Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - susy.neroblu

Pagine: [1] 2
1
Mi spiego un po' meglio, perché in effetti non é un lavoro da esperti, ma da tutti coloro che sanno costruire un template Joomla 1.0.
Io ho il file PSD pronto, con sfondo, logo, etc. giá leggibile per Dreamweaver o Kompozer o quello che volete.
Bisogna farlo diventare un template di Joomla, cioé costruire un template con lo sfondo che io vi dó, lavorare un attimino sul menu (per farlo un po' carino, oppure usare il tipo di menu del link2 che io vi posso fornire), metterci MAINBODY, RIGHT e USER1 e stop.
Questo é quanto.
Grazie di nuovo per l'attenzione
Susy

2
Praticamente devo recuperare solo il fondo e impostare i moduli, poi dare un bell'effetto al menu, eventualmente uguale a quello del secondo link. Molto semplice il tutto, solo che non ho tempo perché sto facendo la maqueta (non so piú come si dice in italiano, tipo la bozza) di una rivista cartacea e web che dovevo giá consegnare qualche giorno fa.

3
Buongiorno a tutti,
spero che sia possibile inviare attraverso questo forum una richiesta di collaborazione a pagamento. Nelle regole non mi sembra di aver letto niente contro.
ho bisogno di un lavoretto a pagamento da uno di voi, mi riferisco ai piú esperti.
Ho bisogno di convertire da PSD a Joomla 1.0. Il template si trova qua www.bremarinternational.com/web99. Non ho bisogno delle animazioni flash. Vi spiego meglio.
Mi serve la costruzione funzionante del template uguale alla pagina di home (cioé dopo che si clicca sul tasto home dell'animazione iniziale) per Joomla 1.0. La home dovrebbe essere la pagina con la foto di sfondo e il menu con le immagini, nonché MAINBODY (a sx), RIGHT (a dx), USER1 (sotto mainbody e right). Tutti di larghezza e altezza fissi, eventualmente posso valutare anche uno scroll all'interno (attraverso freccettine in ogni riquadro). Nessun altro modulo. Non mi serve né suono né luccichio delle scritte quando di ci passa sopra.
Mi serve invece un menu il piú simile possibile a quello visualizzato, con una sorta di movimento (non necessariamente flash). Potrebbe essere qualcosa simile a http://bremarinternational.com/web1.
Vi fornisco tutti i PSD, eventualmente anche i FLASH e anche i sorgenti relativi al template http://bremarinternational.com/web1 (per copiare il tipo di menu).
Non ho tempo per farlo e mi serve con urgenza.
Chi é interessato dovrebbe inviarmi un messaggio privato con il costo e i giorni lavorativi di consegna. Il pagamento posso inviarvelo tramite carta di credito (sarebbe meglio), oppure posso riuscire anche a fare bonifici su conti correnti italiani.
Dopo che ho accettato il preventivo si procederá nel seguente modo: fornisco tutti i file all'interessato, mi pubblicherá il lavoro dove meglio crede affinché possa visualizzarlo, all'accettazione del lavoro invio il denaro e lo stesso mi invierá il template funzionante.
 ::) Siate umani nel preventivo visto che io lavoro in pesos dominicani (1 euro=50pesos). Posso anche valutare scambi di collaborazione, cioé io faccio uno o piú lavori per l'interessato.
Vi ringrazio, é molto urgente. Aspetto con ansia.
Susy

4
Grazie mille x le risposte. Scusate il ritardo, ma sono rimasta sconnessa alcuni giorni.
Susy

5
Buonasera a tutti,
avrei bisogni di un super-esperto, soprattutto di uno che abbia sul groppone molti siti in joomla.
Vorrei sapere infatti come gira, mi riferisco alla velocita' di caricamento soprattutto, uno spazio web con diversi sub-domini con ognuno una diversa istallazione di joomla e altre estensioni.
Quando parlo di diversi sub-domini significa anche decine.
Lo spazio web a cui mi riferisco ha capacita' illimitata, banda illimitata, databaseSQL illimitati.
Secondo voi e' fattibile la cosa?
Grazie mille per la consulenza.
Saluti dalla Repubblica Dominicana molto bagnata in questi giorni, ma per fortuna senza uragani (per ora).
Susy

6
Buongiorno a tutti, io il cambio dell'iconcina lo faccio in modo diverso.
Vado su http://tools.dynamicdrive.com/favicon/, mi crea automaticamente l'icona di cui ho bisogno partendo da un upload dell'immagine del logo, la salva come favicon.ico, a questo punto la carico al posto di favicon.ico predefinita di Joomla e il gioco e' fatto. A me funziona.
Ciao dai Caraibi.
Susy

7
Ciao.
Scarica il modulo mod_php (mi pare ci sia in italiano nella sezione download). All'aprirlo inserisci il codice HTML o quello che hai, salvi, lo pubblichi dove vuoi e eccoti pronto il tuo gadget.
Ciao
Susy, nel bel mezzo degli uragani.

8
E' proprio vero che se hai un hosting serio (anzi piú che serio), il tutto si sistema. Il sito é stato ripristinato, cambiato passwords di tutto, speriamo non mi capiti piú.
In ogni caso ho verificato l'efficienza del mio hosting.
Saluti a tutti, questa volta dolcissimi.
Susy

9
E´ molto strano, se accedo a webmail via HORDE mi dice DB corrupted, se accedo con SQUIRRELMAIL mi fa accedere senza problemi. Quindi non mi ha cancellato tutti i DB. Attendo una risposta dall'hosting e vi aggiorno. Aspetto sempre vostre opinioni se devo mettere mano a Joomla o se l'attacco potrebbe essere dovuto ad altro. Grazie ancora

10
Ho un backup peró non delle mail, ma quello dovrebbe averlo il mio hosting. Ho perso il lavoro di tutta la giornata di ieri (ed era molto), peró va beh.
Vorrei sapere se la mia teoria é corretta, ossia che mi sono entrati non attraverso joomla, visto che mi hanno attaccato anche la mail. E anche che mi consigliate di fare a parte cambiare tutte le password.
Grazie

11
Buongiorno a tutti, questa mattina mi sono svegliata con il portale in errore www.lasterrenasstore.com per errore nel connettersi alla base dati.
Chiaramente entrando da cpanel non c'é assolutamente nessun database SQL associato al mio account e non solo, non posso nemmeno piú accedere a webmail, mi hanno cancellato tutto!
Sono molto contenta, coño!
Dal fatto che mi sono entrati anche in webmail non dovrebbe essere una falla di joomla, ma un attacco direttamente al mio server vero?
Ora, o ho un backup o mi posso tranquillamente buttare nel mar dei Caraibi che é giusto qua fuori da casa mia. Corretto?
Saluti molto amari a tutti.
Susy

12
Risolto! E' bastato entrare como http://lasterrenasstore.com/administrator (ossia http://miosito/administrator) e si é risolto per lo meno con Firefox, adesso vedo tranquillamente la finestra del caricamento immagini.
Ti devo una cena websitter! Fammi sapere quando passi da queste parti. E´ una promessa.
Ciao
Susy

13
Grazie mille, ora entro nei link e verifico. Spero di risolvere. Ti faccio sapere.
Ciao
Susy

14
Saluti a tutti dalla Rep. Dominicana.
Vorrei sapere se qualcuno mi aiuta a risolvere un problema per il quale mi sto scervellando da tempo e ho anche provato a fare tutte le attualizzazioni possibili, pero nada.
web: www.lasterrenasstore.com
software installato: Joomla 1.0.15, JCE 1.1.1
problema con Firefox: non riesco a caricare in un item le immagini direttamente dall'editor (mi tocca quindi usare mosimage), mi si apre una finestra con INVALID SESSION
problema con IE: addirittura con IE non riesco nemmeno a caricare nessun item, per tutti gli item ho un errore che compare in basso a sinistra nella finestra del browser Listo pero con errores en la pagina che coincide piú o meno a Errori nella pagina e non posso assolutamente fare niente.
Ora, come sono ignorante in materia di editor, ho installato tutti gli aggiornamenti possibili, ma probabilmente penso che abbia un conflitto con qualche altro componente che ho installato.
Quello che é piú strano é che l'altro giorno ho dovuto aggiornare dei contenuti di un'altra web che avevo sviluppato sempre con Joomla 1.0.15 e la stessa versione di JCE e l'ho potuto fare tranquillamente in Firefox caricando direttamente le immagini con l'editor di JCe senza errori.
Perché???????????
Grazie per chi volesse aiutarmi. Resta sempre offerta la cena a chi venisse a trovarmi.
Ciao
Susy


15
Ciao, ci sono differenti componenti per la gestione immobiliare. Io per esempio ho usato MisterEstate per questo sito www.barloventorepdom.com.
Peró sto sviluppando un'altro sito con un componente immobiliare a pagamento di cui non posso citare il nome, ma che puoi trovare se dai un'occhiata in http://extensions.joomla.org/, nella sezione apposita.
Poi nel portale che sto terminando di sviluppare www.lasterrenasstore.com utilizzo EstateAgent.
Ne ho utilizzati tre differenti per motivazioni personali di apprendimento e di verifica di quale sia il migliore per i miei futuri progetti. Per ora peró non ti so ancora dare un'opinione in merito.
Spero di esserti stata utile.
Ciao dalla Rep. Dominicana.
Susy

16
maicolstaip
Grazie per i complimenti, ho voluto cambiare io template perché, a parte che sono 3 sezioni completamente diverse del portale, ma mi piaceva lo slide dei prodotti virtuemart del secondo template e non ho trovato nessuna estensione pubblicabile nel template base. In piú nel template base ci sono i moduli TAB che mi davano un po' fastidio.
E poi ho scelto quello per la community perché era molto piú amichevole (non so se si dice cosí in italiano) degli altri due.
Mi sono complicata la vita, lo so.
Un saluto a tutti dal posto meraviglioso dove vivo.
Susy

17
Avevo capito cosa intendevi, ma nella gestione template non ho piú spazi per inserire posizioni nuove rispetto alle esistenti, dovrei cancellarne una, perché quelle che ho mi servono tutte. Mi spiego? Intendo dire che non ho campi vuoti per inserire una posizione.

18
Buongiorno a tutti,
rispondo a sali40: mi sa che non ho piú posizioni libere, sono tutte occupate perché nel template predefinito 1 ho tipo 42 posizioni. Comunque revisiono il tutto di nuovo e se ho una posizione libera lo provo.
rispondo a migmax71: la versione che uso é la 1.0.15, i template non sono gratuiti, ossia devi abbonarti al servizio e poi puoi scaricarti quello che vuoi. Comunque non hanno estensioni a pagamento all'interno, sono tutte disponibili in extensions.joomla.org, quindi sono facilmente ricreabili.
In ogni caso se qualcuno ha altri suggerimenti, li accetto con piacere e anche se qualcuno avesse delle richieste da farmi sono disponibile.
Calcolate solo che fra me e voi ci sono 6 ore di fuso orario e quindi vi posso rispondere sfalsata.
Ciao di nuovo e grazie ancora per le risposte.
Susy

19
Sulla soluzione che avevo prospettato per l'assegnazione del template alle pagine mi rispondo da sola: se non pubblico il menu non posso nemmeno assegnargli il template corretto. Quindi niente.
Accetto suggerimenti, che faccio?

Grazie ancora. Ciao
Susy

20
Ciao a tutti,
sempre Susy dalla Repubblica Dominicana.
Sono in dirittura d'arrivo nella realizzazione di un portale in Joomla 1.0.15 cui ho notizie, virtuemart, cb, fireboard, alberghi, ristorante, estate agent, jobline, e altri componenti minori.
Le tre sezioni principali sono HOME, VIRTUEMART, COMMUNITY e hanno 3 template differenti. Il sito lo si puó vedere qua www.lasterrenasstore.com, é in spagnolo. Non é a pagamento quindi credo di poter metterci il link.
Mancano ancora molti contenuti ma la struttura bene o male é terminata.
Ora ho un problemino: avendo differenti template a volte mi sfugge l'assegnazione di qualche pagina al template corretto. Mi spiego meglio: ho effettuato le assegnazioni dei template alle varie voci di menu, peró se clicco sul classico leggi tutto nella pagina con il template 3, mi presenta l'articolo con il template predefinito anziché con il 3.
Ho pensato a questa soluzione e vorrei sapere da voi se é la corretta (anche se molto macchinosa): creo un menu fittizio con dentro tutti i link dei contenuti che mi compaiono con il template non corretto (che siano contenuti o pagine di registrazione o di profili) e assegno le varie voci ai template corretti. Il menu non verrá visualizzato da nessuna parte chiaramente.
Puó essere la procedura giusta?

Accetto anche suggerimenti e opinioni sul sito. Grazie mille.
Ciao
Susy

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif