Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Megres

Pagine: [1] 2
1
Joomla! 1.5 / Re: problema con installazione modulo
« il: 21 Gen 2009, 13:04:01 »
Un buon client ftp gratuito e funzinale è sicuramente Filezilla.
Io lo uso e so che cambiare i permessi alle cartelle è uno scherzo ( sia a cartelle che singoli file ),e poi tutto dovrebbe funzionare.

ciao

2
Joomla! 1.5 / Re: download per solo registrati
« il: 06 Dic 2008, 17:41:32 »
Oltre all'area di soli registrati,secondo me anche il link deve essere per soli registrati... insomma,devi lavorare sul fatto che una cosa per soli "registered" gli utenti normali non la possono vedere.
Se anche il link lo metti "registered" (penso proprio si possa) dovresti salvaguardarti ulteriormente..penso magari a persone che conoscono il path del link e magari lo raggiungono anche se non vedono il menu..se il link fosse public,aggirano la protezione dell'area "registered".

Però bisognerebbe fare delle prove.
ciao ciao

3
la cartella che hai in locale,risulta corretta e a posto? sei sicuro che tutte le altre cartelle siano complete?
la Administrator è la prima che viene caricata se si va in ordine alfabetico e "selezioni tutto",mi pare strano che le altre siano a posto.

Prova casomai con un altro ftp,dicono sia in gamba anche l'estensione ftp di firefox,ma personalmente non l'ho ancora provata.

Forse c'è qualcuno che ha altri suggerimenti  ???

4
leggi prima qui:
http://www.joomla.it/notizie/755-bug-di-filezilla-crea-problemi-al-caricamento-dei-file-via-ftp.html

magari è proprio filezilla. Se invece è solo ed esclusivamente administrator,beh,nn saprei.

ciao

5
Morph,prova a cancelare tutti i database del mondo che hai fatto..
Nel forum ci sono diversi topic per l'installazione.

MA prova con questi passi. ( avendo joomlahost hai di sicuro tutti i requisiti mysql e php a posto ).
direttamente dal libro di Chimenti:

Scarica joomla in italiano (dovresti averlo trovato su questo forum).

preparazione ed invio dei file tramite filezilla

creazione di un database MYsql

Avvio dell'installazione remota.

Scaricare joomla:lo fai nella sezione apposita.
Si scompatta la cartella e si manda via ftp tutto sul nostro hosting. Pulisci tutto dalle vecchie installazioni,cosi per essere sicuri. ( occhio che filezilla soffre di un bug ultimamente,se ne parla in altri topic e nella homepage ).
Creaiamo il database,tramite il pannello apposito.
E qui attento a NOMEDB ( es: dbjoomla ), USERNAME ( es: nomeadmin) e PASSWORD ( es:passadmin ).
Questi dati ci verranno richiesti durante l'installazione di joomla,non si deve assolutamente sbagliare.

Una volta creato il database,richiama l'url del sito ( http://www.morpheus1969.net/ se non sbaglio ).Se hai caricato tutte le cartelle giuste,e ripeto,attenzione all'FTP,ti dovrebbe partire l'installazione guidata (se joomla lo hai caricato nella rott del sito,se invece è in una ulteriore sottocartella,attento a cosa digiti nell'url, ..miosito.it/joomla per esempio ).
Se dio vuole,adesso parte l'installazione,che si spiega da se.
Nella fase 4 (che se non ho capito,tu non hai mai visto perchè vedevi già quel messaggio di togliere la cartella ) si parla della "configurazione database ".
Vengono richiesti :
Tipo database: e selezioni Mysql
Nomeutente: e metti il nome utente di cui dicevamo prima
Password: come sopra

e poco sotto la configurazione avanzata chiede il famoso "prefisso tabelle"..metti quello he vuoi,jos_ è di default..queste tabelle popoleranno il database.

Se qualcosa in questi passi vaa a farsi friggere,rifare tutto,dopo aver accuratamente pulito cartelle di root e database.

Altrimenti,viaggio premio a Lourdes per tutti ^__^

6
Sicuramente devi caricare via ftp tutte le cartelle che hai aggiunto,ma se qualcosa che hai installato ( è probabile che succeda,perchè bene o male il database tiene traccia di tutto,dagli articoli alle cose installate ) ha modificatoil database,devi ricaricare anche quello ( procedura di  importa/esporta ).

Direi per essere sicuro di ricaricare il database, e magari solo le cartelle che sai di aver aggiunto/modificato.

7
Ciao.. se non ho capito male tu hai creato un database ( che avrà un nome ) che all0'inizio è vuoto,ma poi si riempie di joomla nel momento dell'installazione,ammesso che nei passi dove ti chiede il database tu abbia messo lo stesso nome di quello creato,ma non solo,devi aver messo anche giusti i dati di accesso al database stesso ( che non sono quelli di accesso a joomla,a meno che tu non li abbia messi uguali )...Attenzione che nel configuration.php non dovresti toccare nulla se stai facendo l'installazione,di solito va modificato se ci sono dei "trasporti" locale-remoto o cambio di hosting.
Se tutto corrisponde,allora forse è una questione di "versione" del database offerto dal tuo servizio di host.

Altrimenti non saprei.

8
ho provato ad accedere al tuo sito,ed effettivamente non si vede. Ho provato a vedere il codice sorgente ed è inesistente..sembra non trovi nessuna index a cui puntare...o se c'è è una index vuota ( perchè l'errore se non esistesse sarebbe del tipo "The requested URL /index.php was not found on this server.url")
riesci ad accedere al back end?..

Nn penso sia l'immagine che hai caricato,a meno che non abbia sovrascritto qualcosa ( ma usi la gestione media di joomla o le carichi via ftp in manuale? magari via ftp è successo qualcosa ).

Altrimenti non saprei...

9
Controlla prima di tutti i permessi sulle cartelle e sui file ( devi avere i permessi di scrittura sui file e i permessi per poter creare delle cartelle ).
Controlla di aver aggiornato nel passaggio il file configuration.php e di quest'ultimo controlla bene i percorsi delle cartelle temporanee ( /temp ).


10
Cosa intendete per manuale? via ftp direttamente?
Perchè poi dipende da cosa volete,plugin,template o moduli hanno diverse cartelle di destinazione ,linguaggi e cose del genere.

Io forse posso aiutarvi ma spiegatemi per bene il problema.

PS: possibile che usando da back end "installa/disinstalla" da "gestione estensioni" non vi carica nulla?

11
Forse non hai visto questo immenso topic..

http://forum.joomla.it/index.php/topic,44322.0.html

e se lo hai visto ma vuoi altre delucidazioni,questo è il posto giusto
 :) (qualcuno in gamba c'è sempre)

12
A me sembra che nell'aggiornamento alcuni file abbiano sovrascritto altri file (degli editor) e magari qualche riferimento è saltato.

Prova ad installare ex novo un editor esterno e vedere se funziona.

Cambiare solo quelli che hai già presenti potrebbe non risolvere (come fai notare) il problema perchè se sono stati sbagliati i riferimenti,sono sbagliati per tutto il materiale che avevi già presente...

Le schermate della gestione moduli e altro funzionano bene?

Altra cosa,cosa leggi se visualizzi il "sorgente pagina" di quella schermata?

13
Sono contento funzioni,fa piacere anche a me.
Io ho provato con altri template,nella versione 1.5.7 e 1.5.8 ma erano allineati "di loro" (mi sembra di aver provato un siteground).

Penso tu possa chiudere con un bel "risolto". alla prossima

14
Penso di poterti rispondere..allora,è un problema di figli di stile css.
Da back end o con un editor prova ad accedere a template.css del template in uso ( estensioni>gestione template) e "modifica" sul template che vuoi appunto modificare.
a questo punto scegli "mod.css" e dalla lista che compare scegli "template.css" (oppure vai nelle cartelle del template e usi un editor).

A prima vista sembra di dover modificare "pillmenu" ma ha già impostato correttamente margin left e right in auto.
ci sono 32 pixel che ballano,e andiamo a togliere alla voce ( sempre del file template.css )

div#tabarea_l {

   background: url(../images/mw_header_l_b.png) 0 0 no-repeat;

   padding-left: 0px; /*32px originale*/

}

che è la div "padre" del nostro pillmenu. Setta a 0 il padding,applica o salva il tutto  e vedrai che sarà centrato e un consiglio,commenta le opzioni originali,cosi avere i riferimenti ,casomai volessi fare altre prove al css.

spero di esserti stato d'aiuto.

15
Joomla! 1.5 / Re: Diversi problemi con joomla
« il: 08 Nov 2008, 16:58:11 »
A quanto pare,l'ultimo articolo ,anche se hai messo sezioni e categorie giuste,finchè sarà l'ultimo articolo verrà mostrato in prima pagina,almeno finche non lo sostituirai con un altro articolo. Prova a scrivere un altro articolo di prova,o a settare la prima pagina per un altro articolo, in modo che lo sostituisca.

Se vuoi che la prima pagina sia "fissa",beh..non saprei,dovrei lavorarci. Però non è male che in prima pagina vadano gli ultimi articoli no? Ok,è solo un parere... Di più non saprei..

Per il menù,forse vanno fatte modifiche al template,ma potrebbe essere anche altro,magari modificabile nel modulo che usi per quel menù...  :-\ :-\

16
Joomla! 1.5 / Re: 3 Domandine da newbie.. Carneade !
« il: 08 Nov 2008, 00:34:19 »
Vanni,mi sa che hai ragione. Appena posso correggo il tutto. Grazie per la pazienza  :D

17
Joomla! 1.5 / Re: Diversi problemi con joomla
« il: 08 Nov 2008, 00:17:54 »
dai link che hai messo,uno dei due articoli pubblicato in home,l'altro no, e quello in home ha appunto il sondaggio sulla destra.

Prova a vedere in che sezioni e categorie hai pubblicato l'articolo e se deve o meno finire in prima pagina.

Per il secondo problema,non saprei. Fino a prima di clikkare su bruno Lenzi,il menù rimane aperto....poi si chiude,prova a vedere com'è impostata la pagina "bruno lenzi" ,però non saprei davvero..vado a tentativi

18
Joomla! 1.5 / Re: titolo
« il: 07 Nov 2008, 23:59:10 »
prima ti consiglio di provare con il SEO internoa joomla.

Io non so cosa fa quello che hai scaricato,ma per installarlo devi aprire il pannello amministrazione del tuo sito joomla,andare nella sezione "estensioni"->"Installa/disinstalla".
ti chiederà di cercare il pacchetto che hai appena scaricato,trovalo e dallo in pasto a Joomla,lui saprà che è un componente e te lo installerà come tale.
Poi potrai usarlo,ma nello specifico non so che faccia. Prova e poi fammi sapere

19
Joomla! 1.5 / Re: titolo
« il: 07 Nov 2008, 23:51:22 »
Se l'host che ti tiene il sito lo permette ( perchè alcuni non lo permettono,e la procedura non si può fare ) c'è ,e non è da installare,è già parte di joomla, la possibilità di rendere "friendly" quelle scritte. Prova in sito->configurazioni globali e ti si aprono 3 possibilità "sito" -"sistema"- "server".
In "sito" prova ad attivare "configurazioni SEO" che trovi sulla destra...dovrebbe essere quello che cerchi.

20
Joomla! 1.5 / Re: 3 Domandine da newbie.. Carneade !
« il: 06 Nov 2008, 15:23:37 »
ok..forse non mi sono spiegato,sorry a tutti.
 parlavo della 1.5.7 perchè ho avuto anche a che fare con la 1.0.13,e specificavo.
Mi hai fatto venire un dubbio Vanni,e cosi sono corso subito con il mio filezilla a scaricarmi sul desktop il file configuration.php,e ho trovato questo.

...
/* Server Settings */
var $live_site = 'http://www.sitosito.it';
var $secret = 'xxx';
var $gzip = '0';
var $error_reporting = '-1';
var $helpurl = 'http://www.joomla.it';
var $xmlrpc_server = '0';
var $ftp_host = 'www.sitosito.it';
var $ftp_port = '21';
var $ftp_user = 'xxx';
var $ftp_pass = 'xxx';
var $ftp_root = '';
var $ftp_enable = '0';
...

dove al posto delle x,leggo benissimo i miei dati ftp,e ripeto,uso filezilla.

Chiedo venia se ho detto una michiata,ho forse settato qualcosa di strano?

non ho invece risolto il terzo quesito iniziale,cioè quello su come modificare i settaggi php del tipo "display errors on/off".

A disposizione per qualsiasi chiarimento

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif