Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gbp

Pagine: [1] 2
1
Preziosissimo, grazie.

2
Salve a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che fa al caso mio e quindi vi chiedo: esiste in Joomla una modalità per visualizzare tutte le immagini contenute in un articolo? Mi spiego meglio:
- ho un articolo che, oltre al testo contiene diciamo 10 immagini;
- cliccando sulle singole immagini, tramite il link configurato con JCE Mediabox Popups posso visualizzare singolarmente le immagini ingrandite;
La mia domanda è: Se nell'articolo ci sono più immagini, all'interno del popup dell'immagine dovrebbero comparire le classiche frecce per andare all'immagine successiva o precedente. In pratica esiste un qualche cosa che al volo crei una galleria contenente tutte le immagini contenute nell'articolo?
Grazie

3
Grazie! Ho risolto visualizzando le posizioni, nella lista posizioni non comparivano ma sono bottom1, bottom2 e bottom3.
Ciao.
 

4
Salve a tutti, ho installato il template jf_architec-design in Joomla 2.5. Ho provato tutte le posizioni disponibili per il template ma non riesco a piazzare i moduli nella parte bassa all'interno della fascia verde. Lo chiedo perchè nelle demo di questo template  sembra si possa fare e la posizione dovrebbe essere 'footer'. Qualcuno ha lo stesso problema o sa come si può risolvere?
Grazie.

5
I Template di Joomla! 3 / Link slide del template Corporat
« il: 11 Nov 2013, 11:34:35 »
Salve a tutti, ho installato il template Corporat di Globbersthemes (questo per capirci http://template.joomla.it/images/3x/file/corporat.zip) ma non riesco a settare i link relativi ai titoli che compaionoa destra delle 5 slide. Qualcuno saprebbe cortesemente indicarmi come inserire questi link?
Grazie.
 

6
Ho utilizzato Community Builder perchè mi servivano dei campi agiuntivi rispetto al login standard di Joomla 1.5. Funziona tutto perfettamente solo che adesso ho il problema che quando mi arriva la mail di richiesta approvazione, questa contiene solo i campi Nome, E-mail e Nome utente. Cosa de vo fare affinchè nella mail di richiesta approvazione mi arrivi anche il campo che ho aggiunto?
Grazie

7
ciao gbp,
da sempre sono sconsigliate le modifiche al core di Joomla in quanto potrebbero comprometterne la stabilità e/o la sicurezza. Inoltre tali modifiche dovrebbero essere ripetute ad ogni update di Joomla.

Personalmente ho sempre consigliato, per estendere il modulo di registrazione e la profilazione degli utenti, di ricorrere ad un componente adatto allo scopo, quale ad esempio Community Builder.

Ciao, ho utilizzato Community Builder ed ho aggiunto il campo che mi serviva. Ora però ho il problema che quando mi arriva la mail di richiesta approvazione, questa contiene solo i campi Nome, E-mail e Nome utente. Cosa de vo fare affinchè nella mail di richiesta approvazione mi arrivi anche il campo che ho aggiunto?
Grazie

8
ciao gbp,
da sempre sono sconsigliate le modifiche al core di Joomla in quanto potrebbero comprometterne la stabilità e/o la sicurezza. Inoltre tali modifiche dovrebbero essere ripetute ad ogni update di Joomla.

Personalmente ho sempre consigliato, per estendere il modulo di registrazione e la profilazione degli utenti, di ricorrere ad un componente adatto allo scopo, quale ad esempio Community Builder.

Era esattamente quello che avevo fatto (proprio con Community Builder), solo che avevo anche l'esigenza di dover far confermare all'amministratore la registrazione prima di attivare l'utente e con Community Builder non ero riuscito ad ottenere quello che invece ottenevo con il Login di Joomla + il plugin 'Multilingual Registration Approval'.
A seguito della tua risposta ho guardato meglio la configurazione di CB ed ho trovato la funzione che mi serviva.
Ciao e grazie

9
Salve a tutti.
Ho aggiunto un campo nel form di registrazione (Login) di Joomla 1.5 seguendo le istruzioni del link http://www.mondoinformatico.info/aggiungere-nuovi-campi-alla-form-di-registrazione-di-joomla-15_post-18195.html
Funziona ma quando la mail di registrazione arriva all'amministratore, mancano le informazioni del campo aggiunto. Cosa devo modificare affinchè il valore del campo aggiunto mi venga trasmesso con la mail di registrazione?
Grazie

10
Esattamente quello che cercavo. Grazie!

11
Salve a tutti. Dovrei fare in modo che un nuovo utente che si registra tramite il modulo login, prima di poter accedere alle aree riservate agli utenti registrati, debba attendere la conferma da parte dell'amministratore del sito. E' possibile?
Grazie

12
Ciao adottauncane, non so cosa dirti... ho provato sia con tabella larghezza fissa che con tabella 100%. L'unico modo con cui riesco a centrare l'articolo è mettendo in fondo un testo allineato a sinistra con più di una riga (attualmente lo vedi selezionando l'articolo perchè è di colore bianco).
Attualmente la tabella è larghezza fissa perchè con risoluzioni alte le immagini risulterebbero troppo staccate, ma ti posso garantire che con larghezza 100% e senza testo in fondo l'articolo non si allineava (ho provato facendo il refresh, con IE, con Firefox e Chrome).

13
Ciao e grazie per le risposte.
Le immagini sono inserite in una tabella che ho provato a settare sia con larghezza fissa che con larghezza 100% ma senza risultato.
Nel file template.css non ho nessuna voce table.contentpane.
Grazie ancora

14
Salutia tutti. Ho un problema con il template sunshine. In pratica pur essendo centrati, gli articoli nella homepage risultano posizionati a sinistra.
Ho provato di tutto ma non riesco a centrare gli articoli, qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi?
L'indirizzo del sito è http://www.biggametuna.it
Grazie.

15
Gestione documenti e download / Re:Utilizzare Phoca PDF
« il: 10 Feb 2010, 09:49:51 »
Ti ringrazio, è esattamente quello che mi serve. Ho installato il plugin però mi visualizza il tool di visualizzazione del pdf di google vuoto (una crocetta rossa in alto a sinistra). In modalità debug visualizzo il percorso del file che risulta corretto. Digitando il percorso che vedo nella finestra di debug direttamente nel browser riesco a visualizzare il documento.
Riesci a darmi qualche indicazione?
Grazie

16
Grazie a tutti. Risolto

17
Joomla! 1.5 / Inesire in un documento un link ad un'immagine
« il: 08 Feb 2010, 12:15:54 »
come posso fare per inserire un link ad un'immagine in un documento? In pratica in un documento ho una immagine 320x200, cliccandoci sopra la dovrei visualizzare a 1600x1200.
Grazie

18
Gestione documenti e download / Re:Utilizzare Phoca PDF
« il: 08 Feb 2010, 11:46:51 »
esattamente, da una voce di menù richiamare un documento pdf e visualizzarlo direttamente nella pagina.
Grazie mille

19
Gestione documenti e download / Utilizzare Phoca PDF
« il: 04 Feb 2010, 11:55:26 »
Salve a tutti. Ho installato in Joomla 1.5 il componente ed il plugin Phoca PDF Ver. 1.0. Potreste per cortesia indicarmi come inserire un documento PDF e visualizzarlo tramite una voce di menù? Grazie

20
Salve a tutti, è possibile inserire un componente 'contatto' con il quale poter inviare un messaggio senza indicare nome e indirizzo mail? In pratica quando l'utente che accede al sito vuole inviare un messaggio diciamo anonimo, compila solo i campi 'Oggetto del messaggio' e 'Inserire un messaggio' e preme 'Invia'.
Grazie

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif