Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - RiccardoZ

Pagine: [1]
1
Joomla! 1.5 / Re: Grandezza dei caratteri..
« il: 15 Gen 2009, 20:06:38 »
Allora ho scaricato questi 2 files:
com_jce_150.zip
plg_jce_151.zip

Poi da administrator sono andato su ESTENSIONI > INSTALLA/DISINSTALLA e su CARICA PACCHETTO.
prima ho scelto com_jce_150.zip e cliccato su CARICA FILE E INSTALLA
poi ho scelto plg_jce_151.zip e cliccato nuovamente su CARICA FILE E INSTALLA

Ora mi dice tra i plugin c'e' "Editor - JCE 1.5.1"

DA CONFIGURAZIONE SETTO IL JCE COME EDITOR ED'E' FATTA!
grazie per il link ciao


2
Joomla! 1.5 / Re: Grandezza dei caratteri..
« il: 15 Gen 2009, 19:51:09 »
Utilizza un editor come JCE , lo trovi qui :

http://extensions.joomla.org/extensions/edition/editors/88/details
Ciao grazie per la risposta.
Potresti dirmi per favore quali dei file devo scaricare e come installarli?
grazie!

3
Joomla! 1.5 / Grandezza dei caratteri..
« il: 15 Gen 2009, 17:35:31 »
Ciao, mi scuso se ho sbagliato sezione.

Vorrei sapere se c'e' un metodo per modificare la grandezza dei caratteri quando si scrive un articolo.. Ho visto che manca la possibilita' dall'interfaccia di fare questa importante modifica del testo e quindi vorrei sapere che cosa si puo'fare a riguardo!
Grazie in anticipo!

4
Ciao,
anche io sono riuscita a installare Joomla in locale e completare il mio futuro sito web! ..e ora che vorrei renderlo visibile... ho le idee più confuse di prima. Quindi ho pensato di chiedere aiuto a voi qui se per favore qualcuno mi può aiutare? Io conosco un pochino queste cose per passione, quindi non sono un tecnico brava come voi. Per me ogni cosa che realizzo è un piccolo miracolo  :)

Uso MacBook, MAMP, RBrowser e lo spazio web per joomla l'ho acquistato su sgaragnao.
Come faccio a metterlo on-line?

Inoltre, io ho in locale Joomla 1.5.7. ma nel fra tempo ho visto che è stato rilasciato il superiore. Devo passare in locale al superiore? o pure prima installo in web...?  ???
Grazie e spero qualcuno mi possa aiutare!

Ciao Harettina, sto scoprendo come fare!
Entra nella root del tuo spazio web (io uso cuteFTP) e copia tutto il contenuto della cartella di joomla che hai scompattato nel tuo pc. Non copiare nella root del tuo spazio web la cartella eh! ma solo il contenuto!
Per esempio se hai scompattato la cartella di joomla su una cartella che si chiama "pinco" ,NON devi copiare nella root la cartella "pinco" ma giusto tutto il contenuto.
A quel punto metti nel tuo browser l'indirizzo del tuo sito e ti apparira' la schermata di installazione di joomla.
Accertati di aver tutti i dati host, username password e database forniti dal gestore del tuo spazio web!.
Spero di averti aiutata un pochino ciao

5
Ciao a tutti!
Ho installato Joomla in locale e tutto e'andato liscio grazie ai vostri tutorials.
Ora sto cercando di metterlo online ma ho le idee un po confuse!

Ho registrato uno spazio web gratuito con AlterVista.
Sto usando cuteFTP con il quale mi connetto al mio spazio web.
La root di tale spazio web contiene solo 2 file : index.html e index.wml.
Qui ho piazzato la mia cartella (rinominata in "mia_home_joomla") di joomla.
Quindi ora nella root del mio spazio web ho i seguenti oggetti:

index.html
index.wml
 mia_home_joomla

Potreste dirmi ora che fare?
GRAZIE!

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif