Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - merlinox

Pagine: [1] 2
1
Gallerie di immagini / Re: una delucidazione su RSGallery2
« il: 08 Ott 2008, 17:47:08 »
Come faccio a linkare a una determinata gallery delle mie n gallery fatte con RSGallery2?
Quando creo una nuova voce nel menu (component>component) vedo lo spazio parametri, ma non trovo da nessuna parte cosa devo inserire.

Grazie

2
Mi fa vedere il template predefinito anche firefox.
Non è che magari si è sputtanato qualcosa nel db, oppure c'è qualche settaggio del template altrove?

3
Purtroppo il link non posso metterlo. Il fatto strano è che se cambio la categoria alla quale puntare, mi prende il template giusto (non il predefinito).

Grazie

4
Fatto. Niente da fare.  ???
Mostra sempre quel tipo di pagina con template predefinito!

Ho provato però a creare un nuovo tipo di collegamento, con un'altra categoria e va con il template assegnato  >:(

Ho rifatto i due collegamenti a menù che mi servono, ho riassegnato il mio template, ma alla fine mi fa vedere il predefinito :(


5
Ciao Ragazzi, come faccio ad assegnare un determinato Template ad un link menù di tipo "Blog - Contenuto Categoria ".
Ho provato assegnandolo dalle gestione template, ma mi apre la pagina sempre e solo con il template predefinito!

Grazie.

6
Ok. Grazie. Ho appena reinstallato una versione vergine vergine e ora vado di test. Grazie.

Il modulo attualmente presente ha la possibilità di selezionare da quali categorie / sezioni leggere?


Trovato tutto :)

7
Ciao Andrea, scusa ma sono ignorantissimo in joomla. Riesci a darmi qualche riferimento da approfondire?
Grazie.

8
Esiste per caso una estensione, che mi permetta di visualizzare le ultime news inserite, selezionando le categorie / sessioni da includere nell'elenco?

Grazie.

9
Citazione
scusa mi sapresti spiegare cosa significa tutto ciò?
hai avuto risposte in merito? è appena successo anche a me. Fortunatamente stavo solo facendo dei test locali. Ho reinstallato anche Joomla! ma continua a darmelo :(

10
la cerco a te la posto al + presto....

Sei un sant'uomo!!!! :)

11
Gestione utenti e community / JACLplus e il super admin zoppo
« il: 18 Giu 2008, 12:03:04 »
Ragazzi sto cercando di creare un gruppo in JACL, facente parte degli amministratori, in modo che possa accedere al backend di joomla, ma abbia visibilità solamente di certe cose (magari una singola sezione).

Creo con JACL il gruppo, ma quando provo ad associare il gruppo ad un nuovo utente mi dice che solo il super admin può fare una cosa simile. Ma io lo sto facendo da super admin...

Citazione
You cannot create a user with this user Group level, only Super Administrators have this ability

p.s.: all'estero non mi ca*a nessuno, confido in voi...
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=39&t=300712
http://www.byostech.com/component/option,com_fireboard/Itemid,33/func,view/id,4196/catid,4/

12
I Template di Joomla 1.0.x / Re: Pagina fantasma
« il: 23 Ott 2007, 16:25:11 »
Soluzione trovata. La pagina non appare tra quelle assegnabili ad un template, fino a che non è all'interno di un percorso menù: geniale :(

Per creare una pagina con un determinato template, ma non assegnata ad un path di menù, bisogna creare un nuovo menù (non visualizzato nel template), quindi assegnare a tale percorso la pagina. Adesso potete assegnare un template.

13
I Template di Joomla 1.0.x / Pagina fantasma
« il: 23 Ott 2007, 16:11:05 »
Ho appena creato in joomla una pagina all'interno di una sezione e categoria preesistenti.
Sono andato in uno dei template del sito per assegnarlo a tale pagina, ma nell'elenco delle pagine non compare.

Dove posso trovarla?

15
Ho provato questo:
http://www.byostech.com/component/option,com_frontpage/Itemid,1/

Però alla fine ho risolto impostando un utente come autore, e quindi gli è permesso modificare solo i suoi contenuti, assegnati dagli amministratori.

Ora però con lo strumento sopra vorrei capire come creare un sottogruppo di utente registrati, che possono però accedere solo a una sezione di contenuti... provo!

Se avete idee sono qui

p.s.: non mi funziona la notifica via mail dei vs post

16
Ho visto che gli admin sono: manager, admin, sa.
Io però devo creare un utente di backend in grado solo di modificare (non cancellare o inserire) il contenuto di un solo preciso content item. E basta.

Se po' fà?

17
Ciao ragazzi, avrei bisogno di creare una figura di amministratore (backend) che fosse in grado solamente di modificare il contenuto di una determinata pagina.

Come posso fare?

18
Esatto bigham. Purtroppo vengo dalla programmazione web standard e non sono mai stato abituato ai paletti di un CMS.

19
@bigham: ho guardato in sysinfo la variabile globale _not_auth ma non l'ho trovata.
@andrea s: qui andiamo proprio sul complicato... uff!

20
Grazie Bigham, purtroppo non mi è arrivata la mail che mi avevi risposto.
Praticamente dici che non c'è pezza (standard) di proporre il form di login se uno sbaglia a logarsi?

p.s.: chiedo venia, dove sono le variabili globali?

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif