Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - viames

Pagine: [1] 2
2
Gestione utenti e community / Re: Rilasciato CB 1.1
« il: 19 Set 2007, 15:30:21 »
mochi: sembrerebbe un aggiornamento a CB 1.1 da una versione precedente, in cui hai copiato i file ma non hai aggiornato la struttura della base di dati. Se è così, dovresti eseguire tutte le query (anche più volte) contenute nel file readme.txt

Facci sapere :)

3
Certo, inserirò un avviso :)

Cmq il plugin mostra anche un certo numero (definito nel back end) di messaggi blog completi, cioè con il testo contenuto, oltre al titolo.

4
Si si, l'ho fatto io :D

L'ho rilasciato allo sviluppatore principale di Community Builder per un eventuale prossimo rilascio.

Ferdy, pazienta un po' ...

5
Non c'è bisogno di modificare manualmente il modulo, a meno che tu non voglia inserire il testo in punti non previsti del modulo.
Prova questo: entra nell'area amministrativa>Moduli>cb_login e compila i campi Pre-text e Post-text ;)

6
Sembra che il tuo servizio di posta non sia configurato correttamente. Sia CB 1.0.2 che CB 1.1 inviano le e-mail correttamente, quando Joomla è configurato correttamente. Prova a curiosare nella configurazione globale o scrivi altre indicazioni su come hai configurato la sezione relativa alla posta elettronica nella Global Configuration.
:)

7
E' sufficiente impostare la moderazione sui profili, scegliendo di dover approvare ogni utente prima che diventi effettivamente membro autorizzato.

8
Se hai già installato CB, puoi scaricare da www.joomlapolis.com il plugin certificato CB_Gallery, che supporta il caricamento di oggetti di diverso tipo, come, ad esempio, documenti. :)

9
Gestione utenti e community / Re: Rilasciato CB 1.1
« il: 06 Set 2007, 23:57:18 »
Per GMarche:
il ?> finale non deve essere seguito da spazi o da segni di "a capo", come suggerito dal team di CB. Il suggerimento è quello di non aggiungere il tag di chiusura.
Per ottenere un effetto del tipo www.tuodominio.it/nickname devi modificare index.php inserendo una regola che traduca l'indirizzo richiesto nell'URL che porta alla pagina di Community Builder con il profilo utente. Ne hanno parlato da qualche parte, eventualmente faccio una ricerca se hai ancora bisogno di questo o della traduzione delle novità di CB 1.1 :)

Per Andrea S.:
l'Itemid è stato introdotto per associare ai componenti l'ACL e l'assegnazione dei moduli. Occhio però ai plugin e ai moduli non ufficiali che, tralasciando l'Itemid negli URL creati, causano la generazione di pagine senza controllo dei moduli visualizzati. :)

10
Ciao,
ti indico una soluzione per inserire i dati nel database senza averne accesso tramite pannello PhpMyAdmin.

1. Scarica dal sito FTP del tuo webserver un componente o ancor meglio un modulo installato e pubblicato sul tuo sito web;

2. Creane una copia per recuperarlo successivamente;

3. Aggiungi un comando che invochi delle query al database (se non sai come fare, chiedi qui) in modo da eseguire le seguenti righe:

Codice: [Seleziona]
INSERT INTO jos_users
 (id, name, username, email, password, usertype, block, sendEmail, gid, registerDate, lastvisitDate, activation, params)
 VALUES
 (62, 'Amministratore', 'admin', 'admin@tuosito.com', '21232f297a57a5a743894a0e4a801fc3', 'Super Administrator', 0, 1, 25, '2007-08-21 12:00:00', '2007-08-21 12:00:00', '', '');

INSERT INTO jos_core_acl_aro
 (aro_id, section_value, value, order_value, name, hidden)
 VALUES
 (10, 'users', 62, 0, 'Amministratore', 0);
 
INSERT INTO jos_core_acl_groups_aro_map
 (group_id, section_value, aro_id)
 VALUES
 (25, '', 10);

4. Abilita la modalità Debug dal configuratore globale ed imposta gli errori al massimo, in modo che ti sia possibile vedere l'esecuzione delle query ed eventuali errori PHP che potrebbero compromettere il risultato;

5. Richiama dal browser la pagina in cui il componente o il modulo modificato esegue le query di cui sopra;

6. Dovrebbe ora essere presente l'utente "admin" con password "admin", se è vero che l'utente eliminato a suo tempo era l'Administrator predefinito (id=62);

7. Ripristina su FTP la copia del modulo o componente originale, precedentemente memorizzato e facci sapere :)

11
Gestione utenti e community / Re: non lo carica
« il: 22 Ago 2007, 07:53:54 »
Servirebbero maggiori dettagli per capire cosa può far fallire il caricamento.

Ti indico come www.joomlapolis.com che è il sito ufficiale da cui puoi scaricare Community Builder v1.1. :)

12
Ciao,
su www.joomlapolis.com trovi l'ultima versione di Community Builder, la v1.1 stable che devi spacchettare, ottenendo quindi 4 file zip ed installare singolarmente.
Se è una installazione ex-novo, tralascia il file cb_expert_files_only e il readme.

I 4 zip da installare sono 1 componente e 3 moduli. Su joomla 1.0.x li devi usare l'installer specifico per i componenti e per i moduli in base allo zip che stai aprendo.

Dei 3 moduli, uno sostituisce quello per il login nativo di joomla, che su CB è arricchito di alcune funzioni (come l'avatar utente e l'autenticazione automatica) e funziona secondo il pannello di configurazione di CB e gli altri sono la lista utenti presenti dettagliata ed il modulo per la moderazione utenti.

Buona fortuna :)

13
Gestione utenti e community / Re: Rilasciato CB 1.1
« il: 10 Ago 2007, 09:46:34 »
La versione 1.1 di CB è in testing da almeno 1 mese, e dovrebbe essere esente da bug di rilievo. Il ritardo nel rilascio è stato motivato proprio dalla necessità di collaudo.
Ci sono anche altre novità, non citate, come il supporto a fireboard (con lo stesso plugin che gestiva joomlaboard) ed il controllo dell'esistenza della username in ajax nella pagina di registrazione (contributo mio 8) ).

La procedura di aggiornamento richiede che sia installato prima Community Builder 1.1 e poi Joomla 1.0.13 poiché il campo password della tabella jos_users ora utilizza il sistema di password di tipo Salted MD5, non supportato da nessuna delle versioni precedenti di Joomla e di CB. Installando CB 1.1 su Joomla 1.0.12, il componente CB si adatterà al vecchio sistema di password e, quando aggiornato a Joomla 1.0.13, utilizzerà il nuovo sistema Salted in modo completamente trasparente. Occhio che Joomla 1.0.13 soffre di un bug di mantenimento della sessione nel back-end.

Se dovesse venire alla luce anche un piccolo bug di Community Builder, vi prego di farne segnalazione sul forum di joomlapolis o al sottoscritto, per una rapida sistemazione.

In attesa che sia pubblicata su joomlapolis.com, ho allegato la traduzione per la versione 1.1. :)



[allegato eliminato da un amministratore]

14
Gestione Forum / Re: Rilasciato Joomlaboard 1.1.5 inglese
« il: 24 Feb 2007, 17:09:59 »
Riguardo al componente Badword, che censurava alcune parole definite dall'amministratore di joomlaboard, credo che sia stato rimosso il supporto al componente badwords, in favore di badwords2, reperibile al sito www.schoolastech.com

Inoltre è stata rilasciata la versione 1.1.5.2 (la notizia sul sito TSMF) che contiene correzioni per l'integrazione con Community Builder, quindi assicuratevi di avere quest'ultima installata. ;)

15
Gestione Forum / Re: Rilasciato Joomlaboard 1.1.5 inglese
« il: 24 Feb 2007, 15:09:58 »
per installare la lingua italiana occorre scompattare il file italian.php e caricarlo via FTP nella cartella remota:

http://www.tuosito.etc/administrator/components/com_joomlaboard/language/italian.php

:)

16
Gestione Forum / Re: Rilasciato Joomlaboard 1.1.5 inglese
« il: 24 Feb 2007, 15:00:44 »
Non so se vi può ancora servire, ma ho caricato sul forum joomlaboard la traduzione in italiano completa della 1.1.5 che potete scaricare > qui <.

:)

17
Gallerie di immagini / Re: Problema Zoom Gallery
« il: 31 Dic 2005, 04:07:50 »
Ciao,
brevemente:

Area Amministrativa > Menu > mainmenu > Nuovo > Componente > zOOm Media Gallery

e dovresti aver risolto ... se ho capito la tua domanda!

18
Da dove posso scaricare la versione che usi te?

La release di zOOm media Gallery v2.5 RC1 puoi scaricarla dal sito del progetto zOOm su developer.joomla.org.

Il file di lingua italiana di questa release è stato caricato su DocMan ieri. Appena approvato dagli admin ti sarà disponibile in Joomla>Componenti.

Buona giornata :)

19
nel pannello amministrativo di zOOm, scheda "Aspetto", colonna 4 e riga 3 c'è una voce che chiede se mostrare il "Campo-ricerca su TUTTE le pagine". Hai provato a mettere su "no" questa opzione?
(parlo della versione tradotta in italiano di zOOm v2.5 RC1)

20
Con linux e mysql su aruba va benissimo, funzionano perfettamente tutti i componenti.

Con windows già lo vedo in difficoltà, in quanto non puoi assegnare i permessi come su linux, e non so dirti quanto sia compatibile o comunque sicuro joomla-windows in produzione.

Con dbms diversi da MySQL non penso funzioni ancora, ma ho letto che sviluppi futuri includeranno supporto per altri dbms.

:)

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif