Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - palladro

Pagine: [1] 2 3
1
Sezione dedicata ai Server / Re:Sito sparito!!!!
« il: 05 Lug 2011, 14:58:53 »
Sono su uno spazio a pagamento di ----------- e loro sostengono di non aver fatto nulla e di non avere alcun backup... quindi è praticamente impossibile rimetterlo in piedi?!? Bisogna ripartire da ZERO!?!?

---------------

ilvanni - edit: rimossi riferimenti commerciali.

2
Sezione dedicata ai Server / Sito sparito!!!!
« il: 05 Lug 2011, 12:41:35 »
Salve a tutti, chiedo umilmente aiuto per un grosso problema... in parte anche causa mia.

L'hosting su cui appoggiavo il sito deve aver fatto qualche cavolata ed ha letteralmente "azzerato" tutto!!!
Ha riportato il mio account alle condizioni originali... quindi ho perso tutto: sito, tutta la posta, gli account, etc.
Unica cosa che si è salvata è stata il DB del sito (joomla+virtumart+joomfish). La mia pirlata è stata uqella di aver fatto l'ultimo backup a dicembre  :-[ :o :'( (sono un pirla lo so!)!!!

Ho provato a fare il restore (avevo usato joomlapack) usando kickstart (ora akeeba) e sembrava andare tutto bene ma ora quando si  prova ad andare al sito compare l'errore:

"JError Unable to load Database Driver:"

Qualcuno sa darmi una mano?!?!? Cosa posso fare? Avendo il database se reinstallo Joomla poi virtumart ed infine joomfish riesco a riagganciare il sito al DB originale ripristinando il tutto oppure no?

PLEASE HELP!!!!!!

P.S.: dimenticavo l'indirizzo del sito http://deakos.com/joomla

3
Incredibile!!! Mi hanno fatto loro adesso il downgrade alla 5.2 perchè era la versione più recente già installata a crearmi problemi!
Ora sembra funzionare tutto!
Possibile?!?!? ???

4
OK! Allora provo immediatamente a chiedere l'installazione della versione 5.2.14 o almeno una superiore alla 5.2.8!

Grazie mille per la dritta... vediamo se questo può essere utile a risolvere la soluzione.

5
Dunque da quel che sono riuscito a capire monta:

Linux Debian 5
Apache 2.2.6
MySQL 5.x
PHP 5.2.4

per ora non riesco a trovare ulteriori informazioni... non so se ciò possa essere utile?!

6
Un aggiornamento:

l'hosting ha risolto alcuni problemi, ora non appaiono più gli errori di funzione presenti ieri ma comunque tutti i menu che appoggiano su mod_mainmenu sono invisibili sia lato cliente sia lato amministrativo. Per esempio il menu "Donazioni" ha due voci ma lato cliente è vuoto compare solo l'intestazione mentre lato amministratore dice che ci sono 2 voci ma non le fa vedere quindi non sono gestibili (cancellabili, modificabili, etc.). Il brutto è che se provo a crearne uno nuovo da zero il problema è lo stesso!!!
Qualcuno ha qualche idea di come risolvere?

Dimenticavo: nel lato amministrativo non si visualizzano le caselle di spunta... in nessun modulo (menu, articoli, plugins, etc.)!!!

7
Grazie per la rapida risposta!
Purtroppo è successo tutto all'improvviso... mi hanno sospeso il vecchio account, che era su un server condiviso, a loro dire per i problemi che causava il volume elevato di traffico e di query generato... non mi è rimasto altro da fare che passare al nuovo server/profilo. Il vecchio account/server è ancora in piedi (in fin dei conti l'ho pagato) ma disabilitato all'accesso, in teoria lì è tutto archiviato.

Ho un ticket in corso con l'hosting e sto attendendo i prossimi sviluppi in questo senso.

L'indirizzo è quello che avevo indicato prima: http://cistite.info/

Il sito gira con molti errori. Già nella home page ci sono 3 menu (risorse, Donazioni ed il Top menu) che non si visualizzano corretamente dando degli errori di funzione.

8
Salve a tutti posso chiedere aiuto per una situazione d'emergenza?
Gestisco un sito (cistite.info) interamente dedicato alla cistite a cui si appoggiano poco più di un migliaio di utenti. Ieri il mio hosting mi ha sospeso l'account perchè generavo troppo traffico e rallentavo gli altri utenti. Ho così deciso, dietro suo consiglio, di passare ad un VPS (VirtualPrivateServer) e di far travasare tutto il sito. Una volta completato il trasferimento la situazione è alquanto problematica. Vi sono diversi errori di funzioni PHP in diverse righe, alcuni menu non si visualizzano e diversi moduli sono ingestibili!!!!
Qualcuno sa dirmi da che parte cominciare? Cosa è successo? Che cosa posso fare?

Aiutatemi per favore... migliaia di donne si stanno già disperando per la mancanza di accesso al sito... per loro rappresentava l'unica speranza di guarigione!

9
Joomla! 1.5 / Re:Errore 503 per saturazione della CPU
« il: 07 Ago 2010, 08:46:59 »
Si hai ragione, ora ha ripreso a funzionare tutto ma per più di 5 ore non c'è stato verso di accedere. L'help desk dell'hosting diceva che sturavo la capacità della CPU e della RAM del server. Loro dicono di non aver fatto nulla... io ho solo pulito la cache da remoto tramite FTP. Sarà stata questa operazione a sbloccare la situazione? E' che ricordavo di aver visto un thread nel forum che parlava proprio di saturazione di CPU (o banda?) con determinati parametri... ma non riesco più a ritrovarla.
Comunque è possibile che Joomla associato a JoomFish, VirtuMart e Fabrik possa generare il problema?

P.S.: Grazie per la segnalazione ora modifico il file

10
Joomla! 1.5 / Re:Errore 503 per saturazione della CPU
« il: 06 Ago 2010, 21:48:42 »
L'hosting mi conferma che è joomla a saturare le risorse!!!!! Qualcuno mi può aiutare per cercare di accedere e diminuire l'utilizzo di banda?!?!? :-\

11
Joomla! 1.5 / Re:Errore 503
« il: 06 Ago 2010, 20:29:09 »
Ho provato a contattare l'assistenza dell'hosting la quale mi ha risposto che il problema dipende dal sito che genera traffico fino alla saturazione di CPU e RAM e mi chiedono di entrare e modificarlo. Ma come visto che non riesco ad accedere in amministrazione!?!?!?!?!?

12
Joomla! 1.5 / Re:Errore 503
« il: 06 Ago 2010, 19:57:23 »
Nessuno che sappia darmi un'indicazione??? :'(

HELP PLEASE!!!!

13
Joomla! 1.5 / Errore 503 per saturazione della CPU
« il: 06 Ago 2010, 18:21:11 »
Ciao a tutti qualcuno mi sa dare informazioni in merito all'errore 503?

Stavo facendo delle modifiche ad alcuni prodotti del sito che gestisco. Utilizzo VirtuMart e JoomFish e sembrava tutto regolare... ho inserito una immagine in una categoria ed ho salvato ma il salvataggio non andava a buon fine. Ora sia il sito che la parte amministrativa sono irragiungibili dando sempre l'errore 503.

E' dovuto al mio hosting  oppure a qualche cavolata che posso aver combinato? Nel secondo caso qualcuno sa dirmi come uscirne?

Dimenticavo, il sito in questione è www.deakos.com

14
OK! Direi che è meglio... ora vedo se trovo qualche guida e cerco di capire cosa fa.

Grazie per la disponibilità!

15
si ma il seo dovrebbe funzionare correttamente... non dovrebbe essere necessario disabilitarlo.

Se prima funzionava e sei stato indicizzato con url friendly e adesso li togli fai un casino.

Quindi? Che dovrei fare?... In questo momento sembra funzionare tutto... mi par di capire che il problema potrebbe sussistere quando qualcuno ricerca il sito attreverso un motore di ricerca... giusto?

Tu che mi consigli di fare?

16
Cavoli c'era il SEO attivo!?!?! :o
Non so come sia potuto succedere  ???
Comunque ora, dopo averlo disabilitato e pulito la cache, sembra essere tornato tutto a posto.

GRAZIE 1000 e scusa se non ho guardato subito ma ero in giro e riuscivo a connettermi solo tramite cell. Ora che sono tornato ad un PC decente ho guardato e risolto grazie alla tua dritta!!! ;)

17
Joomla! 1.5 / Re:Sito improvvisamente con errore 404
« il: 05 Lug 2010, 10:47:53 »
Ma io non ho toccato nulla da 2 settimane ad oggi e fino a ieri era tutto a posto. Come mai questi "casini" si stanno manifestando solo oggi?
inoltre hai un tag doppio di chiusura da qualche parte in mezzo all'advM.
?? Cioè?

18
Joomla! 1.5 / Re:Sito improvvisamente con errore 404
« il: 05 Lug 2010, 10:23:52 »
Ooops scusa!

http://www.deakos.com

se provi a visualizzare il sito l'home page è ok ma qualsiasi link riporta l'errore di cui sopra... non so proprio cosa fare!

19
Joomla! 1.5 / [RISOLTO] Sito improvvisamente con errore 404
« il: 05 Lug 2010, 09:55:13 »
Ciao a tutti, oggi, improvvisamente, il sito che gestisco (deakos.com) ha smesso di funzionare! :o O meglio, la home page è visibile come sempre ma cliccando su qualsiasi link del menu principale o del top menu appare sempre l'errore 404 (sia nella versione italiana che in quella inglese)! Per fortuna riesco ad accedere al pannello d'amministratore ma, verificando, mi sembra tutto a posto.
Qualcuno sa darmi una dritta su cosa o dove cercare l'errore? Premetto che è da diverse settimane che non ci mettevo mano quindi deve essere successo qualcosa in automatico. Ho installato i componenti aggiuntivi Joomfish, Fabrik oltre all'editor JFK. Avevo iniziato anche a provare Vrtuemart però ancora senza pubblicare nulla.

HELP PLEASE!!!!! :'( :'( :'(

20
Joomla! 1.5 / Re:Assenza barre di scorrimento
« il: 20 Mar 2010, 15:04:05 »
La tua soluzione ha funzionato!
Esteticamente non sarà bellissimo ma tanto quei dati devono essere visti solo da me e da altre due persone.

Grazie 1000!

Pagine: [1] 2 3


Web Design Bolzano Kreatif