Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmod

Pagine: [1]
1
Gestione Forum / Re: Fireboard su diverso DB
« il: 30 Nov 2007, 21:31:32 »
Aggiungo anche un'altra cosa, GIURO che è un post chiuso che ho preso a caso e GIURO che non ho alcun risentimento personale nei riguardi di madmat, è un caso che si ripresenti il suo nick,  ma ditemi voi se è normale questo atteggiamento:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,32240.0.html

madmat, ma come ti permetti? E con che criterio un Forum pubblico consente questo comportamento? Ti fossi comportato nello stesso modo sul mio forum, ti assicuro che ti avrei bannato con le mie stesse mani obbligandoti inoltre a scusarti con l'utente prima di cacciarti lontano da me.
Non è così che ci si comporta. Anche se l'utente è un clone, anche se posta una domanda ripetuta altre 1.000 e 1.000 volte, se decidi di fare il moderatore, prima di tutto, accertati di essere in grado di saperti comportare!

Mi fermo qui! Mi viene dentro talmente tanta delusione e rabbia che è meglio che me la faccio passare altrimenti rischio di postare tutti i prestigiosi ed educati post che fanno di questo joomla.it un gran bel calderone!


2
Gestione Forum / Re: Fireboard su diverso DB
« il: 30 Nov 2007, 21:07:30 »
madmod  il forum non è un servizio di assistenza e non è detto che ogni post debba avere una risposta come credo anche il tuo non ne doveva avere una

Visto che ancora non mi è stato cancellato l'account rispondo cortesemente a proterin.

Ciao proterin, mai pensato e nemmeno sognato che un forum sia un servizio di assistenza. Essendo io stesso moderatore di un piccolo forum, a grandi linee, ci arrivo.

E' l'arroganza, la poca o quasi nessuna presenza, è la supponenza, la scarsa o assoluta mancanza di un minimo di pazienza e comprensione che non tollero.

Ti faccio un esempio: leggi la risposta di filipi5481. I casi sono 2, o è un ragazzino di 10 / 12 anni oppure un personaggio che forse non riesce a capire nemmeno che se io chiedo una info tecnica è perchè sono ignorante relativamente a quell' info tecnica. La gente come filipi5481, che da per scontato che tutti sappiano le cose ma perchè hanno tempo da perdere chiedono quello che è scontato, guarda caso, sono le più presenti sul forum di joomla.it. Da altri forum o si dileguano o si limitano a lurkare.

Su altri forum ti assicuro le cose vanno ben diversamente, soprattutto di quelli che trattano Joomla ad altissimi livelli ma non si fregiano del nome Joomla!

Capisci che il mio risentimento non è causato da una pessima giornata di lavoro che mi ha fatto prendere male una non risposta ad una mia domanda. Mai presteso risposte! Ma nell'aver constatato per l'ennesima volta che qui su joomla.it si respira un aria cattiva.

Rileggiti cosa ho chiesto e rileggiti in che modo mi è stato risposto.
Ho aperto questo 3d salutando, chiedendo cortesemente dimostrando la mia ignoranza, e ho ringraziato per una qualsiasi risposta che avrebbe potuto aiutarmi a capire una cosa, un meccanismo per me non scontato. Perchè rispondermi con saccenza, supponenza e arroganza? Le cose basta spiegarle. E se non si è capaci di quel minimo di pazienza e cortesia allora è meglio restare zitti o occuparsi di altro.

Edit: Aggiungo: dai un'occhiata anche alla data del mio post, alla data della risposta e alla data del mio nuovo intervento. Ho scoperto che qualcuno mi aveva risposto perchè ci sono arrivato da una ricerca su Google. Solo questo dovrebbe bastarti a capire che la mia arrabbiatura non è scaturita da una mancanza di risposta alla mia domanda ma principalmente dal modo in cui mi è stato risposto. Modo parecchio frequente su questo e, per fortuna pochi, altri forum.

3
Gestione Forum / Re: Fireboard su diverso DB
« il: 30 Nov 2007, 07:39:08 »
non capisco perchè dovresti usare un diverso db??  ???
Fireboard è una componente di j! come tante altre  ::)

Appunto, se mi sono preso la briga di postare la domanda è perchè ho un dubbio, non trovi? Mentre per te, moderatore di questo Forum, che senso ha la tua risposta? Arrogante, inutile, superficiale come la maggior parte delle risposte che leggo, ma soprattutto come gli innumerevoli post a ZERO risposte.

Sapete qual è il mio problema? Che ritengo Joomla.it uno di quei pochissimi (per fortuna) Forum in Italia che si fregiano di un nome (in qusto caso Joomla) ma che con arroganza, indisponenza, indifferenza portano avanti.

Puntualmente nell'effettuare ricerche con Google vengo linkato a questo Forum e puntualmente riscontro decine di post a zero risposte.
Mi chiedo come sia possibile che altri Forum in Italia abbiano tutt'altra folosofia: migliore accoglienza, sensibilità e RISPETTO anche nei riguardi di utenti frettolosi, che non hanno voglia di cercare il tasto Cerca, attenzione, pazienza, comprensione. E, guarda caso, questi utenti, man mano, si trasformano in personaggi che a loro volta aiutano e si mettono a disposizione degli altri.
Io sono uno di quelli. Se rileggo su altri Forum i miei primi interventi mi metto a ridere da solo, ma rileggendo anche le risposte di chi più esperto di me ci ha messo pazienza, allora provo una sensazione totalmente diversa che provo invece nel vostro Forum.

Per questo motivo, pur essendo io di valore ZERO, in questo contesto e non contando nulla, chiedo la cancellazione come utente di Joomla.it


Fate passare la voglia di far parte di una comunità. Fate passare la voglia di comprendere la filosofia di Comunità.

Baci e Abbracci

Marco

4
Gestione Forum / Fireboard su diverso DB
« il: 15 Nov 2007, 10:04:34 »
Buon giorno a tutti,
sto testando in lovale Fireboard prima di installarlo sul sito online. Non ho capito se è consigliabile un nuovo database. Avendo l'hosting su Joomlahost dispongo di alcuni database che potrei utilizzare.
Un ultima cosa, con l'uso di un diverso DB è possibile mantenere le relazioni per esempio con Community Builder?
Grazie a tutti per quasiasi consiglio mi darete

5
Installazione / Problema installazione JCE
« il: 24 Set 2007, 11:36:31 »
ciao, su Joomla 1.0.13 ita sto tentando di installare l'editor JCE scaricato nella sezione download ( jce_115_full_ita_unziptime che ho unzippato e ho caricato prima il file bot ) ma dopo parecchio tempo di attesa ricevo questo messaggio:

Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator, nomehosting and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error. More information about this error may be available in the server error log. Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

C'è qualcosa che posso fare per poter installare questo editor
grazie a tutti per qualsiasi aiuto  :)

6
I Template di Joomla 1.0.x / Sondaggio
« il: 07 Set 2007, 16:34:29 »
ciao, ho scaricato il template jt_millennium_earth da joomla.it e mi piacerebbe inserire il sondaggio che appare nella home di base subito dopo l'installazione di Joomla.
dal pannello di controllo > Componenti > Sondaggi , ho creato un nuovo sondaggio e ho effettuato la pubblicazione ma.. mi fermo. non so come andare avanti. difatti nel sito il mio sondaggio non si vede da nessuna parte...  :-[
come si fa?
grazie!

7
I Template di Joomla 1.0.x / Problema con Template
« il: 06 Set 2007, 08:59:40 »
ciao a tutti, sono in difficoltà.... sto cercando di installare un template di rockettheme (colormatic) Ho installato Joomla versione 1.0.13b ita, eseguo la procedura d'installazione del pacchetto e mi si apre una index2 .php bianca. se rienttro in amministrazione il template non compare in lista. ho fatto parecchi tentativi ma nulla..

ho invece provato ad usare l'installer di rockettheme, però contiene joomla 1.0.12 in inglese, e tutto funziona.

cosa puo' essere?

grazie!

8
ciao a tutti, l'intento sarebbe quello di realizzare un mini portalino dedicato ad un comune in provincia di Bologna. Dovrebbero essere ralizzate sezioni che prevedono anche la registrazione degli utenti, sezioni che si occupano dei problemi sociali, politici eccetera. E ci saranno anche delle inserzioni pubblicitarie. In che termini viene regolamentato un sito di questa categoria?
grazie a tutti

9
Io lo analizzerei diversamente la situazione.

Il cliente non sa che tu usi componenti liberi per cui come costo hai solo l'hosting ed eventualmente il template se lo compri. Al cliente però quel sito se fatto bene produce valore per cui è un investimento ben remmunerato. Fossi in te mi terrei sui 1400 euro mi dedicherei molto alla parte grafica del sito per avere un lavoro fatto bene. Fare prezzi di 500 euro mostra solo poco professionalità e poco esperienza, segnali che ispirano poco fiducia al cliente.

Ragazzi non sputtaniamo il mercato

Ciao

Nico

ti quoto in pieno. il mercato, infatti, è già ampiamente sputtanato dai vicini di casa, gli amici degli amici, i "..il figlio della mia amica fa i siti.." eccetera. a poco prezzo si intende. 50, 100 euro. il risultato lo possiamo vedere tutti, tutti i giorni.

Vittorio1812, tu hai la possibilità di realizzare non un sitarello qualsiasi ma un cms sviluppato su Joomla. e già questo è valore aggiunto. a meno che mentre studiavi Joomla, php, mysql eccetera qualcuno ti pagava. lo realizzi a un'agenzia immobiliare che trarrà da questo lavoro, soldi, immagine, visibilità e quant'altro. come accidenti ti viene in mente di prevedere una somma di 500 euro???  ::) i prezzi che ti hanno suggerito gli altir sono invece da prendere in considerazione, cioè intorno ai 2.000 euro. poi sta anche a te considerare eventuali modifiche e svariati viaggi per spiegare al tuo cliente le cose che non capisce. l'assistenza, gli aggiornamenti che il tuo cliente non puo' realizzare. e poi, diciamocela tutta, ha ragione chi ha scritto, gt_67, di considerare anche un contributo alla comunità di Joomla. stai alla larga da chi ragiona in sottocosto. di solito non concepiscono nemmeno l'esistenza del copyrighter, difatti scrivono come gli sms e con le K  :'(  :-\ ma questa è una polemica inutile.
un'ultima cosa, per estremizzare, dai un'occhiata a www.italia.it ammesso che tu non lo abbia già fatto. e ragiona su quanto è costato: 45.000.000 di euro (quarantacinque milioni)
ciao e buon lavoro

10
Installazione / Dubbio su nome tabella
« il: 21 Ago 2007, 07:17:32 »
buon giorno a tutti,  il mio fornitore di hosting mi offre 2 tabelle: miodominio_db1 e miodominio_db2. quando configuro joomla la prima volta da phpMyAdmin, in locale, devo nominare la tabella con lo stesso nome di quella che risiede sul server in remoto??
grazie..  :)
Fabio

11
Installazione / Re: Dubbio su creazione nuovo sito
« il: 21 Ago 2007, 07:13:01 »
ok, ti ringrazio  :)

12
Installazione / Re: Dubbio su creazione nuovo sito
« il: 20 Ago 2007, 13:07:42 »
Per avere un clone devi espostare anche il db. Poi modificando il configuration.php puoi trasferire il tuo clone sui diversi server  :)

ciao, io non voglio avere un clone, il punto è che mi è oscuro il meccanismo di joomla. è joomla che va modificato e quindi viene creato un nuovo sito o c'è una procedura per creare un nuovo sito?

ti spiego meglio perchè ho questo dubbio: ho installato joomla, ho iniziato a studiarlo e mi sono ritrovato a modificare lo stesso joomla.

quindi, in parole povere, se per esempio acquisto un template su yootheme lo installo e attraverso l'interfaccia di joomla lo modifico. è così?

ti ringrazio se mi illumini  ;D



13
Installazione / Dubbio su creazione nuovo sito
« il: 20 Ago 2007, 08:55:11 »
ciao a tutti, ho da poco installato joomla su mac osx, sia la versione classica che la nuova rc1 ed uso mamp in locale. tutto funziona a meraviglia ed ora sto leggendo i vari tutorial e faccio esperimenti e test.
ho però un dubbio e spero che mi aiuterete a comprendere meglio. se io creo una copia esatta della cartella joomla e la rinomino, ad esempio pippo, avvio la pagina index.php della cartella pippo ed in pratica lavoro con un clone. su questo clone effettuerò le modifiche, aggiunte o anche l'installazione di un template. quindi avrò un nuovo sito pronto per la pubblicazione su un server in ftp. è giusto? si fa così? oppure è possibile realizzare un sito da zero?
scusate se è una domanda stupida ma non riesco a capire....
grazie a tutti per qualsiasi aiuto mi darete  :)

Fabio

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif