Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alessio "tilli" cristino

Pagine: [1] 2 3 4 5
1
Si, è a pagamento, ma il mio era anche un discorso più generale per imparare e lavorare meglio sui file, ed in effetti devo dire che mi hai insegnato qualcosa di molto prezioso che se non avessi avuto questo problema non avrei mai avuto l'occasione di apprendere.

Io intanto ho risolto in maniera alternativa e fortunosa, lo sviluppatore ha rilasciato da poco un aggiornamento completamente traducibile attraverso FaLang.

Sei stato prezioso. Grazie :D

2
alessioa , ho provato ad eseguire le modifiche
da così :

Codice: [Seleziona]
<label>Nome</label>
<input name="" type="text" />

a così :

Codice: [Seleziona]
<label><?php echo JText::_('FORM_CONTATTI_NOME'); ?></label>
<input name="" type="text" />

e conseguente aggiunta nel file di lingua

FORM_CONTATTI_NOME="Nome"

ma non mi funziona o forse non sono riuscito ad applicarlo al file in questione poichè la sintassi del file che ho allegato è un po' diversa e non ci sono "label" o altro.

 :-\

3
PS: credo di aver sbagliato postando in questa sezione, mi rendo conto che sarebbe più utile in quella dedicata al multilingua, se ci fosse qualcuno che possa correggere questo mio errore e spostare la conversazione nella sezione più idonea glie ne sarei molto grato, purtroppo ho provato a farlo da me ma non credo di averne facoltà.

4
grazie mille,
ci provo e vediamo il risultato

 :D

5
Salve a tutti,

Ho un modulo contatti in lingua inglese che avevo inizialmente tradotto in italiano modificando il file php ma ora che ho reso il sito multilingua con Falang vorrei che a seconda della lingua scelta (italiano o inglese) fosse possibile visualizzarlo nelle lingua selezionata.

Il modulo non ha file di lingua nelle cartelle della lingua di joomla e così non posso effettuare un override da pannello di controllo così mi chiedevo se qualcuno avesse altre soluzioni.

Avevo pensato ad un override classico tramite ftp in una delle due lingua da richiamare solo nel caso della lettura in una delle due lingue ma non saprei precisamente come fare.

Siccome è da un po' che ci provo oggi mi sono deciso a chieder aiuto alla community sperando in qualcuno che abbia già affrontato un problema simile.

Riangrazio anticipatamente chiunqua voglia rispondere e allego il file php in questione (convertito in txt per poterlo allegare) per poter avere una visione più chiara del problema.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

6
Joomla! 3 / Re:pagina bianca dopo installazione 3.2.1
« il: 22 Dic 2013, 14:22:32 »
Su Linux naturalmente. Ora sto sovrascrivendo tutti i file via FTP.

7
Joomla! 3 / Re:pagina bianca dopo installazione 3.2.1
« il: 22 Dic 2013, 13:32:17 »
grazie dell'assistenza alexred, i prerequisiti erano verdissimi, ora stavo appunto provando a vedere l'errore che mi dava modificando $error_reporting.
L'errore sembra che sia qui: /administrator/includes/toolbar.php on line 34
"Fatal error: Class 'JLayoutFile' not found..."

8
Joomla! 3 / pagina bianca dopo installazione 3.2.1
« il: 22 Dic 2013, 12:43:49 »
io ho installato la 3.2.1 in italiano ma dopo il login mi appare solo una pagina bianca, sia in frontend che in backend. Pensavo fosse la versione PHP ma è la 5.3.27, dovrebbe essere compatibile.

9
gentilissimo.
grazie.
:)

10
scusate ma che significa "evento di perdita del focus"?

11
già! un po' di lavoro in più ma almeno abbiamo risolto il mistero. ;)

12
Ho ricercato qua e là e ho scoperto cosa sia un override. Ebbene il template che ho utilizzato (Addaman) fa un override sul file featured.php del componente com_content mentre non ne fa per le categorie e gli articoli.
Questo sito è l'aggiornamento in 2.5 da 1.5 e quel template nella vecchia versione Joomla prevedeva l'override per tutto.

13
Grazie per la risposta :)

Ho copiato i settaggi della Home nella pagina News ma nulla da fare.

Come faccio invece a verificare se quella visione sia destinata ad "articoli in Evidenza"? Non  mi era mai capitato e non saprei come intervenire.


14
Se modifico la voce di menu da "Categoria Blog" ad "Articoli in Evidenza di Tutte le Categorie" le classi CSS inattive tornano a funzionare.

Il fatto è che sembra disattivarsi la classe CSS .contentpaneopen, ma com'è possibile? non regola il testo di ogni contenuto di Joomla?

15
in effetti sono stato un po' impreciso, intendevo dire che alcune "classi" CSS non funzionano sulle altre pagine come sulla Home.  ???

16
grazie per la risposta :)

Davvero vedi tutto bene?

Cioè, vedi anche nelle pagine Servizi e News il calendarietto con la data a sinistra ed il testo ben distanziato nella spazio bianco del main come avviene nella Home?

17
Ciao a tutti, è un sacco che non scrivo sul forum, ma da un po' ho un problema che non riesco proprio a spiegarmi.

Se sfogliate il sito che vi posto ora noterete che il CSS che agisce sui contenuti funziona solo sulla Home e non sulle altre pagine di Categoria Blog (servizi e news)

Io non riesco proprio a spiegarmi il perchè, qualcuno sa aiutarmi?

http://www.orsararcobaleno.it/J25/

18
Il calderone dei template / Re:jnotepadchaos
« il: 19 Mar 2011, 21:15:14 »
ecco il pacchetto del template con le correzioni apportate, l'ho controllato e sembra tutto ok...
 :D :D :D

  • ho liberato dai commenti le stringhe di ogni file della cartella "html --> com_content"
  • ho corretto il file template.css aggiustando la regola per la targhetta della data
  • ho aggiustato la posizione dell'icona di modifica articolo da front-end poiché le icone di ogni articolo dell'home-page si raggruppavano tutte nell'angolo in alto a destra dello schermo rendendo impossibile l'operazione.
  • ho aggiustato la visualizzazione dei titoli degli articoli che si allineavano a sinistra delle data modifica, autore e icone varie quando erano troppo corti.

spero di aver fatto cosa gradita a tutti  :D :D :D

un saluto!

19
Il calderone dei template / Re:jnotepadchaos
« il: 19 Mar 2011, 20:52:17 »
allora, grazie Bigham,
vediamo di scrivere qualcosa per chi avrà lo stesso problema.

1)ho "liberato" dai commenti il codice che mi hai indicato tu ed è apparsa la data di creazione senza foglio di stile.

2)ho trovato le regola css da liberare ma ho corretto la voce per far apparire la targhetta fuori dalla pagina, questa è la regola corretta (riga 184 del file template.css), basta sostituirla:

Codice: [Seleziona]
#content .col01 .articolo .header .calendario {
float: left;
height: 64px;
width: 73px;
background:url(../images/date-tab.gif) no-repeat;
position: absolute;
margin-left: -95px;
}

in pratica è stato modificata la voce "position" portandola da "relative" ad "absolute" e poi ho messo il "margin-left" in negativo per portare tutto fuori dalla pagina.

20
Il calderone dei template / Re:jnotepadchaos
« il: 19 Mar 2011, 18:20:57 »
Ciao a tutti.
Innanzitutto complimenti per il template perchè è molto ben fatto, lo sto provando per un sito e ne sono più che soddisfatto.
Ho solo un dubbio, non so se anche altri hanno riscontrato il mio stesso problema:
La data di creazione dell'articolo non appare mai? a me compare solo quella di modifica, è un problema solo mio o è generale? qualcuno avrebbe delle idee riguardo alla causa del problema?

grazie a tutti ed ancora complimenti.

Pagine: [1] 2 3 4 5


Web Design Bolzano Kreatif