Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - finalroby

Pagine: [1]
1
E' proprio la procedura corretta, salvo per comodità e prestazioni disporre di due db separati e alla fine quando sposti nella root devi aggiustare qualche riferimento ai path delle variabili log e tmp nel configuration.php. Ma quando sarà il momento chiedi pure come.
Ciao ragazzi, potete darmi una dritta su cosa cambiare dopo lo spostamento del nuovo sito nella root principale?

2
Ok ragazzi, allora mi metto al lavoro. Creo un nuovo db così da non avere problemi, poi quando sarà l'ora di eliminare il vecchio sito vi chiederò cosa bisogna modificare di preciso.
Grazie mille. ;)

3
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Due siti Joomla sullo stesso spazio web
« il: 11 Mar 2013, 18:21:01 »
Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio e spero di trovarlo grazie alla vostra partecipazione.
In pratica ho un e-commerce costruito con Joomla 1.5 + VM 1.1 e vorrei passare alla nuova Joomla 2.5 + VM 2.x. Ora lasciando stare la migrazione, vorrei sapere come costruire il nuovo sito senza mandare offline quello attuale. Posso fare due installazioni della piattaforma sullo stesso server? Mi basta cambiare cartella per installare e configurare la 2.5 senza intaccare la 1.5?
Per riassumere ho pensato di:
  • Eseguire una nuova installazione di Joomla 2.5 in una cartella del tipo www.miosito.com/joomla25
  • Configurare e personalizzare aspetto grafico, funzioni e contenuti (VM incluso)
  • Eliminare tutti i file tranne la cartella "joomla25"
  • Spostare il contenuto della cartella "joomla25" nella root principale
Che ne dite? E' un'idea assurda o si può fare?

4
Salve a tutti,
devo effettuare una procedura di migrazione da Joomla 1.5.26 alla 2.5 con jupgrade, ma dopo diversi tentativi ho notato che pur andando a buon fine la procedura il risultato lascia a desiderare.
Avendo anche Virtuemart installato mi chiedevo come fare a esportare (tramite db, componenti o altri modi) almeno gli utenti registrati e i prodotti inseriti per importarli in una nuova installazione della 2.5. 
Questo mi sembra il metodo più "pulito", considerando anche che devo cambiare completamente template e tanto altro ancora. Altri CMS hanno la funzionalità di importazione tramite CSV, ma mi pare che Joomla non permetta una procedura del genere. Sono convinto che sviluppare quest'argomento possa essere interessante per molti, dato che a mio avviso è una pecca di Joomla non consentire facilmente di esportare e importare i dati a proprio piacimento. 
Qualunque idea è ben accetta! Vi ringrazio in anticipo. :)

5
I Template di Joomla 1.5.x / Re: Template Purity
« il: 15 Ott 2008, 19:29:12 »
La inserisco, ma non viene visualizzata! ???

6
I Template di Joomla 1.5.x / Re: Template Purity
« il: 15 Ott 2008, 17:18:44 »
tonicopi, sono d'accordo con te: il ja purity è bello ed accessibile così com'è! Però mi è stato commissionato un sito e mi è stato chiesto di inserire un'immagine in quel modo...Comunque cercando sul forum ho trovato questo ma anche inserendo l'immagine tra i div "ja-headerwrap" con <img src> non funziona!Magari è dovuto al php che non conosco...Idee? :)

7
I Template di Joomla 1.5.x / Re: Template Purity
« il: 15 Ott 2008, 15:01:13 »
Grazie delle risposte...Però sapevo già come cambiare il logo.Io intendo mettere nell'header un'immagine che si estenda per tutta la larghezza della pagina!Insomma un "header" in piena regola, non un logo...Se qualcuno di voi l'ha già fatto o l'ha intuito risparmierei un sacco di tempo altrimenti dovrò mettere mano al css e vedere se riesco a fare qualcosa... :)

8
I Template di Joomla 1.5.x / Re: Template Purity
« il: 14 Ott 2008, 23:39:24 »
Salve a tutti,
io avrei una semplice domandina per voi esperti...come inserisco un'immagine personale nell'header del ja purity?
Grazie a chiunque voglia darmi una mano, e anche a chi non me la da! ;)

9
I Template di Joomla 1.5.x / Re: Problema con menu
« il: 11 Set 2008, 19:10:47 »
In effetti mi sono accorto che è lo stesso "mod_mainmenu" per tutti e due! Ora comincio a vederci chiaro...Però sono spariti gli altri 3 moduli menu che joomla fornisce di serie, tra i quali il "topmenu" che mi interessa. :(
Sai mica dove posso reperirli per reinstallarli?
Grazie mille! ;)

10
I Template di Joomla 1.5.x / Problema con menu
« il: 11 Set 2008, 12:56:43 »
Salve a tutti!
Ho un problema con un template...o meglio con Joomla. In pratica ho due menu, uno verticale posizionato a sinistra e l'altro orizzontale in alto nella pagina. Il problema è che le voci dei due menu risultano uguali nonostante continui a creare diversi menu! Avete qualche consiglio?
Grazie. :)

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif