Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - lorixmod

Pagine: [1] 2
1
Joomla! 1.5 / Re:Errore 404 con i sottomenu
« il: 01 Mag 2012, 12:00:02 »
Il problema sembra dipendere dall'attivazione in configurazione globale della "Configurazione SEO"
Prova a disattivare "Friendly URL" o in alternativa ad attivare il "mod_rewrite"
Controlla anche che il tuo hosting supporti il mod rewrite e di aver rinominato il file "htaccess.txt" in ".htaccess" (quello standard in genere funziona se hai problemi chiedi all'assistenza del tuo hosting).

2
ho cercato nel file css ma non ho trovato niente che facesse risalire all'indirizzo. qualcuno può aiutarmi? grazie mille.

Non è molto bello togliere la firma dell'autore di qualcosa che usi gratuitamente, ma se vuoi farlo non troverai mai nei CSS devi controllare prima nel file index.php all'interno della cartella del Template, secondariamente puoi cercare all'interno della cartella html.

In alternativa puoi cercare all'interno di tutti i file del Template scompattandolo in locale, URL della frima con http://www.wingrep.com/

3

Unica cosa "strana" è che i generatori online di sitemap rilevano solo 1 pagina (la home)...

Controlla le impostazioni del file: robots.txt
e prova qui:
http://www.auditmypc.com/xml-sitemap.asp

4
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Errore Installazione
« il: 01 Mag 2012, 11:28:43 »
Come posso rivolgerlo?

1. Dal pannello di controllo vai in "configurazione generale"
2. Vai nella scheda "Server"
3. Correggi la voce "Percorso Temp" (se non lo conosci chiedilo all'assistenza del tuo Hoting)

5
ma se non ci sono vulnerabilità perchè dovrebbero aggiornare? ... aggiornare a cosa?
... se poi gli sviluppatori non manterranno più le estensioni quello è un altro discorso, ma il core continua ad essere sicuro come adesso sino a prova contraria

M.

E chi ti dice che non ci siano? Possono essere scoperte anche dopo anni... contare sugli aggiornamenti è molto importante, ricordati che molti non sanno scrivere nemmeno una riga di codice e molti utenti conoscono poco o nulla addirittura di HTML. Certo esiste ancora chi ha il sito addirittura aziendale in Joomla 1.5.8 o antecedente, non tutti alla fine effettuano gli aggiornamenti.

Quello che dici è scorretto, utilizzare Windows NT 4.0 nel 1996 era certamente più sicuro che utilizzarlo nel 2000. Le vulnerabilità sono le stesse certo, ma oggi sono note a tutti e presenti con istruzione a prova di lamer in form, articoli tecnici ecc...

Per esempio utilizzare Joomla 1.5.7 nel 2008 era molto più sicuro che farlo oggi, in quanto è stato pubblicato Exploit che permette di cambiare la pw di amministrazione semplicemente richiamando URI:
/index.php?option=com_user&view=reset&layout=confirm

inserendo un semplice (') al posto del codice che si avrebbe dovuto ricevere per email.

Il problema è  questo e mi meraviglio leggere una simile "spavalderia" nei toni da un utente che dovrebbe essere esperto!

Certo ci sono molti siti in Joomla 1.1.x è vero, ma molti sono solo abbandonati a se stessi.

6
la versione 1.5.x terminato il supporto ufficiale sarà più soggetta a problemi di sicurezza
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
perche?

M.

Semplicemente perché ci saranno meno aggiornamenti, e tutto dipenderà da fonti non ufficiali.

7
:-\ mi hanno detto che avendo la versione 1.5 dovrò prima o poi aggiornarla alla versione 2.5 altrimenti rischio che il mio blog si blocchi può essere vero?


Non disperare, certamente ad aprile cessa il supporto ufficiale a Joomla 1.5.X, ma si può tranquillamente continuare ad utilizzare la vecchia versione per il proprio sito.


Molte estensioni non sono ancora pronte per la ver. 2.5, altre sono ancora immature come VM 2.0 per utilizzarle in produzione.


L'unico problema serio è che la versione 1.5.x terminato il supporto ufficiale sarà più soggetta a problemi di sicurezza, quindi per un novizio è sicuramente meglio migrare all'ultima versione.

8
Si certamente, ma ci riprovo altrimenti mi tocca aprire l'editor ...

9
No ho necessità che siano rimossa la "spunta" per intenderci di pubblicazione in prima pagina

10
ciao
vai nel db e prelevi solo i contenuti  categorie  e sezioni , non è solo un'idea  si fa in quel modo.

Così brutalmente, ma Joomla 2.5 non ha modificato qualcosa nel DB?

11
Ciao a tutti,

qualcuno conosce un sistema per rimuovere dalla prima pagina gli articoli in modo automatico, mantenendone al massimo un certo numero, per esempio se inserisco in prima pagina 11esimo articolo, venga rimosso il più vecchio (che sarà sempre visibile nella sua categoria).

Grazie



12
Ciao a tutti,
volevo migrare solo gli articoli, sezioni e categorie da un sito Joomla 1.5 a una nuova installazione  Joomla 2.5 senza eseguire la migrazione completa.

Qualche idea?

13
Sicurezza / Re:Virus: index.php modificato
« il: 02 Apr 2011, 19:46:23 »
lorixmod  non c'entra niente quello che dici.

la scelta di non supportare e di non accettare riferimenti a  prodotti e servizi commerciali e a software non open source ha ben altre solide ragioni e motivazioni,   se necessario te lo spiegheremo in tanti e ciascuno di noi magari aggiungerà motivazioni diverse e validissime,  spero non sia necessario anche perchè è un argomento trattato più volte nel forum.

Gurdare la data del post no...  ;D ;D pesciolino d'Aprile!
Comunque open source va benissimo, anche quello a pagamento però come su http://www.joomla.org/

14
Sicurezza / Re:Virus: index.php modificato
« il: 01 Apr 2011, 20:45:06 »
>:( lorixmod per cortesia rispetta le regole:
E' vietato inserire sul forum riferimenti a prodotti e servizi a pagamento e non Open Source.

Mi scuso visto che se giungo qui arrivo da Google e non mi leggo di norma i regolamenti dei forum, soprattutto quando non li posso condividere.

Il software OPEN SOURGE come il software GNU/GPL non è sempre GRATIS...

Free in inglese va tradotto come LIBERO e non come GRATIS

Questa politica creata da una confusione non permette soluzioni valide a problemi comuni, quando queste giungono da componenti GNU/GPL rilasciati dietro abbonamento o compenso.
E in tuttti i casi molte volte qualcosa a pagamento può sempre essere utile e pure d'ispirazione... e non vendo nulla di male a contribuire a un qualsiasi progetto con denaro ove, e non solo con volontariato.

15
Gestione e-commerce / Re:Sconti quantità con Virtuemart
« il: 22 Mar 2011, 20:15:12 »
La soluzione dopo ore passate da un forum all'altro la seguente:
******
Si tratta di Discount Module, non è di semplice installazione ed è più un Hack che altro, ma funziona molto bene... e permette di eseguire uno sconto per quantità indipendentemente dalla categoria e tipologia degli stessi essendo fatto sul consultivo finale dell'ordine.  ;)

Ben consapevole che la risposta arriva dopo anni, ma molti come me si imbattono nella ricerca con google in questo tropic ...  :'(


16
Grazie

17
Non riesco a trovare da dove e come si possa segnalare o caricare un Tempalte Free realizzato da me, nella rubrica di Joomla.it (http://www.joomla.it/template.html)

Saluti

18
Database / Re:Migrazione: fulltex - errore di sintassi MySQL
« il: 30 Mag 2010, 14:10:16 »
Problema risolto, correggendo fulltext con jos_content.fulltext

Codice: [Seleziona]
mysql_query ("INSERT INTO jos_content (jos_content.title, jos_content.alias, jos_content.introtext, jos_content.fulltext, jos_content.state, jos_content.sectionid, jos_content.catid, jos_content.created, jos_content.publish_up, jos_content.created_by_alias, jos_content.metakey, jos_content.metadesc) VALUES ('$title', '$alias', '$introtext', '$fulltext', $state, $sectionid, $catid, '$created', '$publish_up', '$created_by_alias', '$metakey', '$metadesc');") or die(mysql_error());


19
Database / Migrazione: fulltex - errore di sintassi MySQL
« il: 30 Mag 2010, 01:08:38 »
Sto migrando da un CSM proprietario di cui cesso lo sviluppo a Joomla 1.5

In pratica sto importando solo le News, ma se provo a inserire il testo nel capo fulltext della tabella jos_contents ottengo un errore di sintassi di MySQL.

Codice: [Seleziona]
mysql_query ("INSERT INTO jos_content (title, introtext, fulltext, state, sectionid, catid, created_by_alias, metakey, metadesc) VALUES ('$title', '$introtext', '$fulltext', $state, $sectionid, $catid, '$created_by_alias', '$metakey', '$metadesc');") or die(mysql_error());
Ricevo l'errore,  se invece inserisco nel seguente modo:

Codice: [Seleziona]
mysql_query ("INSERT INTO jos_content (title, introtext, state, sectionid, catid, created_by_alias, metakey, metadesc) VALUES ('$title', '$introtext<br /><hr id=\"system-readmore\" />$fulltext', $state, $sectionid, $catid, '$created_by_alias', '$metakey', '$metadesc');") or die(mysql_error());      
L'articolo viene inserito correttamente,  ma poi devo aprirlo e risalvarolo per avere il "leggi tutto..."   :'(


     

20
Sicurezza / Re:Virus: index.php modificato
« il: 29 Apr 2010, 14:54:50 »
Queste espressioni non sono gradite sul forum di Joomla.it
----------------------------------------------------------

3 gg fa lo stesso identico problema ce l'ho avuto sulla .15 !!


Se sei su Hosting Linux (XXXXX-Deleted)  è in atto un attacco su larga scala non dipende da Joombla sfruttano qualche buco FTP su oltre 40 domini che ho con loro ho trovato il codice ovunque anche in quelli appena attivati dove è presente il solo index.php inserito da loro. Quindi non è un problema di Joomla... Anche altri provider potrebbero avere un problema analogo, se si tratta di un exploit nuovo.

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif