Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ggaamm

Pagine: [1] 2 3
1
Joomla! 3 / Re:Menu tipo Mega problema realizzazione
« il: 15 Nov 2014, 16:54:41 »
Hai capito bene, quindi se devo creare una nuova voce che tipo di menu devo utilizzare  (che sia del tipo megamenu) ?
 

2
Joomla! 3 / Re:Menu tipo Mega problema realizzazione
« il: 15 Nov 2014, 09:53:15 »
Grazie mille ci sono riuscito, però mi chiedevo posso realizzare più menu mega nella stessa posizione ? Ti chiedo questo perchè se voglio realizzare un altro megamenu il sistema mi dice che il menu di tipo mainmenu è già esistente. Forse sto facendo confusione ?
Saluti Antonio

3
Joomla! 3 / Re:Menu tipo Mega problema realizzazione
« il: 13 Nov 2014, 20:18:33 »
Mille grazie, non sapevo che si poteva cambiare il css direttamente dall'amministrazione, pensavo che dovevo agire direttamente sul css.


Allora, ho allargato il sub menu ma le due voci interne (A e B) sono rimaste l'una sotto l'altra e non si sono posizionate in parallelo, poi se aggiungo la colonna mi dice che devo scegliere un modulo, ma in questo caso io non devo scegliere il modulo (si può fare ho visto ad esempio per un login form) ma in questo caso io devo aggiungere altra voce del submenu.


Spero di essermi spiegato.


Riapro il messaggio per chiarire meglio:
nella Tua prima immagine si vedono i due submenu (NEWLAYOUT E CLASSIC LAYOUT), questo è proprio quello che non riesco a fare, tutti e due costituiscono due blocchi, due submenu in parallelo e non l'uno sotto l'altro.
Li creo normalmente però non si allineano, da dove posso sistemare ?



Saluti Antonio

4
Joomla! 3 / Re:Menu tipo Mega problema realizzazione
« il: 12 Nov 2014, 21:51:22 »
Ancora prove ed ancora niente da fare.


5
Joomla! 3 / Re:Menu tipo Mega problema realizzazione
« il: 10 Nov 2014, 20:57:53 »
Ti spiego:
i due sottomenu del miomenu non me li ritrovo appaiati, l'uno accanto all'altro, ma l'uno sotto l'altro.


sottomenu
  A     
  B


e non


sottomenu
   A     B
tra l'altro ogni singolo sottomenu prevede altri sub menu


Ciao

6
Joomla! 3 / Re:Menu tipo Mega problema realizzazione
« il: 10 Nov 2014, 20:05:55 »




Intanto grazie per la risposta, allora...


il template prevede il megamenu, ho scaricato il quickstart e nella fase iniziale tutto appare molto bello e funzionante . . . appena però voglio creare un nuovo menu (in parallelo a quelli esistenti) lo stesso non mi da lo stesso formato di quelli già presenti:


esempio


HOME    -   LAYOUTS   -   REGISTRATI   -   MIO
                  FUNZIONA     FUNZIONA         NON FUNZIONA o meglio non appare con il megamenu e quindi le colonne settate


io copio pari pari il menu ma niente da fare. . .

aggiungo foto dove si vede il tipo di menu che poi io voglio replicare ma senza riuscirci.




[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

7
Joomla! 3 / Re:Problema megamenu
« il: 10 Nov 2014, 18:07:22 »
Poi hai risolto ?


8
Joomla! 3 / Menu tipo Mega problema realizzazione (RISOLTO)
« il: 10 Nov 2014, 17:45:47 »
Ciao a tutti, da diversi giorni sto impazzando per realizzare un menu tipo "mega" ma senza riuscire nell'intento.

[size=78%]Vediamo se riesco a farmi capire:[/size]



HOME - TROVA
                FORMULE        CALCOLI
                area                numero primo
                perimetro        radice quadrata
Quindi al pari livello della HOME c'è la voce TROVA, passando il mouse nel TROVA si deve visualizzare i due sottomenu in due diverse sezioni che si trovano nello stesso piano, quindi adiacenti; il cursore deve spiazzare tra FORMULE E CALCOLI e poi, così, scegliere quello che si vuole.


Ho visto alcuni menu che contengono anche una parte di modulo: ad esempio un modulo che fa vedere un filmato, proprio accanto a FORMULE    CALCOLI      VIDEO.


Ia particolare volevo capire se questo tipo di menu sono realizzabili con i moduli oppure si deve agire con codice html.


Saluti Antonio




                   

9
Ciao a tutti, oggi ho provato a scaricare il quickstart dell'ultimo template (free) della JoomlFreak ma senza successo, infatti il trasferimento si è bloccato con un errore che porta il presente messaggio:


file.php: Disk quota exceeded ed altri simili.


Da cosa dipende ?

Saluti Antonio
 

10
Sicurezza / Re:Sicurezza per un sito di successo
« il: 12 Mar 2012, 21:49:32 »
Ciao Master, ok grazie, colgo l'occasione, quindi, per chiederTi come si fa a trovare un legale o un consulente che capisca di informatica, sono cose molto importanti che occorre valutare con attenzione.


Ad esempio ci vuole chi ti supporta per preparare e curare i contratti con la clientela, aspetti normativi riguardanti la privacy, ect...


Tu dici giustamente che ci vuole tempo e che in rete si trova molta roba, questo è vero, ma è altrettanto vero che non si può portare avanti un sito così scopiazzando a destra e a manca sulla rete, ci vorrebbe un professionista che ti possa consigliare ed accompagnare nei diversi aspetti, normativi e fiscali.


Saluti Antonio

11
Sicurezza / Re:Sicurezza per un sito di successo
« il: 10 Mar 2012, 14:02:00 »
Mi sei piaciuto Mau !!


Ciao

12
Sicurezza / Re:Sicurezza per un sito di successo
« il: 10 Mar 2012, 12:21:57 »
Ciao Master, sei stato molto chiaro, purtroppo con quello che si sente in giro e' meglio essere preparati ed informarsi bene sui diversi aspetti.


Io ancora non no un sito, ne volevo realizzare uno, magari costituendo una srl ma mi sono fermato, infatti ci sono diversi punti da capire, a parte la sicurezza, ci sono i diversi aspetti legali, fiscali e contabili.


In rete non ho trovato molto, Tu mi puoi indicare qualche sito in cui si possono leggere i diversi aspetti, anche approfonditi, per avviare seriamente un sito internet ?


Saluti Antonio


13
Sicurezza / Re:Sicurezza per un sito di successo
« il: 08 Mar 2012, 22:35:40 »
E' sicuramente fuori legge, il mio dubbio è proprio questo, ma potrebbe succedere.


Grazie per il Tuo parere.


Saluti Antonio

14
Sicurezza / Sicurezza per un sito di successo
« il: 08 Mar 2012, 22:15:58 »
Ciao a tutti, in tema di sicurezza mi sono sempre fatto una domanda a cui non so darmi una risposta, vorrei quindi sapere da Voi esperti se un sito di successo potrebbe essere attaccato dalla concorrenza, da hacker o informatici alle dipendenze o pagati appositamente dalle aziende o dai siti concorrenti.


Vi ringrazio in anticipo per la Vs. gentile risposta.


Saluti Antonio

15
Anch'io ho avuto lo stesso problema ho reinstallato ed il problema non è andato via, secondo me è un problema della versione 1.7.

Secondo Voi è consigliabile parlarne con l'Hosting ?

Saluti Antonio

16
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problema apertura sito
« il: 26 Set 2011, 19:56:31 »
Ciao, come hai risolto poi il problema ?

Ti ringrazio in anticipo.

17
E' un bel problema, teniamoci in contatto.
Saluti Antonio

18
ciao, come hai risolto ?
saluti antonio

19
Ciao a tutti, piccolo grande problema.

Ho installato la versione 1.6.5 con un template della ********, premettendo che altri template della società non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo,

ho provato a cambiare o modificare parzialmente una voce di menu oppure di una categoria oppure ancora di un articolo, ma nel sito (nel front end) non riesco a visualizzare la modifica, quindi come se non l'avessi fatta.

ho provato pure a creare una categoria nuova e niente da fare

e' strano, cosa ne dite

Restando in attesa Vi saluto cordialmente.

Antonio

20
Grazie ancora, Ti continuo a dire che questo è molto chiaro e lo so perfettamente.
Allora le cose stanno così:

Ricomincio ed aggiungo :
1) Installo il quickstart della ***, file compresso che contiente : joomla 1.6.0 + template, quindi non sto utilizzando l'installazione classica di joomla 1.6.0 alla quale aggiungo il template della ***, ma utilizzo apputno il quickstart che comprende il tutto.
2) volendo installare joomla 1.6.2, scompatto e trasferisco i files dentro la cartella del quickstart di cui al punto 1, entro nel back-end del mio sito e non mi ritrovo più le icone (menu, configurazione, ect) del pannello di controllo, dove sono finite ?
Se vado a guardare all'interno delle cartelle, infatti, non trovo più tali icone, esso sono state cancellate dal trasfeimento. Sicuramente perchè nel file identico che è stato trasferito esse non sono state caricate.
Se li voglio vedere devo fare un copia e incolla della cartella in cui sono contenute (quella del ***).

Cosa non capisco e cosa sbaglio ?

Grazie ancora e scusami se insisto.

Pagine: [1] 2 3


Web Design Bolzano Kreatif