Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cirfid

Pagine: [1]
1
Ok, grazie mille .....



P.S. Sei un grande ;D

2
Chiedo un parere a voi grandi joomlaici, joomlaisti, joomlici e joomlers .. insomma vuoi che utilizzate joomla da un pezzo ( io sto provando a metterci mano a giorni alterni da 1 settimana quindi non ne so una maz*a).
Ma quelli di joomla.org che modulo hanno utilizzato per creare la sezione dedicata ai moduli?????

Visto che è una azzata la metto qui ...

3
paxtoon tu e il tuo cagnaccio...grrrrr  :D :D :D

@cirfid: no il tuo è uno spunto ottimo, ma vorrei capire: in base a cosa dici che un SO Woindows sia più sicuro di uno unix ( o diciamo una distribuzione Linux )?

In base alla sicurezza percepita, non quella reale.

Quando ad esempio si fa una migrazione ad una versione + recente di joomla quante volte capita di dover metterci mano perchè non fuziona tutto?
immagina di essere una piccola ditta che gestisce ordini, ha un magazzino e anche la contabilità interna, ti affideresti ad un software proprietario garantito e assicurato (in senso di assicurazione su perdita dati)fatto da piccole software house o ti affideresti ad un programmino OS che fa tutto e che scarichi gratis da internet?
Se uno ha 1 pc linux che deve essere configurato, e chiami un tecnico ti costa + o meno che se avessi un pc win?

Esistono dei programmi OS di successo indiscusso, vedi firefox, OpenOffice, Emule, etc così come in futuro quando ci saranno più applicazioni web based sara più facile la migrazione .. ma al momento sconsiglierei ad una società di migrare a soluzioni open source tranne che in alcune circostanze (ci sono dei parametri di convenienza).

P.S. Vorrei ricordare che banche e società assicurative utilizzano ancora linguaggi di programmazione come il Cobol per problemi di migrazione.

4
 ;D ;D ;D ;D non volevo essere negativo .. anche se ci sono riuscito benissimo ... ho fatto anche delle interviste a chi diceva di applicare sistemi Open Source( Amministrazioni pubbliche e società ), ma erano tutte delle baggianate per farsi pubblicità, tranne in rari casi.
Dai ridiamoci su  ;D ;D ;D ;D



Buona Giornata a tutti

5
Premessa sono pro Open Source (ci ho fatto la tesi di laurea anni fa)
Linux è ancora molto indietro rispetto a windows (Vista è stato un flop)
Le aziende preferiscono Windows perchè dà sicurezza e garanzia e la maggiorparte dei programmi specifici girano solo su windows.
Linspire è ancora indietro a compatibilità.
I costi per migrazione sono altissimi e i costi di gestione sono mediamente più alti del 35% rispetto a windows, nella maggiorparte dei casi mancano delle assicurazioni per perdita di dati. Solo un folle o un ente statale rischierebbe per fare una migrazione .
Il futuro di linux, in particolare nel breve medio periodo, è roseo solo per quanto riguarda gli smart phone i portalili low cost (vedi Asus), i computer didattici, i computer in disuso e Server dove è gia leader.

P.S. Nella maggiorparte dei Pc dove c'è un linux c'è anche un windows.

6
Salve a tutti, volevo avere un'informazione, è possibile dare la possibilità agli utenti di creare all'interno del portale un proprio spazio autogestito con funzionalità limitate, ma modificabile/eliminabile dall'amministratore?

Grazie in anticipo per tutte le informazioni che potrete darmi.

Cirfid

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif