Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ginogino

Pagine: [1] 2 3 4
1
Ho fatto una prova con un campo sql e una tabella di prova, quando andavo ad inserire un articolo, mi compariva un messaggio di errore, allora ho provato l'esempio dell'articolo, con la tabella "esempio_sql" e con questo esempio, la prova di inserimento articolo funziona, ho provato ad aggiungere un campo alla tabella, ma non ci sono stati cambiamenti rispetto a prima, poi ho notato che il campo frutto è stato chiamato "text", quindi ho provato per prova a rinominare il campo "text" in "texta" e con questa modifica, l'esempio non funzionava più, per funzionare nella tabella ci deve essere per forza un campo chiamato "text", qualsiasi altro campo viene ignorato.


2
In sostanza come K2 ;D

No, visto che questa è ormai una versione quasi definitiva, come è stata implementata la cosa, c'è n'è ancora tanto di codice da inserire, prima di arrivare ad essere come k2.

3
Ho installato la versione beta3, in locale, incuriosito dalle nuove funzionalità dei campi aggiuntivi e devo dire che sono rimasto deluso, di come hanno implementato questa funzionalità.
A similitudine di K2, hanno inserito i campi e i gruppi campi, ma a differenza di k2, i gruppi campi non servono quasi a niente, visto che non è possibile associare ad una categoria un gruppo campi, ma bisogna per ogni campo associare una categoria, una scelta al di fuori di ogni logica.
E' interessante invece, il campo SQL, che se ben sviluppato, potrebbe essere molto utile, per fare veloci ricerche nel database, chissà se sarà possibile, da questo campo, generare anche delle tabelle.

4
Devi ricreare le anteprime per le foto che avevi caricato precedentemente al cambio della dimensione.

5
Gestione documenti e download / Re:Galleria PDF con miniature
« il: 05 Feb 2013, 11:06:33 »
Se non è cambiato niente, dall'ultima volta che ho cercato, non esiste nessun componente per joomla che faccia quello che vuoi, ti devi appoggiare a servizi esterni come www.issuu.com, con questi servizi esterno dovresti riuscire a fare senza troppa fatica quello che vuoi, solo che il file pdf non è più caricato sul tuo server, ma su quello di issuu.com.

6
Ciao!Io dovrei fare una cosa simile al risultato che hai ottenuto te,salvo che invece farlo per corsa podistica vorrei farlo per carriere calcistiche.Mi puoi dare qualche indicazione più dettagliata su come hai fatto?Non sono molto esperto di MySql..

Scusa del ritardo della risposta, ma non mi è arrivata la notifica di aggiornamento del thread, comunque ho già risposto via mp e visto che la risposta può interessare qualcun'altro la inserisco anche qui.

Come non detto non ho salvato la risposta che ti ho inviato via mp, non farmela riscrivere un'altra volta, inseriscila tu qui.

Ciao


7
Avevo un problema simile e l'ho risolto con questo plugin per CM:

http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/community-builder-extensions/community-builder-profiles/10043

in pratica crea un campo fittizio che estrai dei dati da un campo o più campi da una qualsiasi tabella e lo visualizza, il bello che se in questo campo ci sono dei dati in formato html semplice, questi vengono correttamente compilati, se vedi in questo esempio sono riuscito a infilare in questo campo fittizio, una semplice tabella html prelevando i dati da un altra tabella:



Uploaded with ImageShack.us

Questo è il risultato (la scheda gare effettuate):

http://www.gpparcoalpiapuane.it/portale/atleti/lista-atleti/userprofile/piastrone

8
Sicurezza / Re:Problema sicurezza
« il: 16 Giu 2011, 17:42:36 »
allora gioca subito la schedina perchè hai delle possibilità...
sei il primo al mondo con joomla aggiornato ad aver subito una cosa del genere.

M.

Me la sono già giocata la possibilità, un paio di settimane fa, ho vinto 100€ al gratta e vinci, a saperlo prima giocano al superenalotto.

9
Editor / Problema codici JCE
« il: 16 Giu 2011, 10:22:19 »
E' dalle ultime due versioni di JCE che quando creo un nuovo articolo, JCE in automatico inserisce il seguente codice:

Codice: [Seleziona]
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html>
    <head>
        <title>Untitled document</title>
    </head>
    <body>
       
    </body>
</html>


ho guardato nella configurazione ma non sono riuscito a trovare il modo di disattivarlo, la cosa poi non sarebbe un problema tanto grave, ma è parecchio fastidiosa.

Saluti

10
Sicurezza / Re:Problema sicurezza
« il: 15 Giu 2011, 23:48:06 »
una stringa di 16 caratteri generati a caso
-----------------------------------------------
non la violerebbe manco Lamo :)
se qualche amico burlone ti ha fatto uno scherzo è perchè ha sfruttato qualche tua "leggerezza" o nella gestione del sito o comunque delle credenziali.... se vuoi posso anche supporre  come... una password come quella che hai scelto sicuramente va scritta da qualche parte....

Proteggere la directory administrator serve a nulla o quasi, attacchi al lato admin non se ne vedono da anni e brute della password provocherebbe solo un Flood al sito e difficoltà di accesso degli altri.

dormi tranquillo e aggiorna sempre joomla :)

M.

Non credo che dipenda da una leggerezza, l'unico posto dove è memorizzata la mia password è sul mio computer e su quello dell'ufficio e le uniche persone che possono accedere a quei computer, non hanno le competenze per fare quello che è stato fatto, per quanto riguarda joomla, mi sono scordato di precisare, che lo tengo sempre aggiornato all'ultima versione disponibile (1.5.23), anche nei componenti e plugin installati.

11
Sicurezza / Problema sicurezza
« il: 15 Giu 2011, 14:38:32 »
Qualche buontempone è riuscito ad entrare in un sito che gestisco e a inserire una frase in qualche articolo e a pubblicare un modulo nascosto, quello che ha inserito è questa frase:

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Used Module

preciso che sono l'unico utente e amministratore del sito e usavo come password, una stringa di 16 caratteri generati a caso, ho provveduto a cambiare la password amministratore di joomla e quella di accesso al sito, ma mi chiedevo se oltre a questo, c'è un altro modo per tutelarmi.

Saluti

12
Segnalo questo ottimo plugin in alternativa a quello in argomento:

http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/republish/15665

a tutto quello che manca al primo.


13
Grazie per l'articolo.

14
Gestione utenti e community / Re:ACL
« il: 22 Set 2009, 12:37:23 »
una domanda, ma per realizzare un form per la registrazione, che estensione è meglio?
Poi un consiglio, ma per la fase di login/registrazione, avevo intenzione di creare dalla home direttamente un bottone o comunque un riferimento alla form (username-password, nel caso non è registrato 'clicca qui per effettuare la registrazione'), mi conviene crearlo come articolo, sezione o modulo?

Joomla di suo ha già un modulo per il login, però se vuoi aumentare i dati/campi di registrazione e una gestione un poco più evoluta dei utenti, devi installare Comunity Builder.

Saluti

15
...eppure mi pare di aver seguito per filo e per segno tutte le procedure descritte in questa guida: http://cms.html.it/articoli/leggi/2666/communitybuildercrearecommunityconjoomla/

Scaricati la guida ufficiale, per gli utenti che non hanno dato il contributo è disponibile solo il prima capitolo riguardante l'installazione e configurazione.

Saluti

16
Gestione utenti e community / Re:ACL
« il: 22 Set 2009, 10:24:23 »
Ma appena dopo aver accettato la registrazione, gli utenti registrati potranno visualizzare aree riservate, in questo casi mi possono tornare utili le acl, o c'è un'altro metodo?

Sì certo, però con le ACL attuali, non potrai dare aree diverse, ma solo una per tutti gli utenti registrati, ci sono plugin per arginare questo problema, ma con l'imminente (si spera) uscita di Joomla 1.6 e se non hai particolarmente fretta, ti conviene aspettare.

Saluti


17
è un lavoro immenso...ho già degli iscritti che usano la community! è questa l'unica alternativa?

Se CB non ti ha mai funzionato, la lista utenti CB è la stessa di quella di Joomla (che ti ricordo sono due tabelle diverse), quindi se disinstalli CB, dovrebbero essere cancellate solo le tabelle di CB (questo lo dovrai verificale con il pannelo mysql, e in caso durante la disinstallazione non siano state cancellate le devi cancellare manualmente).

Se invece hai proprio il bisogno di salvare anche la lista utenti di CB, dovrai salvare da pannello mysql la tabella jos_comprofiler, dopo aver disinstallato il tutto, cancellato gli eventuali file/directory rimaste, controllato che nel database non ci siano più le tabelle di CB, puoi installare nuovamente CB e dopo ripristinare la tabella precedentemente salvata.

Saluti

18
ho provato a mettere i permessi settati su 755 a file e cartelle sul modulo cdlogin e com_profiler
ma niente...! allora andiamo con ordine se io volessi modificare registrati.html che file php dovrei aprire? lo feci una volta ma ora non lo trovo più!

Non c'è bisogno di modificare nessun file per far funzionare CB, prova a disinstallare CB e cancellare con filezilla tutti i file e cartelle che eventualmente rimangono sul server, ricordati di controllare anche i componenti e moduli dentro la cartella "administrator", successivamente a reinstallare il tutto.

19
Gestione utenti e community / Re:ACL
« il: 21 Set 2009, 16:38:12 »
Citazione da: ExKenzo
Ho letto qualche post nel forum e ho letto che le acl, forse, saranno implementate in modo corretto dalla prossima versione 1.6.
Chiedo la conferma e anche qualche consiglio per tutto ciò.


E' vero, ma le ACL servono se bisogna assegnare ai vari utenti aree di visualizzazione e inserimento diversi tra loro, se invece hai bisogno solo di ampliare i capi di registrazione dei utenti, basta usare joomla con CB, senza aspettare la versione 1.6.

20
grazie del suggerimento, ci ho provato ma sembra che i permessi siano tutti a posto sui moduli e componenti installati per far girare CB correttamente! com'è possibile che non riesco a far funionare questa registrazione di CB?!

Oltre al componente e modulo di CB, hai installato e attivato anche i plugin di CB ?

Puoi provare ad attivare il debug mode di Joomla, e inserire un nuovo utente, joomla dovrebbe visualizzare a video (in basso), l'istruzione SQL di inserimento, così puoi visualizzare in che tabella viene inserito l'utente.

Pagine: [1] 2 3 4


Web Design Bolzano Kreatif