Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Astralis77

Pagine: [1]
1
Grazie per la celerissima risposta

Per le estensioni sotto CC cosa intendi per "rilasciare con una licenza diversa"? Faccio sempre l'esempio che ho sottomano: l'estensione expose (per le gallery) è rilasciata sotto CC e ciò dovrebbe comportare che non posso creare con essa siti per terzi o siti di carattere commerciale.

2
Salve, spero di aver messo il post nella sezione giusta.

Sono abbastanza niubbo di queste cose quindi volevo delle delucidazioni. Ho provato a cercare vecchi post ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi.

Volevo sapere le dinamiche per usare Joomla e tutti i componenti aggiuntivi. Joomla è sotto la GNU license quindi è possibile usarla ad uso commerciale. (siti di aziende o di professionisti o per vendite commerciali). Ma i templete e le componenti aggiuntive?

I templete a volte vengono rilasciati Free ma non viene espresso nessun collegamento all GNU o altri tipi di licenze. In questi casi come ci si deve comportare?

Per i moduli è simile.
Prendendo per esempio alcuni moduli per la visualizzazione di gallerie:
- Zoom Gallery è data come Free license se non erro quindi è possibile usarla come si vuole
Ma per esempio Expose è data sotto la Creative Commons che dice che non si può usare per fini commerciali. Ma ciò vuol dire che non può essere usata per creare siti a terzi? E tra i fini commerciali rientrano anche i siti di carattere informativo? Per esempio quello di un disegnatore che vuole far conoscere i propri lavori o un'azienda che si vuole mettere su internet per farsi conoscere ma non vende nulla on-line.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif