Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bimond

Pagine: [1]
1
Grazie delle risposte (e della segnalazione del servizio che non conoscevo). Ci ragionerò sopra.

2
Ti ringrazio ma questo equivale a rifare il sito... Il template che ho utilizzato, e acquistato, teoricamente dovrebbe essere responsivo. Evidentemente lo è a modo suo... :(
Quindi nessun parametro in joomla che possa configurare in modo da risolvere il problema (l'unico) della visualizzazione su smartphone?

3
Ciao a tutti. Ho un problema nella visualizzazione del top menu su smartphone di questo sito:
www.larcadisara.it
Come vedete ho creato due voci di menu con lo stesso titolo "Staff" differenziandole tramite icona.
Il problema è che visualizzando il sito su smartphone compare la barra "Select a page" e da lì una schermata nera con l'elenco delle voci di menu senza la visualizzazione dell'icona che permetta di distinguere tra le due. C'è un qualche parametro che permetta di far apparire, solo qui, due voci differenti (Staff umano e Staff animale)? Grazie!

4
I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 / Re:Aumentare altezza form
« il: 17 Mar 2012, 13:43:02 »
Mo' provo... Però ho i miei dubbi: significherebbe ammettere che hanno amesso in commercio un template con un errore, no?  :)

5
I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 / Re:Aumentare altezza form
« il: 17 Mar 2012, 03:58:44 »
Problema risolto. Come? Non lo so. L'"AS Templates" mi ha comunicato che il problema era risolto senza aggiungere altro.
Per Rasjah, che ancora ringrazio,: se vuoi andare a dare un'occiata magari capisci come si son mossi e ci fai sapere...  :)

6
I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 / Re:Aumentare altezza form
« il: 14 Mar 2012, 03:22:11 »
Ti ringrazio moltissimo Rasjah. Siccome hai adombrato l'ipotesi di un problema di posizionamento e vorrei evitare di far casini sul lavoro già fatto, avendo acquistato la versione completa del template dalla "AS templates" ho girato anche a loro la domanda. Ci han messo un po', rispetto al loro solito, poi mi han chiesto di fornire loro un accesso al pannello di amministrazione joomla del sito. Vorrà dire che ci han capito poco anche loro? Vedo cosa combinano poi ti faccio sapere...  :)

Grazie ancora!

7
I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 / Re:Aumentare altezza form
« il: 13 Mar 2012, 02:20:55 »

Prova ad inserire
margin-top:0px;
e inserire un' altezza maggiore
height:....px;

Dove? Scusami ma sono davvero alle prime armi...  :-[

8
I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 / Aumentare altezza form
« il: 12 Mar 2012, 11:19:33 »
Salve! Ho un problema. Nel form di registrazione non si riesce a visualizzare in modo ottimale la casella per l'inserimento del codice CAPTCHA (http://scuolaeterritorio.joomlahost.it/using-joomla/extensions/components/users-component/registration-form). Mi sapreste dire dove e quale parametro devo andare a modificare. Già che ci sono, come modificare il titolo Registration Form, visto che l'ho già modificato nell'elenco dei moduli ma qui resta così? Grazie....

9
In questi quasi 5 mesi ci sono state delle novità su questo fronte? Mi servirebbe molto...

10
poi sarebbe più giusto chiedere supporto sul forum di mambo  :)
ciaooo

Per migrare a Joomla?? mmm.....  ;D

Io avrei bisogno di un'anima mooolto buona e paziente con cui poter interagire per esempio con skype in diretta per poter effettuare il lavoro insieme. Credo sia l'unico modo per saltarci fuori...  :(

11
Il sito l'ho creato utilizzando i servizi di Hostmonster.com. Per chi non lo conoscesse, ad accesso avvenuto ci si trova un cruscotto che permette di caricare la piattaforma che si desidera, messa direttamente a disposizione da loro. Con chi aveva iniziato a darmi una mano si lavorava utilizzando skype in modo da lavorare contemporaneamente. Anche perché, oltre che in informatica la mia ignoranza è grande anche in inglese. Probabile ci sia la possibilità già da hostmonster di migrare dall'una all'altra ma non ho ancora verificato.
Qualcuno conosce a fondo questo provider?

Roberto

12
domanda/e: devi migrare tutta una struttura creata con mambo? o stai iniziando da zero?
non ho capito se con mambo alla fine hai realizzato qualcosa o lo hai solo studiato.  :)
ciaooo

L'ho caricato ed utilizzato per creare quel che si vede all'indirizzo del primo post: www.ic4cv.org
Adesso recupero tutti i dati e nei prossimi post sarò più chiaro. Intanto grazie della disponibilità.

Roberto

13
Salve Bimond,  :) benvenuto sul forum

Qui troverai un sacco di persone pronte ad aiutarti,

Grazie!! ne approfitterò in modo vergognoso...  :)

14
Salve, mi chiamo Roberto ed insegno in una scuola media della provincia di Reggio Emilia (Quattro Castella). La nostra scuola, da qualche anno, è entrata a far parte di un unico Istituto Comprensivo comprendente una scuola per l'infanzia, 5 scuole primarie e 2 scuole secondarie. Da subito si è avvertita l'esigenza di uno strumento web per facilitare la comunicazione tra tutte le componenti dell'Istituto, che con l'accorpamento è diventato il più grande della provincia per numero di alunni (oltre 1500) e complessità territoriale, oltre che a permettere un'adeguato accesso ai documenti dell'istituto ed ai suoi servizi.
Il servizio messo in campo dal Ministero mi è sembrato decisamente macchinoso e poco flessibile per cui, privo di ogni esperienza in fatto di costruzioni siti, se non con elementari programmi didattici, data la penuria di competenze a disposizione nell'Istituto, mi sono messo a lavorarci sopra guardandomi attorno. Su consiglio di un collega di Bologna mi sono rivolto alla piattaforma Mambo, studiandomela però tutta sul corso video dedicato a Joomla, preventivamente scaricato, data la similitudine almeno iniziale tra le due piattaforme. Ho ricevuto supporti e consigli iniziali che si sono però ben presto diradati fino ad esaurirsi completamente, vuoi per impegni di lavoro della persona di riferimento, vuoi per una serie di problematiche interne alla comunità, da quanto mi è stato detto.
A questo punto, vista e seguita l'attività della comunità Joomla, sarei dell'idea di migrare, data la contiguità, alla piattaforma Joomla.
Detta fuori dai denti avrei bisogno di una o più anime pie che, con santa pazienza, mi aiutassero ad effettuare l'operazione e mi potessero fornire il necessario supporto per effettuare finalmente la costruzione del sito.
Il lavoro è già stato iniziato e potete vederlo all'indirizzo www.ic4cv.org
La scelta grafica è stata effettuata per problemi legati ad accessibilità ed usabilità necessari per un sito di una struttura pubblica.
Ovviamente è tutto ridefinibile.
Spero nella disponibilità di qualche buon cuore e rimango in fiduciosa attesa...  :)

Roberto

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif