Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Alex90

Pagine: [1] 2
1
Joomla! 1.5 / Re: Creare gruppi indipendenti
« il: 11 Set 2008, 17:44:20 »
Nada? Nessun volontario?  ;D  :-[

2
Gestione Forum / Fireborad: login indipendente da sito
« il: 11 Set 2008, 10:59:10 »
Sto provando in locale il componente Fireboard: è possibile fare si che gli utenti registrati al sito,debbano sostenere un ulteriore registrazione per accedere al forum?
In sostanza,vorrei separare le due aree di accesso. Si può,o devo ricorrere necessariamente ai forum integrati con bridge?

3
Joomla! 1.5 / Creare gruppi indipendenti
« il: 11 Set 2008, 10:49:01 »
Salve a tutti.
Sto implementando una community per gli utenti del sito che sto realizzando,utilizzando Fireboard.

Ho necessità di creare dei nuovi gruppi di utenti che siano sullo stesso piano di "registered" ma ne siano indipendenti: in pratica,vorrei creare delle categorie nel mio forum e restringere l'accesso per ognuna di esse ai soli utenti facenti parte di quel gruppo.

E se anche questo non si potesse fare,vorrei almeno sapere se è possibile ampliare i gruppi di utenti presenti in Joomla di default. C'è qualche anima pia disposta ad aiutarmi??  ;D

4
Nada??? ???

5
Riporto in auge il topic (sono io l'autore,con un'altro account).
Quella volta ho ovviato al problema,stavolta devo risolverlo necessariamente: Kriss forse non avevi capito.
Se io creo un articolo a sè stante senza metterlo in linea,come faccio a ricavarne il link? Tu hai detto di raggiungerlo con il browser...ma raggiungerlo dove,se in linea non ce l'ho messo proprio?

6
Joomla! 1.5 / Re: Problema configurazione letterman
« il: 08 Set 2008, 17:41:04 »
Ho installato il componente per newsletter "Letterman" al mio sito in Joomla 1.5, ma quando lo associo ad una voce di menu per provarne le funzionalità,mi appaiono due messaggi di errori riferiti a due file di configurazione del componente stesso:

Citazione
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.miosito.it/home/components/com_letterman/letterman.class.php on line 82

Citazione
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.miosito.it/home/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 338
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'ORDER BY created DESC LIMIT ,' at line 4 SQL=SELECT id, subject, send, hits FROM `jos_letterman` WHERE access <= ORDER BY created DESC LIMIT ,


Up

7
Joomla! 1.5 / Re: Indicizzazione e visibilità sito
« il: 08 Set 2008, 13:09:33 »
ti consiglio di dare un'occhiata alla sez SEO, inoltre fai una ricerca generica con google per avere una panoramica di come posizionare un sito, l'argomento è piuttosto vasto e complesso

Mi sono parecchio documento sull'argomento...
Non posso utilizzare la funzione SEO con relativi "friendly links" perchè il mio spazio di hosting non me lo dovrebbe consentire...

Comunque stamattina mi sono accorto (evidentemente siete stati voi a portare fortuna) che riesco a trovare il sito su Google,però soltanto cercando su google con due tra le meta-key che ho settato nella configurazione di Joomla...

Il sito è questo: www.orientmusematera.it

Tra le parole chiavi ci sono "progetto","orientmuse","matera". Se cerco soltanto orientmuse,che dovrebbe essere parecchio identificativo (non credo ci siano altri progetti o aziende con questo nome),mi trova soltanto siti associati che ne fanno menzione... se cerco "progetto orientmuse" me lo trova... mah,strano... secondo te?

8
Joomla! 1.5 / Problema configurazione letterman
« il: 08 Set 2008, 12:52:33 »
Ho installato il componente per newsletter "Letterman" al mio sito in Joomla 1.5, ma quando lo associo ad una voce di menu per provarne le funzionalità,mi appaiono due messaggi di errori riferiti a due file di configurazione del componente stesso:

Citazione
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.miosito.it/home/components/com_letterman/letterman.class.php on line 82

Citazione
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.miosito.it/home/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 338
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'ORDER BY created DESC LIMIT ,' at line 4 SQL=SELECT id, subject, send, hits FROM `jos_letterman` WHERE access <= ORDER BY created DESC LIMIT ,

9
Joomla! 1.5 / Indicizzazione e visibilità sito
« il: 08 Set 2008, 12:27:49 »
Salve a tutti

Ho realizzato un sito web,ma non riesco a fare in modo che sia possibile trovarlo tramite gli appositi motori di ricerca sul web.
Tutto questo,nonostante io abbia inserito i meta-tag appositi nella configurazione di Joomla: come faccio? Potrebbe essere un problema di cache?

10
extensions.joomla.org  ;)

Si conosco il sito,ma ha un sistema di ricerca molto approssimativo ed io non conoscendo questo plugin non riesco a trovarlo... potreste darmi un'indicazione lievemente più precisa in modo che io possa trovare quello che cerco?

Mi scuso per la mia insistenza,ma purtroppo ho necessità di risolvere in breve tempo questo problema...

11
Francesco,mi lasci così? Me poveretto! :-[

12
Up

13
c'è un plugin che ti permette di farlo, ma ogni link andrà ricompreso manualmente tra le parentesi del codice...
sarebbe un lavoraccio, ti conviene?


Purtroppo si,il sito lo stiamo realizzando per altri,fosse per me...
Sapresti essere più preciso in merito all'utilizzo di questo plug-in,per cortesia?

14
Joomla! 1.5 / Rendere link inaccessibili ai non registrati
« il: 01 Set 2008, 09:56:34 »
Ho creato delle sezioni del mio sito visibili soltanto ad utenti registrati: in altre sezioni però,dei link fanno riferimento a queste sezioni. Un visitatore qualsiasi,sebbene non possa visitare la sezione al completo,può visualizzare i link che rimandano a delle pagine delle stesse sezioni.

C'è un modo per rendere "privati" anche questi link?

15
Joomla! 1.5 / Colore di sfondo solo nella parte dei menù
« il: 29 Ago 2008, 10:43:19 »
Vorrei separare con colori differenti,il corpo centrale del sito dalle due "corsie" laterali dove risiedono tutti i menu e le relative voci. Come faccio a modificarne lo sfondo?

16
Joomla! 1.5 / Mostrare "Aspetto categoria: blob" in homepage
« il: 28 Ago 2008, 13:39:35 »
Ho necessità di mostrare in prima pagina gli articoli di una determinata categoria in formato "blog",ovvero vorrei ottenere lo stesso risultato che si ottiene creando una voce di menu di questo tipo.

C'è un modo per farlo?

Grazie a tutti in anticipo!

17
Joomla! 1.5 / Gestire un form sondaggio: come?
« il: 30 Lug 2008, 18:14:06 »
Vi propongo un bel quesito che mi sta attanagliando da ormai una settimana.

Devo inserire su un sito un sondaggio volto agli studenti del Conservatorio della mia città. Si tratta di una serie di domande a cui l'utente risponde. In seguito,può verificare in una tabella informativa il valore delle risposte del test,sommare questi valori per ottenere un punteggio finale,il quale corrisponderà ad uno dei profili proposti.

Io ho creato in html questo form e lo gestisco tramite Chronoforms,ma credo non sia il componente adatto a me,o perlomeno non posseggo le giuste conoscenze su tale componente per utilizzarlo a mio piacimento. Riesco a far inviare un email al mio indirizzo con i risultati di ogni test compilato,ma a me servirebbe che questi dati andassero a finire all'utente,in modo che possa verificare le risposte date e calcolare il punteggio fatto.

Qualcuno ha un consiglio da darmi??  :-[

18
Joomla! 1.5 / Re: Configurazione chronoforms
« il: 28 Lug 2008, 19:28:34 »
Citazione
<html>
<font face="Arial" color=#072A9C size=4>
 <p>Caro studente,ti chiediamo di compilare il seguente test di Self Assessment.
Il test deve essere compilato anonimamente.
Ti chiediamo di essere sincero; il test è uno strumento utile,per te e per noi,al fine di una
importante crescita reciproca.
Buona compilazione e grazie per la collaborazione.
</textarea></font></p>

<font face="Arial, Helvetica, sans-serif" color=red size=3>SEZIONE 1 - &quot;IO,STUDENTE&quot;</font>
<font face="Arial, Helvetica, sans-serif">
1. Ti senti il protagonista del percorso formativo che segui?

<INPUT type="RADIO" name="dom1" value="Si"> Si

<INPUT type="RADIO" name="dom1" value="No"> No

<INPUT type="RADIO" name="dom1" value="A volte"> A volte  </br>
   

 2. Ti riconosci nelle scelte che il Conservatorio fa collaborando e interagendo con altre istituzioni,con partner,
con enti,ecc... (organizzazione concerti,eventi,seminari,conferenze pubbliche,ecc...)?


<INPUT type="RADIO" name="dom2" value="Si"> Si

<INPUT type="RADIO" name="dom2" value="No"> No

<INPUT type="RADIO" name="dom2" value="Non le condivido completamente"> Non le condivido completamente

<INPUT type="RADIO" name="dom2" value="Non le condivido "> Non le condivido

<INPUT type="RADIO" name="dom2" value="Non saprei"> Non saprei

<INPUT type="RADIO" name="dom2" value="Non conosco le scelte del conservatorio"> Non conosco le scelte del conservatorio </br>


 3. Ritieni che il percorso formativo debba essere più personalizzato?

<INPUT type="RADIO" name="dom3" value="Si"> Si

<INPUT type="RADIO" name="dom3" value="No"> No </br>



 4. Ritieni che ci siano degli elementi da migliorare nel tuo percorso formativo?

<INPUT type="RADIO" name="dom4" value="Si"> Si 

<INPUT type="RADIO" name="dom4" value="No"> No

<INPUT type="RADIO" name="dom4" value="Non del tutto"> Non del tutto </br>


 5. Se si, quali elementi miglioreresti? (è possibile più di una risposta)

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom5_1" value="Aule"> Aule

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom5_2" value="Corpo Docente"> Corpo docente

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom5_3" value="Metodologie didattiche"> Metodologie didattiche

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom5_4" value="Strumentazione didattica"> Strumentazione didattica

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom5_5" value="Altro,specificare"><INPUT type="TEXT" name="dom5_text" maxlength="30" size="30"></br>


6. Quale,secondo te,potrebbe essere una metodologia didattica efficace?

<textarea name="Met_Didattica" cols=50 rows=7></textarea> </br></p>

<p>
<font face="Arial, Helvetica, sans-serif" color=red size=3>SEZIONE 2 - &quot;LA MIA VITA IN CONSERVATORIO&quot;</font>


7. Ritieni sia importante l'ascolto di altri musicisti per la tua crescita musicale/professionale?

<INPUT type="RADIO" name="dom7" value="Molto importante"> Molto importante

<INPUT type="RADIO" name="dom7" value="Importante"> Importante

<INPUT type="RADIO" name="dom7" value="Poco importante"> Poco importante

<INPUT type="RADIO" name="dom7" value="Per niente importante"> Per niente importante </br>


8. Quale sarebbe, secondo te, la migliore opportunità di ascolto di altri musicisti (è possibile più di una risposta)?

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom8_1" value="Concerti organizzati dal Conservatorio"> Concerti organizzati dal Conservatorio

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom8_2" value="Lezioni frontali"> Lezioni frontali

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom8_3" value="Master tenuti dai docenti"> Master tenuti dai docenti

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom8_4" value="Concerti dei docenti"> Concerti dei docenti

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom8_5" value="Altro,specificare"><INPUT type="TEXT" name="dom8_text" maxlength="30" size="30"></br>


9. Ritieni sia importante seguire corsi in plenaria (in gruppo) come la musica d'insieme, musica da camera, quartetto e canto orale per accrescere le tue competenze musicali?

<INPUT type="RADIO" name="dom9" value="Molto importante"> Molto importante

<INPUT type="RADIO" name="dom9" value="Importante"> Importante

<INPUT type="RADIO" name="dom9" value="Poco importante"> Poco importante

<INPUT type="RADIO" name="dom9" value="Per niente importante"> Per niente importante

<INPUT type="RADIO" name="dom9" value="Importante se accostato anche ad altro,specificare"><INPUT type="TEXT" name="dom9_text" maxlength="30" size="50"></br>


10. Ritieni importante ricevere comunicazioni e informazioni dal Conservatorio?

<INPUT type="RADIO" name="dom10" value="Molto importante"> Molto importante

<INPUT type="RADIO" name="dom10" value="Importante"> Importante

<INPUT type="RADIO" name="dom10" value="Poco importante"> Poco importante

<INPUT type="RADIO" name="dom10" value="Per niente importante"> Per niente importante </br>


11. Che tipo di comunicazioni vorresti ricevere dal tuo Conservatorio(è possibile più di una risposta?

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom11_1" value="Comunicazioni sugli orari delle lezioni"> Comunicazioni sugli orari delle lezioni

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom11_2" value="Comunicazioni sulle aule e attrezzature da utilizzare"> Comunicazioni sulle aule e attrezzature da utilizzare

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom11_3" value="Comunicazioni sugli eventi musicali organizzati dal Conservatorio e non"> Comunicazioni sugli eventi musicali organizzati dal Conservatorio e non

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom11_4" value="Comunicazioni sulle opportunità lavorative"> Comunicazioni sulle opportunità lavorative

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom11_5" value="Comunicazioni sui concorsi e festival"> Comunicazioni sui concorsi e festival

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom11_6" value="Comunicazioni sui seminari, masterclass, corsi"> Comunicazioni sui seminari, masterclass, corsi 

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom11_7" value="Informazioni sui docenti"> Informazioni sui docenti

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom11_8" value="Altro,specificare"><INPUT type="TEXT" name="dom11_text" maxlength="30" size="30"></br>


12. E' importante partecipare attivamente alle scelte e alle decisioni del tuo Conservatorio?

<INPUT type="RADIO" name="dom12" value="Si molto"> Si molto

<INPUT type="RADIO" name="dom12" value="Si"> Si

<INPUT type="RADIO" name="dom12" value="Non completamente"> Non completamente

<INPUT type="RADIO" name="dom12" value="Non importante"> Non importante </br>


13. Quale strumento potrebbe essere utile alla partecipazione (è possibile più di una risposta)?

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom13_1" value="Far parte del Consiglio d'Amministrazione"> Molto importante

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom13_2" value="Far parte del Consiglio Accademico"> Far parte del Consiglio Accademico

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom13_3" value="Riunioni frequenti tra studenti"> Riunioni frequenti tra studenti

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom13_4" value="Far parte della Consulta degli studenti"> Per niente importante

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom13_5" value="Altro,specificare"><INPUT type="TEXT" name="dom13_text" maxlength="30" size="50"></br></p>

<p>
<font face="Arial, Helvetica, sans-serif" color=red size=3>SEZIONE 3 - &quot;COME PERCEPISCO IL SERVIZIO DI ORIENTAMENTO&quot;</font>


14. Ritieni importante che il tuo Conservatorio sia disponibile ad aiutare gli studenti nei momenti di difficoltà (stress da esame, difficoltà nello studio, incertezze sulle scelte, difficoltà di adattamento nel contesto, ricerca delle opportunità lavorative, opportunità formative aggiuntive, ecc...)?

<INPUT type="RADIO" name="dom14" value="Si molto"> Si molto

<INPUT type="RADIO" name="dom14" value="Si">

<INPUT type="RADIO" name="dom14" value="Non completamente"> Non completamente

<INPUT type="RADIO" name="dom14" value="Non importante"> Non importante </br>


15. Come vedi l'inserimento di un servizio di orientamento all'interno del conservatorio?

<INPUT type="RADIO" name="dom14" value="Molto utile"> Molto utile

<INPUT type="RADIO" name="dom14" value="Utile"> Utile

<INPUT type="RADIO" name="dom14" value="Inutile"> Inutile

<INPUT type="RADIO" name="dom14" value="Vorrei saperne di più"> Vorrei saperne di più </br>


16. A cosa potrebbe essere utile il servizio di Counseling orientativo,attraverso il cosiddetto sportello d'orientamento (è possibile più di una risposta)?

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom16_1" value="Superamento delle difficoltà nello studio,nell'apprendimento e nel rendimento"> Superamento delle difficoltà nello studio,nell'apprendimento e nel rendimento

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom16_2" value="Superamento delle situazioni stressanti"> Superamento delle situazioni stressanti

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom16_3" value="Maggiore considerazione delle proprie potenzialità, autostima e immagine di sè"> Maggiore considerazione delle proprie potenzialità, autostima e immagine di sè

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom16_4" value="Chiarimento dei dubbi sulle motivazioni, sulle scelte effettuate e sulle decisioni da assumere"> Chiarimento dei dubbi sulle motivazioni, sulle scelte effettuate e sulle decisioni da assumere

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom16_5" value="Miglioramento relazioni interpersonali"> Miglioramento relazioni interpersonali 

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom16_6" value="Altro,specificare"><INPUT type="TEXT" name="dom16_text" maxlength="30" size="30">

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom16_7" value="A niente"> A niente </br>


17. Come potrebbe aiutarti uno studente degli anni precedenti in qualità di tutor individuale (è possibile più di una risposta)?

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom17_1" value="Sostegno per una maggiore consapevolezza di sè, degli atteggiamenti e abitudini personali"> Sostegno per una maggiore consapevolezza di sè, degli atteggiamenti e abitudini personali

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom17_2" value="Sostegno per l'acquisizione di metodologie di studio efficaci"> Sostegno per l'acquisizione di metodologie di studio efficaci

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom17_3" value="Sostegno nella gestione autonoma del proprio apprendimento"> Sostegno nella gestione autonoma del proprio apprendimento

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom17_4" value="Ad agevolare le questioni burocratiche"> Ad agevolare le questioni burocratiche

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom17_5" value="Ad affrontare le questioni amministrative"> Ad affrontare le questioni amministrative

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom17_6" value="Ad indirizzare nelle scelte"> Ad indirizzare nelle scelte 

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom17_7" value="Altro,specificare"><INPUT type="TEXT" name="dom17_text" maxlength="30" size="30">

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom17_8" value="A niente"> A niente </br>


18. A cosa potrebbe esserti utile un servizio di "Internet Point gratuito" all'interno del tuo Conservatorio (è possibile più di una risposta)?

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom18_1" value="A ricercare informazioni su corsi di formazione musicale"> A ricercare informazioni su corsi di formazione musicale

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom18_2" value="A ricercare informazioni su concorsi"> A ricercare informazioni su concorsi

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom18_3" value="A ricercare informazioni su opportunità di lavoro"> A ricercare informazioni su opportunità di lavoro

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom18_4" value="A ricercare eventuali collaborazioni"> A ricercare eventuali collaborazioni

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom18_5" value="A ricercare informazioni su concerti/manifestazioni culturali e musicali"> A ricercare informazioni su concerti/manifestazioni culturali e musicali

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom18_6" value="A nessuna delle precedenti"> A nessuna delle precedenti 

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom18_7" value="Altro,specificare"><INPUT type="TEXT" name="dom18_text" maxlength="30" size="30"> </br>


19. Quale profilo professionale ritieni possa venir fuori dalla tua esperienza in questo conservatorio (è possibile più di una risposta)?

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom19_1" value="Docente"> Docente

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom19_2" value="Concertista"> Concertista

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom19_3" value="Orchestrale"> Orchestrale

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom19_4" value="Organizzatore di eventi"> Organizzatore di eventi

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom19_5" value="Responsabile di strutture teatrali"> Responsabile di strutture teatrali

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom19_6" value="Direzione artistica"> Direzione artistica

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom19_6" value="Manager culturale"> Manager culturale

<INPUT type="CHECKBOX" name="dom19_7" value="Altro,specificare"><INPUT type="TEXT" name="dom19_text" maxlength="30" size="30"></br>


20. Immaginati già diplomato; che tipo di musicista sei? Che esperienze fai? (Descriviti brevemente):

<textarea name="Description" cols=50 rows=7></textarea> </br></p>

<p><INPUT type="SUBMIT" value="Invia"></p>
<p><INPUT type="RESET" value="Cancella"></p>
</font>
</html>

19
Joomla! 1.5 / Re: Configurazione chronoforms
« il: 28 Lug 2008, 18:11:41 »
non credo mica devo dare 1 okkiata al codice che usi ... per capire bene
[/quote

Intendi il codice del form?

20
Joomla! 1.5 / Re: Configurazione chronoforms
« il: 28 Lug 2008, 17:39:00 »
hai la differenza nell' invio dei dati
con il metodo post invii i dati come sono e invece il get serve a ricevere dati

Ricevere in che senso? Ma come funzioni svolge le stesse del post,cioè inviare i dati?

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif