1
Sviluppo / Re:Programmazione MVC - Chiarimento per capire bene
« il: 16 Giu 2012, 00:36:48 »
Prova a leggere questo: http://docs.joomla.org/Developing_a_Model-View-Controller_Component_-_Part_1
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
segnalo due siti trovati in rete, non saprei se realizzati con la FAP ma sembrano realizzati con Joomla e dati come accessibili:
http://www.ufficiounico.it/
Comune di Capolona con tanto di Verifica Tecnica del CNIPA e bollino accessibilità
http://www.consulteinrete.it
Comune di Sarzana
Il primo è stato molto probabilmente realizzato a partire da una FAP (non so dirti se 1.5 o precedente), la prova è il favicon che è sempre il gonfalone del comune di Filago. Se di FAP si tratta, questa è stata comunque pesantemente modificata, tanto che sarebbe interessante che il codice venisse rilasciato come la licenza imporrebbe.
Il secondo escluderei che si tratti di una FAP, tra l'altro non mi sembra molto in regola con l'accessibilità.
Quello che continuo a chiedermi è: ma con tutti 'sti siti fatti con la FA comè che nessuno (
Se di FAP si tratta, è una fap che parte dalla 1.0.x
Il charset è iso 8859-1
Secondo me, più che interessante, rilasciare il codice sarebbe il minimo dell'etica
Open Source non significa che non si debba pagare il lavoro di altra genteGiustissimo, ma si fà pagare il proprio di lavoro (analisi dei bisogni, installazione, configurazione e eventuali personalizzazioni o sviluppo di moduli) non il lavoro di sviluppo del software fatto dalla comunità di Jommla! a da quelle che lo supportano.
ma soltanto che se paghi ti viene fornito il codice sorgente del prodottoQuesta è la + bella, vediamo allora quanti di noi hanno pagato per ottenere il codice sorgente di Joomla! ?
|