avete qualche idea di come si possa fare? Basta un pò di css o servono dei plugin?

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif