ciao a tutti,
vi scrivo perché mi trovo ora nella situazione di dover rendere un sito "bilingue", o meglio, dovendo gestire il sito di un docente che da settembre insegnerà in francia, devo rendere l sito quasi totalmente dedicato ad un'utenza francofona; la vversione italiana resterebbe pressoché immutata.
trovando la cosa piuttosto macchinosa su di un sito che sfruttasse joomla per la qual cosa - nonché tenendo presente la mia scarsa conoscenza del web design
- ho pensato fosse più conveniente crearne uno nuovo (collocando una nuova installazione di joomla in una cartella diversa - ovvero, invece di pallino/sito avrei optato per pallino/sito/fra/ - ) e quindi differenziare alla radice le due versioni, rendendoli così autonomi e più ordinati.
quello che vi chiedo ora è:
-posso usare lo stesso database per la cosa?
-devo cambiare i prefissi delle tabelle, immagino:la qual cosa all'atto pratico si fa al momento dell'installazione del nuovo joomla, sostituendo al prefisso di default quello che ci interessa per il nuovo sito?
-avrò problemi di stabilità/conflitti utilizzando questo sistema?
-sarebbe meglio creare un nuovo DB ad hoc? tenete conto che il traffico non è enorme e che non lo è nemmeno la quantità di materiale (niente forum e simili, solo testo e immagini ogni tanto).
grazie mille in anticipo,
mm1
ps. ho letto un thread simile con una risposta che prevedeva l'uso di un db e tabelle con prefissi diversi, ma volevo chiedere se per sicurezza fosse anche questo il mio caso.