Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - triana9

Pagine: [1]
1
Salve
si entrando in FTP o in plesk posso cambiare tutti i permessi e le directory portandole a 777. Ho nello stesso pannello di controllo di plesk  un'altro dominio preso in prova per  "giocare" dove è tutto settato a 777 e non sono mai riuscito ad installare nessun modulo, mentre portandolo in hosting tutto funziona alla perfezione, con un applicativo ho reinstallato tutto sul server con i risultati che conosci. Proverò a chiedere l'aggiornamento di php.

2
Ciao SteveTW, la versione  PHP è la  5.1.6 mentre mysql è 5.0.45. La cosa  che non capisco è che tutti i permessi come "proprietario" sono uguali a quelli del mio ftp e corrispondono all'utente configurato in plesk.L'accesso a joomla tramite administrator è impostato con utente e pw uguali a plesk .Se io voglio installare un modulo non trovo nessun cambiamento nelle directory perché non me le fa scrivere. Ora tu mi apri un'altra finestra "support CGI" figuriamoci che io già mi sto impiccando con putty e non vado oltre l'apertura del programma perché al login la pw deve essere quella del server dedicato? e perchè i numeri o lettere dopo il login non si vedono?? Come vedi l'errore è nella presunzione di trovarsi come in hosting, mentre come accennava anche alexred , prima di spendere oltre mille euro per un server dedicato bisognerebbe accertarsi che almeno i più comuni Cms funzionino senza possedere troppe competenze  specifiche nella gestione del server. Questo mi servirà di lezione. Per ora vi ringrazio veramente anche perché ho superato il timore decennale di scrivere in un forum.

3
devo dire che per essere il mio primo topic sono stato fortunato ad incontrarti e ti ringrazio.Mi documenterò, come tu dici, e deduco che per terminale si intenda un programma esterno al pannello di plesk che potrà collegarsi al server dedicato? Scusa la mia ignoranza, ma c'è sempre da imparare.

4
Ciao alexred
i permessi sono corretti, ma che vuol dire (praticamente) cambiare via terminale ?
Grazie

5
Salve
premetto che questo è il mio primo topic della mia vita.
Ho installato tramite ftp joomla su un server dedicato e tutto funziona correttamente ma....è impossibile installare componenti o moduli tramite lo script di installazione di joomla...anche quelli già esistenti .Ho aperto un ticket, ma la risposta per me e incomprensibile (.....potrebbe verificare, accedendo al sistema attraverso la shell, che i files abbiano permessi e owner corretti.
L'utente proprietario deve essere l'utnete creato da Plesk (utente ftp) e il gruppo psacln
chown -R nomeutente.psacln <directory> assegna l'utente a tutta la directory.
Infatti, la creazione di files e directory è generata dall'utente apache, potrebbero esserci quindi difficoltà in seguito se l'utente non è quello creato tramite Plesk (quindi l'utente ftp) e il gruppo psacln.)Ho provato a cercare una soluzione nell' help del server dedicato senza trovare risultati in merito.
Grazie


Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif