Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Dophin

Pagine: [1]
1
Joomla! 1.5 / Re: voti sui sondaggi......
« il: 25 Ago 2008, 14:36:39 »
....al "suppongo di si" di "cicciofarmaco" rispondo: e quindi??

Ho omesso, precedentemente, di specificare quel che è scontato, e sono passato direttamente al fine ultimo.

Per scontato intendo che è visibile il numero di votanti, la data e l'orario ma da amministratore vorrei poter sapere chi sono coloro che tra i tanti utenti registrati ha effettuato il voto.
E' possibile accedervi? e come ?

ringrazio anticipatamente

Ciao

2
Joomla! 1.5 / Re: voti sui sondaggio......
« il: 25 Ago 2008, 13:29:34 »
opss...mi scuso odino :-)

3
Joomla! 1.5 / voti sui sondaggi......
« il: 25 Ago 2008, 12:46:04 »
Salve  :),
ho inserito, in un mio sito in joomla, un sondaggio per il quale è possibile votare solo se si è registrati.
Di default è possibile votare una sola volta al giorno con lo stesso account.
domanda:
è possibile visionare da qualche parte chi sono coloro che hanno espresso il loro voto? ???
grazie anticipatamente. :)

4
Joomla! 1.5 / Re: Form contatti non invia mail.
« il: 04 Ago 2008, 18:29:13 »
si, server windows, il problema è esattamente lo stesso.
Non sarebbe tanto un problema se arrivano a me 110 mail identiche...le cancello e ne tengo una, ma il problema sta nel fatto che all'utente compare la pagina bianca con la scritta
Bad Gateway
Web server received an invalid response while acting as a gateway or proxy server.


e questo è un problema.

5
Joomla! 1.5 / Re: Form contatti non invia mail.
« il: 04 Ago 2008, 17:50:49 »
come da Vostra "Guida Joomla 1.5" ho creato un nuovo form contatti, compilandolo ed inviando una copia anche all'ipotetico utente che lo compila risulta che, dopo il click d'invio compare la pagina bianca con scritto:
Bad Gateway
Web server received an invalid response while acting as a gateway or proxy server.


all'indirizzo impostato sula scheda del contatto arrivano 110 mail identiche e all'indirizzo del compilante arriva una mail.

Che fare ?

si ringrazia anticipatamente.

6
Joomla! 1.5 / Re: Permessi cartelle...
« il: 04 Ago 2008, 16:28:27 »
su INFO SISTEMA>PERMESSI CARTELLE
mi segnala per tutte:
stato : scrivibile.

...sto per gettare la spugna. :(

7
Joomla! 1.5 / Re: Permessi cartelle...
« il: 04 Ago 2008, 16:16:27 »
...una domanda: come hai fatto ad installare joomlaExplorer se non  hai i permessi per modifiche, installazioni, etccc.

Ho lo stesso problema e chiaramente non riesco ad installare e modificare nulla.

Ringrazio anticipatamente.

8
Salve,

da pannello di amministrazione>gestione estensioni>installa/disinstalla

carica file pacchetto>sfoglia

inserisco il pacchetto da installare, nel caso specifico joomlaXplorer

mi esce la seguente stringa:

        * JFolder::create: Impossibile creare la cartella
        * Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita

trattasi percaso dei permessi ??

ringrazio anticipatamente. Ciao


9
Joomla! 1.5 / Form contatti non invia mail.
« il: 04 Ago 2008, 15:39:26 »
Salve, come al solito prima di scrivere leggo montagne di post relative al problema, ma anche questa volta ho trovato tante domande al problema e risposte non soddisfacenti.
la domanda è semplice:
il modulo contatti non invia la mail all'indirizzo settato in configurazioni globali>configurazione e-mail>mail.
Altra domanda:
su configurazione e-mail>mailer
è giusto settare funzione PHP mail?.
Qual'è la differenza tra "funzione PHP mail" e " sendmail".

Speriamo che questa volta ci siano consigli in merito....ma ne dubito. Grazie anticipatamente.


10
Installazione / Re: Installazione OK...ma...pagina bianca???
« il: 01 Ago 2008, 23:09:21 »
Ringrazio Riccardo1981  :) per la info, in effetti è stato sufficiente aprire con il blocco note il file configuration.php-dist e compilare le stringhe già esistenti aggiungendo il nome del database, il nome utente e la password, al termine salvataggio e rinomina del file cancellando il -dist finale (configuration.php) dopo averlo uploaddato.

Grazie ancora.  ;)

11
Ringrazio  :) molto per questa info, in effetti è stato sufficiente aprire con il blocco note il file configuration.php-dist e compilare le stringhe già esistenti aggiungendo il nome del database, il nome utente e la password, al termine salvataggio e rinomina del file cancellando il -dist finale (configuration.php) dopo averlo uploaddato.

Grazie ancora. ;)

12
Installazione / Installazione OK...ma...pagina bianca???
« il: 01 Ago 2008, 20:50:14 »
Salve,

Aimè  :-[ questa volta qualcosa non ha funzionato.

premetto che ho già installato su altri server la 1.5 senza alcun problema.

Questa volta l'installazione è andata bene ma di fatto all'index.php compare una pagina bianca con questa stringa:

No configuration file found and no installation code available. Exiting...

Il database c'è ed è tutto in ordine, l'installazione è andata a buon fine, la cartella "installation" l'ho cancellata.

A questo punto non saprei da dove iniziare...per capire il problema. :-\

ringrazio anticipatamente ogni buon consiglio.


13
Joomla! 1.5 / Re: Vedere in prima pagina più di 5 articoli
« il: 11 Lug 2008, 12:23:34 »
perfetto....grazie. :)
In pratica era settato #Principali 1 e #Intro 4 in totale si vedevano 5 articoli. Modificando le "Intro" si risolve il problema....almeno...il mio. :)

grazie gentile....Ciao ;)

14
Joomla! 1.5 / Vedere in prima pagina più di 5 articoli
« il: 11 Lug 2008, 12:13:52 »
Salve, ;)

sulla mia prima pagina si vedono gli ultimi 5 articoli inseriti.
Domanda: si può settare di voler vedere un numero maggiore di 5 ?
chiaramente scorrendo con la rotellina verso il basso.

Grazie :)


15
Joomla! 1.5 / Page break e leggi tutto....un disastro!
« il: 09 Lug 2008, 17:43:58 »
Salve a tutti....in sintesi..
io credo non dovrebbe essere possibile passare una marea di tempo per comprendere qualcosa di banale come il poter tagliare in due tronchi un articolo da pubblicare.
Tre tasti....uno per inserire eventuale immagine...gli altri due rispettivamente per troncare ed inserire un leggi tutto, semplice no ? invece no !
Bene, tutto questo "è" molto banale, ma di fatto non funzionano come  in effetti dovrebbero. A questo punto, come per tanti altri problemini, di solito si consulta l'amico Forum......leggendo tutto di tutto...e in effetti tutto di tutto si legge! Chi ha sfarfallamenti sopra..sotto..di lato;..chi ha la troncatura dove non dovrebbe essere; a chi non compare la scritta "leggi tutto..." e via di seguito. Volendo stringere...non vi sono di fatto delle risoluzioni effettive per questo problema, ma solo "escamotage".
Mi domando: ma quando si creano nuove versioni, non sarebbe meglio lasciare quel che è funzionale così com'è ??? invece di inventarsi nuove soluzioni che alla fine non sono migliori delle precedenti  ???
Tutto questo per un semplice "Page break" e "leggi tutto".
Bha..piccolo sfogo.
Ed ora continuerò alla ricerca di una soluzione logica e non un "escamotage", dato che non posso cambiare totalmente il sistema solo per questa banale "falla".

buon lavoro a tutti.
 

16
...non c'è risposta al mio problemino "feed entries" ?
Aggiungo anche altro...problemino...
Sfugge a me, oppure in 1.5 non c'è proprio il modo di dare la possibilità agli utenti registrati nel proprio sito di lasciare commenti agli articoli?

Grazie :)

17
Salve a tutti,

questo "feed entries" mi fa impazzire, premetto che da
estensioni>gestione moduli>modulo Sindycation è "attivato:si"
"selezione menu: tutti".
Di fatto, invece, su alcune voci di menù c'è ed in altre no, comunque sia nella home "c'è" l'icona.
Cliccando "Feed Entries" compare la pagina senza nessuna lista.
Sul modulo "Sindycation" c'è scritto:
Descrizione:      Il modulo Smart Syndication crea dei feed nelle pagine dove viene attivato e mostrato il modulo
quindi ????
i conti non mi tornano, un aiutino???

Grazie :)


18
Scusate...sempre io, non voglio farvi perdere del tempo... ;)

...il problema pare si sia risolto cambiando il template, magari può essere utile come notizia per coloro ai quali succede la stessa cosa.

buon lavoro e divertimento...ciao  :)

Dolphin (newbie Joomla) ;D

19
Salve a tutti, :)
senza dilungarmi troppo...il problema è questo che si può vedere a questo indirizzo

http://magazinedm.altervista.org/D&M/index.php

in pratica questo:
XML Parsing Error at 1:81. Error 4: not well-formed (invalid token)

...piccola indicazione: è già molto che io sia riuscito a installare e configurare il tutto senza trovare problemi, ora questa stringa non so proprio cosa voglia dirmi :)

Gentilmente domando un HELP  :o

ringrazio anticipatamente, buon lavoro divertimento a tutti  ;)

 

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif