Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - mimmox

Pagine: [1]
1
Ok ci provo, grazie. :)

2
Ciao ragazzi, posto per chiedere help su una cosa singolare che mi e' accaduta in questi giorni.
Nulla di che, una volta finito di pubblicare un sito, ho notato che il componente sondaggi, nella homepage, segnala correttamente le voci da me impostate per il sondaggio, ma quando vado a vedere la pagina dei risultati, mi mostra le votazioni effettuate ma le cifre delle percentuali sono bianche, su sfondo bianco risultano invisibili, in quale file devo effettuare la modifica? :)

3
Installazione / Re: Spostamento Sito Joomla
« il: 30 Mar 2008, 23:23:29 »
Per il salvataggio del sito, potresti utilizzare un componente che si chiama joomlapack, ci pensa a lui a farti il backup del sito e anche del database. :)
Per il db, una volta salvato, puoi utilizzare il phpmyadmin, che logicamente differisce come estetica da host ad host. ;)

4
Installazione / Re: 2 siti web sulla stessa macchina
« il: 30 Mar 2008, 23:21:18 »
Ogni host mette un suo percorso per l'url assoluto del tuo sito, aruba ad esempio usa anche la cartella htdocs, devi informarti sul percorso che utilizza il tuo host. :)
Dovresti provare a installarlo in locale con xampp, allora capiresti che una volta creato in locale il db, e' un gioco da ragazzi importarlo sul web e trovarsi tutto il lavoro fatto. ;)

5
Installazione / Re: Creare sito in locale
« il: 30 Mar 2008, 23:18:16 »
macchè configuration...quando viene una scritta d'errore bisogna sempre analizzarla!!!

Citazione
d:\programmi\easyphp1-8\www\joomla\includes\joomla.php on line 71

qua ti dice percorso dell'errore!!! fiondati a vedere quella stringa!

Ho trovato il file joomla.php, ma non riesco a capire quale possa essere la stringa 71.

Ti posso inviare il file tramite e-mail cosi magari ci guardi tu direttamente ed effettui la correzione?

Fammi sapere e grazie :)
Se utilizzassi dreamweaver vedresti sulla sinistra il numero di riga corrispondente e sapresti subito dove andare a vedere. :)

6
Installazione / Re: Modificare una pagina online
« il: 30 Mar 2008, 23:15:42 »
Hai un salvataggio del sito in questione?
Tramite un client ftp potresti ripristinare ogni cosa. :)

7
I Template di Joomla 1.0.x / Re: colori titoli
« il: 04 Mar 2008, 02:13:07 »
Puoi mostrarci a quali titoli ti riferisci?
Forse quelli dei moduli? :)

8
Non so perche' ma sia con IE che con Mozilla non noto differenze, a parte dove vi e' scritto itinerari forum, vedo sovrapposizione dei caratteri. :)

9
I Template di Joomla 1.0.x / Re: Angoli arrotondati
« il: 04 Mar 2008, 02:03:49 »
Proprio nessuno? :)

10
I Template di Joomla 1.0.x / Re: Togliere scritta da template
« il: 04 Mar 2008, 02:02:36 »
Devi andare a modificare il file immagine "logo.png" che si trova nella cartella images del tuo template, cerca di rispettare le dimensioni di quello originale per avere un aspetto ordinato. :)

11
I Template di Joomla 1.0.x / Re: Cambiare colore del template
« il: 03 Mar 2008, 20:40:56 »
Devi andare a cambiare dei valori nei css del template in uso. :)

12
I Template di Joomla 1.0.x / Angoli arrotondati
« il: 02 Mar 2008, 18:48:23 »
Ciao a tutti, spero sia la sezione piu' adeguata per chiedervi consiglio. ;)
Ho un piccolo problemino riguardante gli angoli del footer di un template. Cercando di modificare il colore della barra in basso, tramite il comando "background-repeat:repeat;" (per far si' che il file immagine venga replicato per tutta la lunghezza della barra), stranamente i bordi sinistro e destro di quest' ultima, diventano retti.
Naturalmente avevo cambiato colore anche ai files che si occupano di visualizzare tale bordi, pero' purtroppo tali angolo rimangono retti.
Provando a levare un repeat, ho notato che gli angoli ritornano ad essere arrotondati e del colore che desideravo, pero' poi la barra non rimane interamente del colore com'era poco prima.
Come posso risolvere? :)
Grazie infinite a tutti per l'attenzione ed il tempo che mi concederete. ;)

P.s.: prima di aprire il post ho provato con la ricerca nel forum, ma l'unico post che ho trovato e' questo.

13
Gestione e-commerce / Re: Modulo prodotti
« il: 26 Feb 2008, 00:23:49 »
Nel mio css non vi erano quelle voci tra i due tableentry, vi era solo una virgola tra una e l'altra, cmq appena aggiunto come da te segnalato, ho avuto la possibilita' di intervenire sui colori.
Ti ringrazio. ;)

14
Gestione e-commerce / Re: Modulo prodotti
« il: 25 Feb 2008, 14:59:49 »
Ci provo. :)
Nella cartella moduli di joomla, c' e' il file "mod_virtuemart_latestprod.php", da questo file paiono essere queste due linee che regolano colore di sfondo e testo

sectioncolor = "sectiontableentry2
e
sectioncolor = "sectiontableentry1
Sono andato nel percorso della cartella CSS del template e nel file template_css.css riporta quelle righe, ma non so proprio in che modo io debba inserire dei valori, con quale formula. :(

15
Gestione e-commerce / Re: Modulo prodotti
« il: 25 Feb 2008, 12:28:22 »
Ti ringrazio per la risposta Luca, facile a dirsi ma non a farsi, potresti, se puoi logicamente, farmi qualche esempio? Non me ne intendo di css. :(  :'( :'(

16
Gestione e-commerce / Modulo prodotti
« il: 20 Feb 2008, 23:39:28 »
Ciao a tutti. :)
Mi domandavo se per caso vi fosse la possibilità di fare una modifica al modulo ultimi prodotti, dovrei cambiarne il colore di sfondo e il colore del testo, quest'ultimo non cambiato renderebbe illeggibile il nome degli articoli nonche' il prezzo, ho letto in giro che e' possibile ma non essendo molto pratico sui css, non vorrei combinar guai.
Grazie in anticipo a chiunque sapra' aiutarmi e scusate ancora se esordisco con questa richiesta.
Un saluto a tutti e complimenti per il sito. ;)

17
Mitico graduus. ;)
Non so perche' ma nn riesco a inviare mp. :(

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif