Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - chaosgate82

Pagine: [1]
1
grazie della risposta Giusebos,

chiaro che se inizio lo sviluppo con Joomla dovrò poi sfruttare/utilizzare il suo framework, la mia domanda forse era più se "nel mio caso" (da quello che sono riuscito a spiegarmi) mi converebbe secondo voi utlizzare joomla e studiarmi il suo FW o procedere in una maniera piu libera con php sfruttando un framework per velocizzarmi?

Grazie ancora, un saluto!
 

2
Sviluppo / Re:Joomla e Framework
« il: 06 Ago 2012, 00:09:13 »
stringato ma chiaro! grazie del consiglio  :)

3
Sviluppo / Re:Joomla e Framework
« il: 03 Ago 2012, 17:32:14 »
ciao a tutti, uppo questo topic perchè vorrei associarmi ed estendere la domanda di bismark2005

ho scritto un post a merito.

ho un progetto abbastanza customizzato da svolgere descritto sempre qua, e non riesco a decidermi se appoggiarmi a joomla e il suo FW o utilizzare un framework php come zend (del quale ho già un po' di esperienza di sviluppo)

come descrivo nel post riportato poco sopra, ci sono delle parti come ad esempio, il menu, uno slideshow e pochi altri moduletti che mi converrebbe prendere dalle extension di joomla, ma ho un altra parte molto rilevante (la parte gestionale) che dovrà essere fatta a mano tramite componenti e moduli perchè non ho trovato qualcosa che fa al mio caso.

Non riesco a capire se mi conviene procedere in maniera libera supportato da un FW o cercare di incastare le mie customizzazioni in joomla anche se la componente CMS in realtà non so quanto la sfrutterò... l'applicatiovo è u misto tra la gestione del real estate (a modi casa.it) e un puro gestionale immobiliare.

per quali tipi di progetti in definitiva, conviene usare Joomla! e quando no? ardua risposta!

4
Buongiorno a tutti,

Devo sviluppare un'applicazione di media-alta complessità per la gestione di immobili in genere, vi faccio un esempio per spiegarVi meglio cosa potrà/dovrà fare questo applicazione web.
Il mio dubbio principale è il seguente:

poichè l'applicazione (per richieste da parte del committente) è parecchio customizzata, mi conviene farla in joomla, con la già sicurezza che bisognerà creare ex novo parecchi componenti-moduli e modificare parecchio logiche già esistenti (penso ad esempio al form di registrazione alla piattaforma che dovraà essere molto piu articolato di quello base joomla e con controlli speficii ad esmpio sulla validità di piva piuttosto che di codici fiscale etc..). Cmq non riesco a valutare se approcciarmi con joomla e un pesante lavoro di customizzazione o approcciare il tutto da 0 (con l'ausilio di un framework tipo cakePHP o zend) e seguire una mia struttura.. vi illustro meglio:

Sarà composta fondamentalmente da due parti:

1) parte "pubblica" -> ricerca immobili per criteri e tramite google maps, (in stile casa.it per capirci) con scheda immobile, dettagli, foto, contatti,calendario disponibilità e booking.

2) parte "gestionale" -> l'utente potrà:

- anagrafare i suoi immobili
- gestire flussi di cassa, ad esempio i pagamenti di affitti, piuttosto che gestire visure catastali,
- in questa area si potranno anche gestire eventuali contatti con manutentori, avvocati; in generale i "professionisti" potenzialmente conivolti nella gestione di un immobile.
- ci dovranno essere interfaccie per i pagamenti degli affitti degli inquilini al proprietario.

secondo Voi come mi conviene approcciarmi a questo "mattone"?

quali sono i brakpoint secondo voi che delimitano quando conviene usare joomla e quando non conviene?

Un saluto e un ringraziamento a tutti!


5
Joomla! 1.5 / modulo ricerca "prenotazioni"
« il: 09 Lug 2008, 21:17:51 »
Ciao a tutti! sapete se esiste un modulo o un plugin che mi permetta di montare una sorta di maschera tipo "lastminut.com" dove possa filtrare dati etc.. un sistema di ricerca avanzato quindi, con la possibilità di usare filtri e di visualizzare poi le varie schede prodotto...


ciao a tutti e grazie!

buonlavoro!

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif