Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Embrace

Pagine: [1]
1
Grazie della risposta

Per quanto riguarda la prima non posso utilizzarla poichè si sostituisce al componente di default, impedendomi la ricerca completa, e permette comunque l'operazione una sola volta, inserendo un solo id di categoria nella configurazione.

Per la seconda non vorrei proprio dover prendere qualcosa di commerciale.


2
Salve ho bisogno di un modulo (non componente) che esegua la ricerca all'interno di una sola categoria/sezione anzichè in tutto il sito.

E' possibile?

3
SEO / Artio JoomSeo e permalink ricerca
« il: 14 Mag 2008, 11:04:53 »
Salve,

sto utilizzando JoomSEF v2.2.6 con Joomla 1.0.x.

Vorrei riuscire a trasformare il mio url di ricerca corrente, che si presenta così

Codice: [Seleziona]
search.html?searchword=prova&submit=Cerca
in un formato stile permalink di wordpress del tipo

Codice: [Seleziona]
search/prova
è possibile farlo con JoomSef? Devo installare qualche altro plugin?



Questa operazione mi serve in realtà per creare un sistema di tagging che utilizzi la ricerca per migliorare il posizionamento...se avete alternative free da proporre va bene comunque.  ;)

4
SEO / Meta description per le Categorie
« il: 12 Feb 2008, 14:45:26 »
Salve, riesco senza problemi ad impostare un meta differente per ciascun articolo, ma non riesco ad eseguire la medesima operazione per quanto riguarda le categorie e le sezioni... è possibile eseguire questa operazione? occorre un plugin?

5
SEO / Re: Restricted Access quando attivo SEO
« il: 18 Gen 2008, 09:25:02 »
Ciao, ho provato la procedura che hai detto, ma purtroppo non è cambiato nulla. Sul DB la tabella del sef si è riempita di url generati, ma continuo ad avere errori. Ho provato a svuotare e reiniziare ma il risultato non cambia.

Dato che ho utilizzato tale componente in precedenza ma su macchine differenti mi chiedo se sia possibile che il problema sia correlato alla macchina in uso. Il mod_rewrite è attivo e l'allow override pure, in effetti l'.htaccess funziona correttamente. Sembra proprio il php che non riesce ad elaborare correttamente i parametri che gli vengono passati. Qualche altra impostazione della macchina può influenzare? Ho notato che il webserver gira su un vecchio apache 1, non apache 2...che sia questo?

6
SEO / Restricted Access quando attivo SEO
« il: 17 Gen 2008, 15:07:29 »
Salve a tutti, ho cercato la soluzione al mio problema sul forum italiano ed anche su quello internazionale, ma le soluzioni suggerite non si applicano al mio caso.

Sto cercando di attivare l'url rewrite su un'installazione di Joomla 1.0.12 (non aggiornabile causa personalizzazioni consistenti sul codice), utilizzando sia il componente di default sia il più avanzato OpenSef.

Nel primo caso tutti gli url mi vengono riscritti con una sintassi del tipo

Codice: [Seleziona]
content/view/2359/270/
ed ad ogni apertura di qualsiasi collegamento mi viene restituito il messaggio

Codice: [Seleziona]
Restricted Access
che ho ricondotto alla non presenza del codice

Codice: [Seleziona]
define( '_VALID_MOS', 1 );
nella index. Tuttavia ho controllato tale file che presenta quel codice.

Quando utilizzo OpenSef, invece, alcuni url vengono presentati con la nuova sintassi

Codice: [Seleziona]
sezione/categoria/nome_pagina.html
altri rimangono con la vecchia dicitura e quest'ultima mi continua a dare l'errore

Codice: [Seleziona]
Restricted Access
Sinceramente non riesco a capire da cosa possa dipendere; l'.htaccess è configurato correntemente tanto che è utilizzato da un'altra copia di Joomla installata in un altro server.

Avete qualche idea di dove cercare per scovare l'errore? grazie anticipatamente

7
Citazione
In Joomla! c’è un template predefinito, ma puoi assegnarne altri a “pagine” specifiche.

Per assegnare un template ad una pagina, devi assicurarti che ci sia un collegamento diretto dal menu alla pagina.

Vai in Sito»Gestione template»Template del sito Seleziona il templete che desideri assegnare. Fai click sulla icona Assegna. Sulla destra, ti verrà mostrata una lista di tutte le pagine a cui è possibile assegnare il template. Selezionane una o più e salva.

Chiarimenti: Il sistema di gestione dei template utilizza l’ItemID per determinare quale template mostrare. Gli ItemID sono creati quando crei una voce di menu. Questa è la ragione del fatto che solo voci di menu sono mostrate nell’elenco delle pagine a cui è possibile assegnare template.

Non c'è altro modo? perchè da questa guida sembra che per ogni collegamento della mia homepage (e sono troppe e soprattutto generate dinamicamente) debba creare una voce di menu

8
Ciao grazie della risposta, sono riuscito ad associare ciascun template al giusto pulsante sul menu...

avrei però anche bisogno di assegnarlo ad esempio ad una sezione o ancor meglio ad una categoria...

Per spiegarmi meglio ho nella homepage un modulo che mi richiama gli articoli più letti...vorrei che a seconda della categoria mi indirizzasse ad uno o un altro template.

9
Ciao, grazie della risposta ma temo di non aver capito.

Ecco cosa ho fatto:

- Creato un nuovo menu e posizionato nella mia homepage (che ha già lo stile che desidero)
- Creato un nuovo bottone del menu
    - Selezionata come categoria Blog - contenuto
   
Tuttavia nella schermata successiva non trovo un campo in cui sia possibile specificare un template differente...forse ho capito male cosa intendevi?

10
Salve a tutti,

innanzitutto vorrei fare i complimenti alla community per il lavoro che porta avanti.

Sto muovemendo i primi passi nella personalizzazione approfondita dei templates di joomla e mi trovo di fronte ad una problematica di cui non ho trovato trattazioni precedenti. Se ve ne sono mi scuso in anticipo.

Ho bisogno di utilizzare per la homepage del sito template piuttosto complesso, composto da molti div con varie classi ed id. Una volta che l'utente (utilizzando un menu) accede al contenuto interno vorrei che cambiasse completamente tutto l'html del sito, dunque rivoluzionando completamente la struttura. E' possibile?

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif