Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - giancavassa

Pagine: [1] 2 3
1
Joomla! 3 / Re:Doppio banner... perchè ?
« il: 17 Set 2014, 14:03:52 »
Claudio, direi che ci siamo.
Ti ringrazio infinitamente.


Alla prossima, perchè l'avrò sicuramente


GRAZIE

2
Joomla! 3 / Re:Doppio banner... perchè ?
« il: 17 Set 2014, 13:00:56 »
Ecco tutto

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

3
Joomla! 3 / Re:Doppio banner... perchè ?
« il: 17 Set 2014, 12:20:59 »
Spero di rispondere correttamente alla domanda.
Ho creato un nuovo modulo banner dopo aver creato cliente e categoria.

4
Joomla! 3 / Re:Doppio banner... perchè ?
« il: 17 Set 2014, 11:59:08 »
In posizione top ci sono Popular tags e Indirizzo
In posizione menu nulla



5
Joomla! 3 / Re:Doppio banner... perchè ?
« il: 17 Set 2014, 11:47:56 »

6
Joomla! 3 / Re:Doppio banner... perchè ?
« il: 17 Set 2014, 11:29:01 »
Grazie Claudio, ma il mio problema è proprio che me lo carica due volte pur avendo dato la posizione del modulo ricerca.
Spero non sia necessario, ma cambiare il template... come ?

7
Joomla! 3 / [RISOLTO] Doppio banner... perchè ?
« il: 17 Set 2014, 10:19:12 »
Buongiorno a tutti
In questo sito http://www.studiomezzano.it/ ho messo il banner che si vede.
Lo vorrei solo ed esclusivamente sulla colonna a sinistra. Invece me lo ritrovo anche in alto... ho controllato e rifatto tutti i passaggi per la creazione, ma non riesco a capire dov'è l'errore.


Potete aiutarmi a capire ?


Grazie mille.

8
Editor / Problemi dopo aggiornamento JCE editor
« il: 14 Gen 2013, 09:00:27 »
Buongiorno a tutti.
Ho ricevuto una mail in cui venivo avvisato di una falla nell'editor JCE e che avrei dovuto procedere con un aggiornamento del componente.
Ho seguito le istruzioni, ma adesso non ho più la possibilità di inserire link negli articoli.
Anzichè la finestra da cui scegliere il contenuto da inserire con il link mi compare una videata con il pannello di controllo di jce.
E' un problema comune ad altri ?
Grazie per la collaborazione




9
Joomla! 1.5 / Re:Migrare un forum phpBB3 in kunena
« il: 26 Lug 2012, 08:25:55 »
Le informazioni che ho trovato sono datate

Up  :-[

10
Joomla! 1.5 / Migrare un forum phpBB3 in kunena
« il: 16 Lug 2012, 10:13:07 »
Buongiorno,
faccio una piccola premessa al mio quesito (per il quale ho già cercato sul forum, ma invano) : gestisco un sito in joomla 1.5.26 per il quale non è richiesta l'iscrizione degli utenti e contemporaneamente un forum in phpBB3 versione 3.0.8 (da aggiornare alla 3.0.10) su altro hosting.
Arrivo al quesito : vorrei portare tutto il contenuto del forum sul sito, utilizzando kunena (disponibile anche per la 1.5), trasferendone tutto il contenuto, topic e soprattutto iscritti.
E' possibile fare una cosa del genere ? ([size=78%]Le mie conoscenze sono praticamente nulle in fatto di php)[/size]
Spero di essere stato abbastanza chiaro  ???
Grazie mille in anticipo a tutti

11
Ciao giancavassa,
mi sembra a posto.
Hai risolto?


Sì, modificando il link.
Grazie

12
Un piccolo aiuto ?  :-[

13
Buongiorno
ho un problema nell'assegnazione di un template ad alcune pagine di un menu.


Provo a spiegare.
Il sito è questo [size=78%]http://www.openallnight.it/[/size] ho creato la sezione WRECKING BALL TOUR alla quale ho dedicato un diverso template [size=78%]http://goo.gl/kNT3D[/size]
Il problema è che alla data del 18 mi risulta assegnato il template corretto, per quella del 19 mi risulta quello predefinito e non mi va bene




Cosa sto sbagliando ?


Vi ringrazio






14
Ciao
ho realizzato un solo sito fino ad ora utilizzando joomla ed essendo alle prime armi, leggo sempre molto interessato il forum e i vostri articoli. Siete a dir poco insostituibili.

Mi rivolgo a voi perchè ho un problema su un sito che sto preparando.
Il template utilizzato è brander http://www.joomla24.com/Joomla_1.5.x_Downloads/Joomla_1.5_Templates/Brander.html
Ho previsto un menu principale posizionato nella parte alta del template e un menu sulla sinistra con collegamento ad altre pagine e moduli.

Nella homepage ho previsto delle notizie con la possibilità di inserire un commento e il “Leggi tutto”.
Se guardo la homepage o le altre pagine strutturate in maniera simile è tutto ok. Se entro per leggere i singoli articoli succede che le foto (sia del templete che degli articoli stessi) e il logo della home non si vedono più. Inoltre le scritte del menu principale aumentano di dimensione. Insomma il template si deforma e non capisco il motivo.
Ho scritto gli articoli con l’editor Tiny MCE. Successivamente ho inserito il JCE, ma non credo che questo determini queste anomalie.
Spero riusciate ad aiutarmi a capire dove sbaglio.
Grazie

15
Joomla! 1.5 / Editor impazzito !!!
« il: 20 Gen 2011, 14:06:43 »
Vi espongo il mio problema.

Il sito in questione ha joomla 1.5.15. ci ho sempre lavorato da Firefox.
Da qualche sera l'editor che ho sempre utilizzato (JCE 1.5.6) è sparito. Sono andato nella configurazione e l'editor è presente, lo riseleziono, ma niente.

Altra cosa. Quando apro la pagina di un articolo dal pannello di controllo vedo l'editor. chiudo e ne apro un'altra non c'è più.

Ho provato ad aprire IE e da lì l'editor si vede.

Secondo voi da cosa può dipendere ?

16
per prima cosa esamina i file del template e vedi se c'è qualcosa di strano.


Intendi nella cartella Template ? Cosa dovrei riscontrare di strano ?

Stasera ti fanno Santo e ti guadagni il paradiso !
Te lo garantisco !!! ;D

17
si, la 1.0.15 è possibilissimo.

Per la migrazione a 1.5 ci sono strumenti che facilitano "il transito"

In bocca al lupo per la bimba. Certo, dal tuo avatar avrei supposto che tu fossi di sesso maschile e in questo caso la tua condizione di attesa è più "mediata"  :D

Risolvi il problema del buco del sito, per intanto. Non migrare se non hai individuato la sorgente del buco. Se il tuo host ha un backup, rasa a zero tutto il contenuto dello spazio web, ricarica il backup e migra ;)

Sono un maschio infatti, ma l'attesa è lunga lo stesso  ;D

Se il tuo host ha un backup, rasa a zero tutto il contenuto dello spazio web, ricarica il backup e migra... che tradotto sta per ?

18
parla con l'host.

A proposito: come mai versione 1.0.x

e ... per cosa sta la x? quale release, esattamente?

1.0.15 è possibile ?
In questi giorni volevo provare a passare alla 1.5
Non so se sono in grado di farlo, senza fare casini e perdere tutto.
Aggiungi che sono in attesa di una bimba per cui la testa non è proprio sul pc... ed ecco che il panico è giustificato  ::)

19
hai installato nuove estensioni o template. ultimamente?

NO

20
per prima cosa esamina i file del template e vedi se c'è qualcosa di strano.

In ogni caso:
1) chiedi all'host se hanno log di accessi ftp
2) hai installato estensioni, ultimamente?
3) ripristina l'ultimo backup precedente
4) cambia le password

Non ho mai fatto un backup  ::) sono un cog... !!!
Sto salvando via ftp... spero correttamente.

Non ho installato nulla di recente.

Cosa sono i log di accesso ftp ?

Come avrai capito sono un neofita oltre che cog...

Pagine: [1] 2 3


Web Design Bolzano Kreatif