Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Alhazred

Pagine: [1] 2 3 4 ... 15
1
Joomla! 1.5 / Inserimento articoli da frontend
« il: 21 Ott 2012, 00:24:36 »
Conoscete un componente che permetta l'inserimento da articoli da frontend con scelta della sezione in cui postare?

Ne ho trovati alcuni su JED, ma uno non carica l'editor se si è loggati come amministratori e un altro paio hanno altri problemi.

2
Ho risolto con
$data = JRequest::getVar('jform', array(), 'post', 'array');

questo mi prende tutti i dati inviati dalla form.

3
Sto provando di tutto, ma i campi che non hanno un equivalente nel db vengono ignorati.

Ho anche provato a mettere
exit(print_r($this));
all'inizio della bind, quindi prima che abbia effetto, ma già lì i campi non ci sono.
Pare che proprio non vengano presi in considerazione quando c'è il submit della form (click sul pulsante "Salva").

Mi sa che dovrò riempire la tabella di campi inutili, non vedo alternativa per ottenere quei valori.

4
Ho provato a vedermi il componente Banner, ma mi sa che non sono riuscito a far capire ciò di cui ho bisogno.

La form di cui parlo è quella che appare nel backend, quando si clicca sul pulsante "Nuovo" oppure "Modifica" nella toolbar quando è visualizzato l'elenco di tutte le entry che sono in una tabella del componente.

Comunque provi a mettere un campo in questa from, questo, se metto un exit($this); nel metodo check() del file tables/tabella.php, non compare nell'elenco dei campi ricevuti, a meno che, come già detto, non metto la relativa colonna (con lo stesso nome del campo) nella tabella nel db.

Non riesco davvero a capire come posso fare senza mettere un campo nel db e vorrei evitare di mettercelo, anche perché ora per spiegarmi sto parlando di un campo, ma in realtà me ne servirebbero diversi che mi servono solo per prendere decisioni su come deve precedere la store() nel salvataggio.

5
Sviluppo / Re:[1.7] Lock su tabella del database
« il: 24 Ott 2011, 15:52:17 »
Capito.
Risolto con il checked-in checked-out.

Grazie.

6
Sviluppo / [Risolto] [1.7] Lock su tabella del database
« il: 24 Ott 2011, 12:50:28 »
Sul mio componente ho una tabella a cui possono accedere in scrittura sia gli amministratori, sia gli utenti registrati.

Questa tabella ha un campo "stato" che mi dice se una certa entry può essere modificata o no da parte di un utente registrato.

So che sarà un caso altamente improbabile, ma tra la query SELECT che legge il valore del campo "stato" e la seguente UPDATE per la modifica, tale campo potrebbe variare, ma la modifica verrebbe comunque effettuata.

E' possibile effettuare una lock della tabella prima della SELECT e rilasciarla dopo la UPDATE?
Leggendo in giro mi pare che Joomla non preveda alcuna funzione per le lock, è così?
Come mi conviene procedere?

7
Ok, ho scoperto che aggiungendo il campo delimg1 alla tabella sul db, il campo della form viene inviato.

C'è un modo di avere lo stesso risultato senza dover avere la relativa colonna nella tabella del db?

8
Non riesco a capire, c'è qualche altro file da modificare per fare in modo che il nuovo campo venga compreso tra quelli inviati dalla form?

9
Nel file XML relativo ad una view del backend devo inserire un checkbox e recuperarne il valore nel file tables/tabella.php

Il campo l'ho definito in questo modo
<field name="delimg1" type="checkbox" value="immagine1" label="Elimina immagine 1" />

nella view ho messo
<?php echo $this->form->getLabel('delimg1'); echo $this->form->getInput('delimg1'); ?>

Il checkbox compare nella view e se visualizzo il sorgente della pagina sembra tutto ok
<label id="jform_delimg1-lbl" for="jform_delimg1" class="">Elimina immagine 1</label>
<input type="checkbox" name="jform[delimg1]" id="jform_delimg1" value="immagine1"/>

Nel file tables/tabella.php ho messo
exit(print_r($this));
per vedere cosa arriva e il campo delimg1 non compare tra tutti gli altri.

Da cosa può dipendere?

10
Si, ma dato che il componente va installato su 24 siti e probabilmente non dovrò occuparmi io dell'installazione su tutti una cosa automatica sarebbe stata comoda, no?

11
Sviluppo / Re:multiselect.... sto impazzento
« il: 08 Ott 2011, 00:03:33 »
verifica il "name" del select deve essere ad esempio
name="nomeselect[]"

con le quadre.

12
Sviluppo / Call to undefined method, ma fa parte del core
« il: 07 Ott 2011, 21:43:06 »
Sto effettuando l'upload di un file con JFTP in questo modo

$upload = JFTP::store($files['file1']['tmp_name'], $file_1);

con il metodo pwd() ho verificato di essere nella cartella giusta e ci sono
stampando $files['file1']['tmp_name'] c'è il percorso e al nome del file temporaneo (/tmp/phpQfBT6o)
stampando $file_1 c'è il nome da assegnare il file da salvare

quando viene eseguita la store però ottengo:
Fatal error:  Call to undefined method PreventivilibriModelDettaglilibro::_findMode() in /htdocs/public/www/libraries/joomla/client/ftp.php on line 852

findMode non dovrebbe prenderselo dal file ftp.php?
Se devo definirlo io, come devo farlo?

13
E' possibile, in fase di installazione, fare in modo di impostare automaticamente i permessi d'accesso ad alcune cartelle di un componente?

Ho 2 cartelle del mio componente che dovranno contenere dei file ed ho bisogno che i permessi siano 775, mentre di default vengono create con permessi 755.

14
Sviluppo / Re:Upload di molti file da una form
« il: 07 Ott 2011, 11:30:16 »
Sto risolvendo con FTP, ho trovato il modo per farlo

15
Sviluppo / Upload di molti file da una form
« il: 06 Ott 2011, 19:42:37 »
In una view sul frontend del mio componente ho una form con molti campi per l'upload file (26, e purtroppo mi servono tutti), facendo il submit della form ottengo diversi errori perché http non gestisce tutti questi file.

Sto usando JFile::upload() dalla documentazione però non ho trovato informazioni riguardo il settaggio del metodo di upload (http/ftp).

Per sfruttare l'upload ftp è sufficiente impostarlo dalla configurazione del sito nel backend?
Dato che sto lavorando in locale non posso fare prove in tal senso, non ho un server ftp.

Se non è questo il modo di procedere, come devo fare per far funzionare l'upload di tutti quei file?

16
Sviluppo / Re:[Risolto] Definire tipo form nel backend
« il: 06 Ott 2011, 19:07:55 »
Per l'upload c'è
JFile::upload($sorgente,$destinazione);

$sorgente è il nome temporaneo del file
$destinazione la path fino alla cartella dove vuoi mettere il file, comprensivo del nome con cui vuoi salvare il file

17
Sviluppo / Re:[J!1.7] Prendere nome utente dato l'id
« il: 06 Ott 2011, 00:45:35 »
Grazie, ho risolto.

18
Sviluppo / Re:[J!1.7] Prendere nome utente dato l'id
« il: 05 Ott 2011, 12:46:28 »
Non è che son venuto qui diretto a chiedere, sulla documentazione ho solo trovato la funzione inversa, dato un username restituisce l'id (getUserId).

A me serve che dato un id mi restituisca il nome dell'utente (non l'username), non avendola trovata non so se proprio non esiste o se non la trovo io.

19
Sviluppo / [Risolto][J!1.7] Prendere nome utente dato l'id
« il: 05 Ott 2011, 12:32:36 »
Dato un id, esiste un metodo che mi restituisca il nome dell'utente corrispondente senza doverne scrivere uno apposito?

20
Ho trovato dove mettere il metodo details(), andava nel controller specifico della view.

Adesso mi serve sapere come inserire tra i parametri dell'indirizzo l'id della entry selezionata.
Qualcuno sa dirmi come fare?

Pagine: [1] 2 3 4 ... 15


Web Design Bolzano Kreatif