Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nio84

Pagine: [1] 2 3 4 ... 8
1
SEO / Re:Redirect da http a https
« il: 02 Apr 2018, 14:51:50 »
Impostare il nuovo url in google search console


Grazie.
Nel caso vi siano altri consigli su come migliorare l'indicizzazione, o altre cose da fare dopo il passaggio da http a https sono ben accetti.

2
SEO / Re:Redirect da http a https
« il: 02 Apr 2018, 09:18:48 »
Grazie Limma,
ho fatto come dicevi, impostare l'https dal panello di controllo di joomla. Ora ogni volta che si chiama il sito anche in http viene reindirizzato al https. Grazie

Ci sono altre cose di cui devo tener conto, per esempio cambiare l'indirizzo su Google Analytics, o Strumenti per Webmaster di Google etc.. ?

3
SEO / [RISOLTO] Redirect da http a https
« il: 01 Apr 2018, 05:30:29 »
Ciao a tutti e Buona Pasqua!


ho da poco fatto la registrazione per il protocollo di sicurezza https per il mio sito.
Ora quindi è navigabile anche in https.
Dovrei quindi effettuare un redirect da http a https


Al momento nel mio file htaccess c'è già attivo questo redirect
(nel caso di una richiesta con www. redirect a senza www)

## Mod_rewrite in use.

RewriteEngine On
#Force non-www:
RewriteEngine on
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www\.miosito\ .com [NC]
RewriteRule ^(.*)$ http: //miosito. com/$1 [L,R=301]

Vorrei quindi mantenere questo redirect, perchè voglio che il sito sia indicizzato senza www,
ma al tempo stesso devo inserire il redirect da http a https.


Spero qualcuno mi posso aiutare ad inserire il codice giusto.

Grazie!






4

Gentilissimi utenti del forum,


ho un piccolo problema che vorrei risolvere.
Versione Joomla 3.8.1 e versione Virtuemart 3.2.4
Nella configurazione SEO di Virtuemart ho settato le caselle cosi:
- seo disabilitato (non spuntato)
- usa il suffisso per il prodotto (spuntato)
- suffisso seo (-detail)
- traduzione delle stringe (non spuntato)
- utilizza ID del prodotto e della categoria (non spuntato)
- usa l'intero ramo della categoria per costruire l'URL del prodotto (spuntato)
- strict mode (non spuntato)
- SEF for cart link (spuntato)


Il risultato nel sito è corretto ho un url pulito, cosi:
nomesito/homeshopping/categoria/nomeprodotto-detail


ma il problema è che invece Google mi indicizza le pagine in questo modo:
nomesito/component/virtuemart/categoria/nomeprodotto-detail


Non capisco dove sbaglio, e perchè Google indicizza il link in quel modo... da dove lo prende?


Tra le altre cose, perdo in questo modo anche alcuni settaggi dei moduli menu, che nell'url component/virtuemart/ non vengono visualizzati...


C'è qualcuno che mi può dare una mano.
Grazie!

5
Probabilmente ti conviene chiedere agli sviluppatori di virtuemart
Grazie per il consiglio.


6
Ciao a tutti,
ho la necessità di configurare un nuovo metodo di pagamento non presente su Virtuemart.
Si tratta di un sistema di pagamento che mi da due possibilità di integrazione nel carrello, tramite API o tramite Link.


Come dovrei fare per poterlo utilizzare su Virtuemart?

7
Grazie, provo e riporto qui i risultati

8

se è la tabella CHE non viene scrollata devi aggiungere nel TAG TABLE il max-width da impostare secondo le tue esigenze...

Grazie alegrafic per la risposta.
Purtroppo non sono esperto, e avrei bisogno di qualche indicazione in più per poter capire come fare.
Si è solo la tabella del checkout/carrello che non viene ridimensionata su smartphone.
Come e dove devo aggiungere nel TAG TABLE il max-width?
Devo intervenire sui file di virtuemart o posso farlo dal lato admin di Joomla?


Grazie

9
Ciao a tutti,
utilizzo il template protostar per il sito che sto realizzando, e il checkout (guarda il carrello) di Virtuemart non è responsitive per quanto riguarda la visualizzazione dagli smartphone.
Com'è possibile ovviare a questo problema?
Grazie

10
Ho trovato una soluzione, però temporanea.


Nella sezione metodo di pagamento, nella configurazione > campo "Nazioni" avevo impostato che era possibile solo da una singola nazione. Lasciando il campo vuoto (quindi Ok per tutte le nazioni) il problema nel carrello/checkout non si presenta.




11
Ciao a tutti,
ho riscontrato un problema al componente Virtuemart dopo l'aggiornamento al 3.8.1
In particolare nel carrello al Chekout non è più possibile selezionare il metodo di pagamento. Questo comporta che la procedura di acquisto non può essere completata.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema magari in passato? Se avete consigli su come risolvere ve ne sarei grato.


Grazie!

12
Gestione e-commerce / Re:modifica/traduzione oggetto Email
« il: 26 Apr 2017, 08:10:24 »
Con quale editor modifichi i file?
notepad++

13
Gestione e-commerce / Re:modifica/traduzione oggetto Email
« il: 26 Apr 2017, 07:45:07 »
Ciao a tutti,

avevo risolto questo problema, solo modificando i file di lingua
en-GB.com_virtuemart
it-IT.com_virtuemart

Ma ora dopo un aggiornamento di virtuemart, ovviamente le modifiche sono andate via.
Mi sono messo all'opera per rimodificare i file, ma anche se modificati, adesso, non c'è risultato.
Mi trovo con gli oggetti che non cambiano...

Le righe che vado a modificare sono queste

COM_VIRTUEMART_MAIL_SUBJ_SHOPPER_C= [%3$s], Confirmed order at %1$s, total %2$s"
COM VIRTUEMART_MAIL_SUBJ_SHOPPER_P= [%3$s], Order is pending at %1$s, total %2$s
COM VIRTUEMART_MAIL_SUBJ_SHOPPER_R= [%3$s], Refunded order by %1$s, total %2$s
COM VIRTUEMART_MAIL_SUBJ_SHOPPER_S= [%3$s], Shipped order from %1$s, total %2$s
COM VIRTUEMART_MAIL_SUBJ_SHOPPER_U= [%3$s], Order received by %1$s, total %2$s
COM VIRTUEMART_MAIL_SUBJ_SHOPPER_X= [%3$s], Cancelled order by %1$s, total %2$s


L'oggetto email che arriva all'acquirente dopo il suo acquisto è questo:
Mentre ora mi ritrovo con un testo che non trovo da nessuna parte ed in nessuna riga...

[.. ] s]You confirmed an order at ...., total ...[...]


Se avete consigli ve ne sarei grato. Grazie

14
ciao di default  non c'è possibilita o trovi qualche componente a pagamento che fa al caso tuo oppure metti mano  al code  creando la pagina di riepilogo  che non è altro che il carello in se stesso fatto come riepilogo, ma in questo caso  se l'ultimo pasaggio e un riepilogo i compratore  come posso variare la quantita nel momento che acquisto ? potrei cambiare idea della quantita ho sbaglio?
prova a pensarci bene  che non e proppio una  normativa azeccata , oppure se è  il cliente che che la vuole falo presente.


Grazie per la risposta.
Concordo con te. Diciamo che in questa ultima pagina di riepilogo devono esserci necessariamente due bottoni, uno che conclude l'acquisto ed uno che permette di tornare indietro e modificare.


15
Non è già possibile in virtuemart la doppia conferma del check out?
Diciamo che non viene fuori una vera e propria pagina di riepilogo da dove poi poter confermare l'acquisto. Ma solo il carrello "modificabile" viene ripetuto due volte...

Ci sono altre possibilità?
Comunque nel caso dimmi cosa intendi per "è già possibile" e come si può impostare, perchè magari non me ne rendo conto e non l'ho attivata. Grazie

16
Gestione e-commerce / Necessita di doppia conferma checkout
« il: 22 Apr 2017, 15:42:21 »
Ciao a tutti,

sto realizzando un e-commerce per il Giappone con Virtuemart, e per mettere il sito a norma di legge, avrei bisogno di un doppio checkout.
Quindi una volta arrivati al carrello, selezionati i metodi di pagamento e spedizione, e cliccando sul bottone in basso
COM_VIRTUEMART_CART_CHECKOUT_DONE_CONFI RM_ORDER

dopo ho bisogno di una pagina di riepilogo, con un altro bottone "concludi acquisto" che fa concludere definitivamente l'acquisto.

Spero di essermi spiegato bene. Grazie a tutti. Aspetto vostri consigli

17
Gestione e-commerce / Re:modifica/traduzione oggetto Email
« il: 14 Apr 2017, 15:39:58 »
inizia a controllare i corrispondenti file nelle varie lingue, controllando che abbiano almeno le stesse righe.

se ne mancano, vuol dire che mancano alcune traduzioni e queste vengono sostintuite con quelle in inglese.


Si, ho fatto proprio come dici tu. Controllato i file corrispondenti delle varie lingue, e per le righe mancanti il file in inglese. Lavorando sui file il risultato si ottiene. Ma l'override con queste costanti non funziona... aspetterò il prossimo aggiornamento per vedere se questo problema va via.
Grazie!!

18
Gestione e-commerce / Re:modifica/traduzione oggetto Email
« il: 14 Apr 2017, 10:55:56 »
devi solo trovare la stringa giusta, spesso la stessa stringa viene usata in posti diversi, quindi abbiamo più stringhe identiche per posti diversi.

ad esempio di read more o leggi tutto ne troviamo davvero molti.


Per cercare la stringa giusta faccio riferimento ai file di lingua ja-JP.com_virtuemart,
ma non riesco a capire il perchè non funzioni. Comunque grazie!  ;)

19
Gestione e-commerce / Re:modifica/traduzione oggetto Email
« il: 14 Apr 2017, 02:50:56 »
per una modifica permanente usa la funzione override in gestione lingua di joomla.
legi qui la guida
https://www.icagenda.it/sovrascrivere-parole-e-frasi-nella-traduzione-di-joomla.html


Grazie giusebos,
Però come dicevo all'apertura della discussione, ho provato con l'override lingua ma l'oggetto mail non cambia. Non so il perchè, in quanto per altri override lingua che ho fatto tutto funziona. Ma per l'oggetto della mail, no.

20
Gestione e-commerce / Re:modifica/traduzione oggetto Email
« il: 13 Apr 2017, 11:22:47 »
Ho provveduto a modificare i file
en-GB.com_virtuemart
e
it-IT.com_virtuemart

Il cambio oggetto cosi è funzionante, ma questa può essere solo una modifica "tampone" o no? Nel senso che poi al primo aggiornamento le modifiche si perdono e bisogna rifare lo stesso lavoro. Mi sbaglio?

Se è possibile sarebbe meglio una modifica permanente.
Resto in attesa di consigli. Grazie!

Pagine: [1] 2 3 4 ... 8


Web Design Bolzano Kreatif