Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Davidzator

Pagine: [1]
1
Salve a tutti, vorrei sottoporre un problemino che ho incontrato e che forse è risolvibile modificando qualche opzione in DOCman.

Sto realizzando un sito usando DOCman che prevede la possibilità da parte degli utenti registrati di fare upload di file che saranno visibili dall'amministratore. Un utente (se l'amministratore, come avviene nel 99% dei casi, non pubblica i documenti) non vede i file caricati degli altri utenti. Attualmente se un utente cerca di caricare un file con lo stesso nome di un file caricato da un altro utente, l'upload viene annullato alla fine con tanto di messaggio indicante il problema.
Mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che gli utenti possano caricare i file in mdo tale che, anche in caso i file originali abbiano lo stesso nome, sia possibile caricarli ugualmente.
ESEMPI:
1) ad esempio imponendo che ogni utente abbia in automatico una sua cartella in cui caricare. (si può fare?)
2) ad esempio imponendo che ai file caricati venga assegnato un numero progressivo nel nome. (si può fare?)

Avete suggerimenti, proposte alternative o opzioni in grado di gestire la cosa che che mi sono sfuggite?

1000 grazie a tutti per l'attenzione


2
Salve a tutti, prima di porre questa domanda ho fatto un controllo su quelle presenti e non mi pare di avar trovato risposte nelle modalità che vado ad esporre.

Si tratta di aggiungere un sovrapprezzo alla modalità di pagamento "contrassegno" che sia un ibrido tra un sovreapprezzo numerico (fisso) ed una percentuale aggiuntiva sul totale. Nello specifico mi servirebbe un sistema per il quale venga preferito (fra i due) il criterio che determina un prezzo più alto.

Esemplifico: supponiamo che io imponga che al contrassegno vengano aggiunti o 10 euro oppure il 2%.

se il conto fosse 100 euro l'utente che vuole usare contrassegno pagherà 110 euro (100 + 10 fisso)

se il conto fosse 700 euro l'utente che vuole pagare con contrassegno pagherà 714 euro (700 + il 2%, cioè 14)

Io so che per imporre un sovrapprezzo fisso sarebbe sufficiente aggiungere uno sconto negativo (nel caso sopracitato sarebbe uno sconto di -10). Tuttavia chiedevo se qualcuno conosceva come modificare il codice di VM al fine di ottenere il risultato sopra esposto. oppure ancora se è possibile realizzarlo con moduli aggiuntivi anche a pagamento

Vivissimi ringraziamenti anticipati a quanti mi potessero essere d'aiuto.

3
Salve a tutti, sto realizzando un sito di e-commerce e ho incontrato un problema a cui non riesco a trovare soluzione nonostante la banalità concettuale del caso.

Fondamentalmente devo affidare il sito al mio cliente e dargli l'accesso all'area di amministrazione come utente Administrator (NON super administrator). Infatti vorrei tenere l'account di Super administrator per me (per ovvi motivi legati a futuri interventi e contemporaneamente impedire che il cliente pasticci troppo con joomla).

L'unico problema di tale soluzione è che le comunicazioni relative, ad esempio, ai nuovi utenti che si iscrivono per acquistare i prodotti continuano ad arrivare a me (come super administrator) ma in realtà dovrebbero arrivare al mio cliente che gestisce il sito. Non sono riuscito a trovare come impostare l'e-mail di colui che sarà "il responsabile" del sito senza che tutte le comunicazioni arrivino di default a me "super amministratore". è possibile fare ciò che voi sappiate oppure la struttura di joomla non consente tale possibilità?
grazie 1000.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif