Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Doc80

Pagine: [1]
1
I Template di Joomla 1.0.x / Re: consiglio primo template
« il: 23 Nov 2007, 15:28:21 »
ciao,
mi fa piacere di essere stato utile alla riuscita del problema.  ;)

@ bigham,

Per quanto riguarda la tua proposta, direi che è il caso di proseguire questa conversazione in pvt, dato che essendo "giovane" ho dei problemi di orientamento,  :D e qui siamo pure O.t.  ;D

ciaoooo


2
I Template di Joomla 1.0.x / Re: consiglio primo template
« il: 22 Nov 2007, 16:40:41 »
Ciao a tutti,
ordunque vediamo di fare un po di chiarezza,  ;D
Può essere impostato per generare layout in div e non in tabelle.Ovviamente il codice prodotto fà un abbondante uso della proprietà absolute nel posizionamento,ma è cmq un buon punto di partenza.
Indaga anche tu
 ;D
tale funzione deve essere ben imboscata in cs3, io ne sono allo scuro, ma sto indagando  ::)

@niko23

Io ho fatto così:

partiamo dal presupposto che questa sia la "creaturina" nata in photoshop



ci andiamo a creare le sezioni con l'ausilio dell'apposito tasto:



dopodiche' pigiamo File/ salva per web e dispositivi ( o in alternativa ctrl + alt + maiuscolo + s):



fatto cio' nella stessa schermata, si aprira' una nuova finestra che ci proporra' i vari settaggi e infine il salvataggio:



una volta premuto "salva" ecco che si apre l'interfaccia del nostro O.S. che ci chiede dove salvare e come salvare (in questo caso html e immagini):




se il tutto è stato fatto a dovere, avremo in una cartella (o dove avremo salvato i file), una cartella chiamata immagini ed un file html con il nome che gli avremo dato.
A questo punto, basta usare il nostro editor web preferito per ultimare il tutto in base alle nostre esigenze.

ciaoooooo  ;D

3
I Template di Joomla 1.0.x / Re: consiglio primo template
« il: 22 Nov 2007, 00:37:52 »
ciao,

Dalla versione cs3, image ready e photoshop, sono una sola cosa ;D

Per salvare per web: file/salva per web e dispositivi (alt+maiuscolo+ctrl+s), dopodiche' si apriora' una nuova finestra (e se hai eseguito i ritagli a dovere)puoi tranquillamente premere il tasto salva (in alto a destra  ;D)e poi salva html e immagini.

Ciaooooooo

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif