Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - 7su7

Pagine: [1]
1
Sviluppo / Re:problema tag params
« il: 07 Lug 2009, 21:18:54 »
va bene..grazie cmq..però se non ricevo nessuna risposta sul forum di joomla..dove posso trovare risposte?

2
Sviluppo / problema tag params
« il: 05 Lug 2009, 17:56:05 »
salve a tutti, ho un problema.
Ho sviluppato un plugin per j1.5, nel file xml ho:

<params>
<param name="name" type="sql" default="0" label="Seleziona una categoria" query="SELECT catid, name FROM #__sobi2_categories" key_field="catid"/>
...
<params>

praticamente tramite una query sql carica tutte le categorie di sobi2 presenti...

adesso sto cercando di sviluppare un plugin per j1.0, purtroppo per questa versione di joomla sembra non esistere il type="sql".
sapete se in joomla 1.0 esiste un type che mi permetta di eseguire una query sql e presentare i risultati di tale query nei parametri del modulo?
grazie

3
http://docs.joomla.org/JModuleHelper/getLayoutPath

forse questo può essere utile per capire cosa fa JModuleHelper

4
l'istruzione che mi da problemi è:
require(JModuleHelper::getLayoutPath('mod_ultimeofferte'));

perchè in joomla 1.0.x non esiste la classe JModuleHelper, mentre in J1.5 esiste.
vorrei sapere se qualcuno conosce la funzione equivalente in joomla 1.0.x..

grazie mille

5
grazie per le info..
mi sono messo un po a smanettare..all'inizio mi dava restricted access..ma sostituendo defined( '_JEXEC' ) or die( 'Restricted access' ); con defined( '_VALID_MOS' ) or die( 'Restricted access' ); l'errore che mi esce è Class 'JFactory' not found.
che faccio?

Pensavo che non ci fosse tanta differenza a livello di codice per un modulo scritto per joomla 1.0.x e uno scritto per la versione 1.5.x

6
salve a tutti,
vi illustro il mio problema..
ho sviluppato un plugin per sobi2 e un modulo joomla per sfruttare il plugin.
In locale non ho problemi, infatti ho installato su joomla 1.0.x: sobi2, il plugin e il modulo e tutto funziona correttamente.
ho anche installato su joomla 1.5.x: sobi2, il plugin e il modulo (sostituendo il tag xml mosinstall con install) e anche qui funziona tutto correttamente.
ho provato a installare il tutto su un server remoto però mi da una schermata bianca e non funziona più niente...
potrebbe essere un problema di permessi o di configurazione del server remoto?

aspetto vostre risposte al più presto.
grazie mille!

7
Joomla! 1.5 / controllo versione joomla
« il: 20 Mag 2009, 03:41:10 »
salve a tutti,
provando a installare un plugin per sobi2, nel caso in cui la versione di joomla sia 1.0 si blocca e non mi consente l'installazione, mentre con la versione 1.5 non da nessun problema.
vorrei inserire un controllo dentro l'init file del plugin, utilizzando le info che stanno dentro il file version.php di joomla, per fare un controllo sulla versione.
Il problema è che se provo a fare un require o un include lo schermo mi diventa tutto bianco e non mi mostra niente.
qualche aiuto?

grazie

questo è l'init file del mio plugin
Codice: [Seleziona]

//nessuno dei due funziona

//include("./libraries/joomla/version.php");
//require("./libraries/joomla/version.php");

defined( '_SOBI2_' ) || ( trigger_error("Restricted access", E_USER_ERROR) && exit() );
if(defined("_SOBI_FE_PATH")) {
$config =& sobi2Config::getInstance();
if(sobi2Config::import("plugins|myplugin|myplugin.class")) {
$config->S2_plugins[$plugin->name_id] = new sobi_myplugin();
}
else {
trigger_error("Cannot import class definition files for the myplugin Plugin", E_USER_WARNING);
}
}

8
Joomla! 1.5 / Re: problema con $params->get
« il: 28 Apr 2009, 02:57:45 »
de nada..de nada   8)

9
Joomla! 1.5 / Re: problema con $params->get
« il: 26 Apr 2009, 18:25:01 »
ho risolto il problema..avevo sbagliato a scrivere la sintassi della query xml..
questo è la parte di file che ho corretto
...
<param name="name" type="sql" default="0" label="Seleziona una categoria" query="SELECT catid, name FROM #__sobi2_categories" key_field="catid"/>
...

è necessario impostare un campo key_field e un value_field..
il value_field è quello che viene mostrato, mentre il key_field è quello che viene passato a $params

cmq si possono prendere i dati dal db e mostrarli tramite file xml..
questo è stato un link illuminante: http://docs.joomla.org/Sql_parameter_type

10
Joomla! 1.5 / Re: problema con $params->get
« il: 26 Apr 2009, 07:02:19 »
qualcuno che mi aiuta c'è?

11
Joomla! 1.5 / Re: problema con $params->get
« il: 25 Apr 2009, 18:50:04 »
ok..forse hai ragione..è che già avevo scritto un post verso l'una e neanche lì avevo ricevuto risposta..
cmq aspetto :P

12
Joomla! 1.5 / Re: problema con $params->get
« il: 25 Apr 2009, 18:25:42 »
qualche aiuto?

13
Joomla! 1.5 / problema con $params->get
« il: 25 Apr 2009, 17:37:47 »
Nella parte amministrazione del plugin come parametri del modulo faccio visualizzare tutte le categorie. In teoria da li se ne dovrebbe scegliere una, che dovrebbe essere passata lato frontend per visualizzare le notizie relative a quella categoria.
Il problema è che lato frontend non riesco a recuperare il nome della categoria...l'istruzione $params->get('name') sembra non funzionare.
Qualche aiuto?
vi posto il file xml e e quello php


<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<install type="module" version="1.5.0">
    ...
    <description>Mostra le ultime offerte</description>
    <files>
        <filename module="mod_ultimeofferte">mod_ultimeofferte.php</filename>
        <filename>index.html</filename>
        <filename>helper.php</filename>
        <filename>tmpl/default.php</filename>
        <filename>tmpl/index.html</filename>
    </files>
    <params>
      <param name="name" type="sql" default="Non ci sono categorie" label="Seleziona una categoria" query="SELECT name FROM #__sobi2_categories"/>
    </params>
</install>


<?php

class modUltimeOfferteHelper
{
   
    function getOfferte( $params )
    {
   $namecat = $params->get('name');
      
   ...
       
        return $namecat;

}   
?>

14
salve a tutti,
nei parametri del backend di joomla vorrei far comparire un menu con alcuni dati estratti dal db (che si trovano in una tabella che ho creato io).
è possibile fare questo e come si fa?

15
ho risolto il problema...
in locale avevo abilitato il plugin system-legacy..mentre in remoto no..

cmq non risponde mai nessuno su questo forum  :(

16
caricando il sito su web ricevo questo errore
Fatal error: Call to undefined function editorArea() in /home/mhd-01/www.xxx.com/htdocs/yyy/Joomla_1.5.10_ita-Stable/components/com_sobi2/plugins/myplugin/myplugin.class.php on line 454

mentre in locale funziona tutto correttamente...

credo che sia necessario cambiare il path di qualcosa..però non so dove mettere le mani..

qualsiasi aiuto è gradito..

grazie

17
Database / DB function failed with error number 1054
« il: 17 Apr 2009, 00:37:23 »
salve a tutti,
ho un problema con l'estrazioni di dati dal db di joomla..
se eseguo la query su mysql funziona e mi ritorna i risultati che mi servono invece se viene eseguita dal file php mi da questo errore...

DB function failed with error number 1054
Unknown column 'jos_sobi2_cat_items_relations.catid' in 'on clause' SQL=SELECT `name`,`titolo`,`testo`,`scheda` FROM `jos_sobi2_cat_items_relations` JOIN `jos_sobi2_categories` ON `jos_sobi2_cat_items_relations.catid` = `jos_sobi2_categories.catid` JOIN `jos_sobi2_plugin_notizie` ON `scheda` = `itemid` WHERE `published` = 1 AND `pubblicato` = 1 ORDER BY `inizio`

avete qualche soluzione?
grazie

18
Joomla! 1.5 / SOBI2
« il: 21 Mar 2009, 20:04:40 »
ciao a tutti,
sto provando a sviluppare un plugin per sobi2 usato per directory di alberghi..solo che non trovo documentazione..tutorial o qualche esempio illuminante

quello che dovrei sviluppare è questo...

1)il plugin dovrebbe consentire agli utenti diversi dal proprietario della scheda di visualizzare le offerte speciali e/o notizie inerenti alla struttura oggetto della scheda.
2) Ogni notizia/offerta deve avere un attributo notizia, campo testo/memo, un attributo data inizio pubblicazione, un attributo data fine, un boolean per la pubblicazione, un id chiave esterna per la join con la tabella delle schede.
3) Le notizie relative alla singola scheda dovrebbero esser visualizzate una dopo l'altra in ordine cronologico, se pubblicate, all'interno della scheda in un riquadro (tabella).
4) L'inserimento delle notizie deve avvenire tramite l'interfaccia standard di Sobi, aggiungendo una nuova tab nell'administrator e un nuovo riquadro nella maschera di inserimento/aggiornamento.
5) In tale riquadro dovrà esser possibile visualizzare le notizie pubblicate e non, ed eventualmente cancellare e/o modificare le esistenti. il plugin dovrà essere conforma alle nuove specifiche Sobi e quindi in grado di lavorare anche su Joomla 1.5

c'è qualcuno che sa dove posso trovare qualcosa?..sul sito di sobi2 non c'è molto

grazie!

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif