Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Marksss

Pagine: [1] 2 3 4 ... 17
1
Sviluppo / Re:Imparare a sviluppare per un sito Joomla
« il: 15 Mar 2012, 11:33:56 »
So che per tutto questo si deve studiare html/CSS/Php, ma (se ha senso) vorrei seguire un percorso più mirato verso Joomla!, che studiare tutti i manuali di tutti i linguaggi.
------------------------------------------------------------------

sai giusto, + o -

per usare joomla in sviluppo devi conoscere il linguaggio con cui si sviluppa -> php, non è un tool for dummies, anzi, l'opposto.
Un framework presuppone una buona conoscenza del linguaggio con cui si sviluppa e soprattutto con joomla molta documentazione la trovi leggendo il suo stesso codice, se nn capisci che c'è scritto come fai?

...il resto ... non sono linguaggi

M.
Ok, quindi Php full immersion!!?  ;)

2
Sviluppo / Imparare a sviluppare per un sito Joomla
« il: 14 Mar 2012, 17:52:55 »
Ciao a tutti, spero sia la sezione adatta..
E' un pò di tempo che uso Joomla! sopratutto per uso didattico, quello che riesco a fare attualmente è modificare il template o fare qualche minuscola modifica in php, ma nulla di che.

Vorrei migliorare le mie competenze mirate alla realizzazione/modifica di un sito Joomla! Oltre alle funzionalità del CMS (per quelle non c'è problema), vorrei riuscire ad essere veloce nel costruire o modificare un template, ed essere capace a modificare le funzionalità di qualche componente/modulo/plugin.

So che per tutto questo si deve studiare html/CSS/Php, ma (se ha senso) vorrei seguire un percorso più mirato verso Joomla!, che studiare tutti i manuali di tutti i linguaggi.

Cosa consigliate per il mio obiettivo? Come e in che ordine procedere?

Grazie mille!!

3
Joomla! 1.5 / Re:Campo allega file al form contatti
« il: 06 Mar 2012, 08:39:55 »
up..

4
Joomla! 1.5 / Campo allega file al form contatti
« il: 29 Feb 2012, 10:49:32 »
Ciao a tutti, sto utilizzando il componente cb_contact
[(http://www.joomlapolis.com/news/13907)(http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/community-builder-extensions/community-builder-profiles/3031)]
per creare un form contatti; vorrei aggiungere un campo allega file come spiegato in questa pagina (http://www.phpnews.it/domande/1979/joomla-aggiunta-campo-nel-modulo-contatti/),
perchè il componente è molto simile al componente Contatti standard di Joomla!, il campo appare correttamente, e allego il file, ma il problema che non mi arriva il file via email! :(

Qualcuno mi sa aiutare?!
Grazie!!

5
dovresti fare qualche prova ma credo che si integri, uno dei campi "automatici" che ti ritornano una volta inviato il form è Username (system): site visitor    quindi credo che il sistema legga se chi compila il form è registrato o "ospite"

fammi sapere
Si, mi arriva l'username via mail ma non capisco come aggiungere il campo nome!!
Ho provato con Name (system) ma niente..

Ho provato anche cb_contact, che farebbe al caso mio, ma pur modficando il codice, non mi arriva l'allegato via email  :-\
http://www.joomlapolis.com/news/13907

6
ciao

io uso smartformer

http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/4364

fa tutto quello che serve ed è facile da usare, se fai una veloce ricerca si trovano anche delle brevi guide scritte dagli utenti

ci sarebbe anche Chronoforms che è sicuramente più performante ma io lo trovo complicato... ma non ho mai approfondito, magari con un po di pratica....  :P

Comunque smartformer genererà un link al modulo che hai creato, ti basterà collegare questo link a una voce di menù che avrai impostato come livello d'accesso "registered" e il gioco è fatto ..... l'effetto sarà ovviamente che l'utente registrato verrà inviato alla pagina col tuo form e quello non registrato vedrà apparire un messaggio d'errore

se risolvi così ricordati di aggiungere [risolto] al titolo del post

ciaooooo

roberto

Grazie mille per la risposta!!  ;D
Questo componente s'integra con gli utenti di Joomla?
Cioè, in fase di registrazione gli utenti inseriscono una serie d'informazioni, quando compilano il form, non vorrei che debbano inserire le informazioni della registrazione, ma all'amministratore arrivino comunque!
Oltre al fatto di mettere la voce di menù sotto "registered", intendo che quando l'utente invia il form, dopo aver fatto il login, l'amministratore che riceve la mail con questi dati sappia quale utente ha inviato la richiesta, senza che l'utente abbia dovuto inserire i suoi dati della registrazione.

Spero di essermi spiegato in maniera chiara  :)

Grazie

8
up..
Qualcuno sa se con community builder è possibile effettuare questa cosa?

9
Sezione dedicata ai Server / Re:Joomla e Active Directory
« il: 06 Feb 2012, 18:20:52 »
più che volentieri (spero di esserti di aiuto). avanti con le domande ;-)

Vorrei ringraziare renzo973 per l'ottimo aiuto!!  ;)

10
Ciao a tutti, sto cercando un componente che mi permetta di creare un form con campi personalizzabili, che mi permetta di allegare file da front-end, e questo sia integrato con gli utenti di Joomla, ovvero vorrei che una volta che l'utente "Pippo" effettua il login, possa compilare il form, allegare eventualmente il file, e quando mi arriva il tutto, vorrei sapere in automatico che questo arriva dall'utente Pippo senza lui abbia dovuto inserire informazioni aggiuntive diverse da quelle delle fase di registrazione!!
Qualcuno conosce qualcosa che faccia già questo?!  ;D

Grazie!!

11
Sezione dedicata ai Server / Re:Joomla e Active Directory
« il: 30 Gen 2012, 09:16:44 »
non so se hai risolto, ma io uso l'autenticazione su A.D. nella mia intranet senza problemi, anzi, stavo cercando se esiste un script o quant'altro, per l'auto-login

Ciao, grazie della risposta!.. No, purtroppo non ci sono più riuscito.. Anzi, se saresti così gentile da darmi una mano, ti sarei molto grato!!

13
Ciao a tutti, ho effettuato la seguente modifica, alla riga 321 del file shop_browse_queries.php di Virtuemart 1.1.4.
Codice: [Seleziona]
$var= $_GET["lang"];
          if($var== 'en'){

$q = implode("\n", $join_array ).' WHERE `jos_vm_product`.`vendor_id` = 3 or `jos_vm_product`.`vendor_id` = 1 and'. implode("\n AND ", $where_clause );
$count .= $q;
}
elseif($var== 'it'){
$q = implode("\n", $join_array ).' WHERE `jos_vm_product`.`vendor_id` = 2 or `jos_vm_product`.`vendor_id` = 1 and'. implode("\n AND ", $where_clause );
$count .= $q;
}
Il problema, che questa piccola modifica, quando il sito viene modificato, causa la ripetizione dell'intera query, di tantissime volte, tanto da impegnare in maniera spropositata le risorse del server.

Qualcuno mi può dare una mano affinchè questo non avvenga?

Grazie!

14
Sezione dedicata ai Server / Joomla e Active Directory
« il: 09 Set 2011, 17:37:02 »
Ciao, qualcuno alla fine è riuscito a far funzionare il plugin?
Ci sono varie discussioni in merito, ma senza risultati positivi.. Io mi ritrovo tutt'ora a dover far comunicare gli utenti di un sito con una macchina windows 2003!..

Grazie

15
Ragazzi, alla fine ho usato Virtuemart e mi sono trovato benissimo!!  ;)

16
Ciao a tutti, ho letto questo interessantissimo articolo, e ho seguito questa quida http://www.tedesco.net.au/joomla/janalytics/janalytics-documentation per l'installazione e configurazione, anche se io uso la versione 2.0 (nella guida usano 1.0).

In pratica ho attivato il modulo in una posizione non visibile nel sito, assegnato a tutti i menù, ho inserito l'ID ricavato da Google Analytic e impostato il nome del dominio, ma nella pagina di panoramica di Google Analytic, accanto al nome del dominio vedo il triangolo giallo, come se il codice non fosse visto  :(

Qualcuno può darmi una mano?!

Grazie!!

17
forse devi svuotare la cache del browser e di joomfish

Qual'è la cache di joomfish?

18
Ciao a tutti, un problema strano..
Ho caricato un sito online con 3 lingue, ma la terza disattivata, il problema che vedo ancora la bandierina!! Ho controllato nel database e active risulta a 0, ho reimpostato i permessi delle cartelle...

Cosa può essere??!

Grazie!!

19
Ciao, mi ritrovo con la stessa esigenza da soddisfare a brevissimo..!

Che strada hai scelto alla fine? Se ti và, e sei ancora in corso d'opera, possiamo consigliarci a vicenda!  :)

Ciao!

20
Articoli della community / Re:Guida per RokDownloads
« il: 19 Mag 2011, 18:48:07 »
ho scaricato il pacchetto zip, da gestione estensioni lo seleziono e clicco su installa e ottengo questo messaggio:
"
Fatal error: Cannot make static method JInstaller::getInstance() non static in class RokInstaller in /membri/concordiaadr/administrator/components/com_rokdownloadsbundle/installer/lib/RokInstaller.php on line 227"

come faccio a installarlo???
Dovrebbe funzionare il pacchetto.. in caso estrailo e mettilo in una cartella temporanea del sito per fare l'installazione!

Pagine: [1] 2 3 4 ... 17


Web Design Bolzano Kreatif