Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sabrina70

Pagine: [1] 2
1
Ciao a tutti
ho cercato da giorni una risposta ma non trovandola provo qui...
Ad alcuni utenti di un sito che gestisco ho attivato la reimpostazione password. La email arriva con la richiesta all'utente ma quando si prova a reimpostare la password il sistema rimanda sempre al login (perciò non permette di cambiare la password e di navigare nel sito). E da li non ci si muove.
QUalche suggerimento?
Versione utilizzata: Joomla! 3.4.4 Stable
Email utente: abilitata

Grazie
Sabrina

2
mi da solamente il titolo dell'articolo, poi alcuni parametri tipo categoria e  basta.

3
Buondì a tutti, ancora qui.
Dunque io e un informatico abbiamo provato ad installare la nuova versione (quella successiva) di joomla su questo stesso sito con il risultato che ora si vede e si entra in administrator. Il fatto è che ora tutti gli articoli sia in gestione articoli che quelli scritti e categorizzati in k2 non si leggono più e mi riporta quando li apro ad una pagina bianca. Per la precisione bianca quando li apro in k2 e quando li apro in gestione articoli (per intenderci quello di joomla basic) mi riporta solo una strana dicitura in alto. Per il resto....è tutto sformattato!
qualcuno ha idee in merito? E' successo a qualcun altro?
saluti
Sabrina

4
Controllato, tutto a posto
 :( :( :( :(

5
no. questo lo sto sviluppando direttamente on line su altro dominio mentre altri attualmente su server remoto. NOn so cosa pensare. Attendo l'evoluzione di tutto.
grazie ancora
sabrina

6
Aggiungo: l'hosting mi dice che questa non è la procedura giusta perchè io carico un sito costruito su piattaforma windows in uno spazio unix (linux). E' così?  ma cosa cambia? quando io cambio i parametri sul file configuration.php il resto viene da sé...o sbaglio?

7
Spiegato benissimo. In effetti  il passaggio è avvenuto senza dove riapplodare il database ma il sito si, ho dovuto reinserirlo. Dopodichè ho cancellato il precedente database e ho riapplodato il nuovo.
Insomma, l'ho messo come nuovo ma non sono partita da joomla base e poi ricaricato sopra la mia configurazione (è un giro di parole), ho semplicemente riempito uno spazio vuoto del mio sito  joomla (cartelle, file ecc). Ora, poichè ho altri siti messi nella stessa condizione, sto provando passo per passo anche con un altro per vedere se mi da lo stesso problema. In quest'altro parto da 0, ricarico tutto, rifaccio il database e così vedo dove è il problema almeno. Almeno spero.
Ciao
Sabrina

8
ovvero? ho cambiato amministratore e poi ho tentato di entrare nell'administrator. In che senso la procedura di migrazione da capo?

10
si, variabili cambiate inserendo un file php mi ha dato il path assoluto.
cambiato password e nome utente database come da wiki di joomla

11
Allora, anch'io sono del parere che prima di togliere tutto e rifare da zero (anche perchè ci vuole un sacco di tempo) vorrei trovare altre soluzioni.
Ieri il supporto tecnico del mio nuovo hosting mi ha ribadito che essendo il mio sito costruito in origine su server windows e trasferito ora su server linux rimangono delle "variabili" non precise che non permettono al sito di funzionare. Io ho controllato il file configuration.php e mi sembra di aver modificato tutto. Ora mi chiedo a questo punto da profana: ma cambia così tanto il file configuration.php se si passa da un server window ad un server linux?
Vi ringrazio ancora per la presenza e le risposte che mi date, in particolare frascan sempre così presente. Grazie
saluti
sabrina

12
Buongiorno (sperando che sia davvero buono per il mio sito!)
si, ho fatto tutto secondo prassi.
L'hosting mi ha risposto così:
Salve,
vi sono centinaia di situazioni simili evidenziati sul web di perdsone che hanno avuto lo stesso problema con Joomla; hanno quasi tutti risolto reinstallando correttamente il CMS; ma lei quando ha trasportato i dati su Linux mica ha copiato i file di joomla ? Cioe'' ha reinstallato il database da zero ?

Cordiali saluti,



mi sento un po' stupida...certo che ho fatto tutto quello che mi si dice. Ma conviene secondo voi a questo punto reinstallare tutto dall'inizio, cancellare il sito e riprocedere con tutto?

[/size][/font]

13
Fatto, resettati i dati, ripristinati valori di default e ...niente! picche!
tutto come prima, non è cambiato proprio nulla....
Carneade......
sabrina

14
No no, anzi grazie...una voce nel deserto....
si, anche dall'area front end non accedo. In effetti avevo provato seguendo wiki di joomla a verificare nel database se i dati amministratore c'erano e mi restituisce errore e che esiste il dato amministratore.
Dovrei provare a resettare...in effetti è l'unica cosa che non l'ho ancora fatto.

15
Ciao,
no, non l'ho fatto con notepad anche se mi si da comunque la possibilità di editarlo direttamente dal remoto. L'ho controllato e ricontrollato..ho perfino caricato da una versione identica di joomla il file configuration.php e poi settato i parametri del mio sito. Ma niente! boh..è un mistero.
Mi sono anche chiesta se non può essere sparita proprio l'area administrator del mio sito...non so in che modo...
saluti
sabrina

16
Ciao
si, è la seconda situazione, ovvero mi riporta al login senza alcun messaggio.
Ho seguito altri topic vari sull'argomento dove proprio tu dai queste indicazioni e ho fatto così  ma è tutto ok, parametri a posto, configuration.php a posto..ho anche a questo punto inviato un tiket di assistenza (sempre come consigliate in altri topic) e attendo...abbastanza desolata devo dire!  :-\
saluti
sabrina

17
Gentilissimo...davvero.
Comunque, nel sito di origine è settato tutto su una colonna e si è sformattato solo caricando il sito su questo nuovo server. Ma non sarebbe niente se potessi entrare nell'administrator e modificare...è che inserisco si i dati corretti (infatti nell'originale riesco ad entrare)..è qui che non riesco. Oltretutto nell'originale ci sono un sacco di cose in più che mancano qui....non so più dove sbattere la testa.
Comunque grazie della disponibilità!
Ciao
Sabrina

19
Buongiorno a tutti, di nuovo qui. Stesso problema.
Ho migrato su server linux, il sito si vede in parte perchè una buona parte è completamente sformattato nonostante il database sia aggiornato. IL problema è che non riesco con le credenziali ad accedere all'area administrator. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
Grazie e saluti
Sabrina

20
Salve,
Proverò a fare quanto dici, chiedo al server di cambiare in linux.
Grazie ancora
Sabrina

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif