Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ybas

Pagine: [1] 2 3 4 5
1
SEO / Re:Cancellare vecchi link a pdf virtuemart da google
« il: 09 Gen 2011, 23:34:06 »
Se metti 'miosito' sarà difficile...

  :) ovviamente solo qui sul forum ho sostituito

2
SEO / Re:Cancellare vecchi link a pdf virtuemart da google
« il: 09 Gen 2011, 16:46:45 »
Vi ringrazio per i cortesi consigli, in effetti sto usando robots.txt e anche dei metatag noindex ecc...
anche per una conoscenza mia per futuri utilizzi vorrei sapere come segnalare per la rimozione i link nel caso in questione (i pdf di virtuemart ma anche quelli joomla tipo articoli)... in pratica voglio dedurre il link prendendolo dalla ricerca google, come si fa?

come sapete un catalogo virtuemart può essere enorme, il tempo di reazione di google è lento e qualora uno voglia accelerare segnalando per la rimozione i link in questione non troverà il percorso che genera il pdf (almeno per i miei nell'indice è così) ma trovo una cosa come questa (copio incollo collegamento da ricerca google e metto dominio generico)

http://www.google.com/url?sa=t&source=web&cd=4&ved=0CCIQFjAD&url=http%3A%2F%2Fmiosito.it%2Findex.php%3Foption%3Dcom_virtuemart%26page%3Dshop.pdf_output%26showpage%3Dshop.product_details%26pop%3D1%26output%3Dpdf%26product_id%3D857%26category_id%3D25%26pop%3D1%26vmcchk%3D1%26Itemid%3D8&rct=j&q=site%3Amykaos.it%20pdf&ei=jdcpTejJA9DHswbvopCyAg&usg=AFQjCNFcBxQdCJO7K3FZ3JVP16oxCM-dBA&cad=rja

questo url non viene preso dalla funzione rimozione.
grazie

3
SEO / Re:Cancellare vecchi link a pdf virtuemart da google
« il: 08 Gen 2011, 17:59:46 »
infatti è un lavoro che sto facendo da qualche tempo proprio come suggerisci, il fatto è che per i pdf non riesco a recuperare il link da inserire, io vorrei fare copia incolla direttamente dalla ricerca google come ho fatto per gli altri, ma purtroppo non va per i pdf, il link che trovo non è quello del percorso virtuemart ma una stringa forse della cache google e webmastertools me la rifiuta... come potrei fare per non dover scrivere uno per uno i percorsi?

grazie

4
SEO / Cancellare vecchi link a pdf virtuemart da google
« il: 08 Gen 2011, 12:59:30 »
Ciao a tutti, volevo un consiglio da chi ha affrontato l'argomento,
ho disabilitato i pulsantini pdf e stampa dal mio virtuemart da oltre un mese, ora voglio segnalare a google di cancellare i vecchi file pdf dall'indice; come procedere? Dalla ricerca google non riesco a recuperare il percorso visto che cliccando si apre il pdf e il percorso è lungo.

5
Non ho approfondito ma so che c'è una estensione free che gestisce in qualche modo i moduli
http://www.nonumber.nl/extensions/advancedmodulemanager

magari ti è utile

6
Joomla! 1.5 / Re:Collegamenti sballati con cache attivata
« il: 19 Nov 2010, 12:56:07 »
sto seguendo ancora la faccenda, se qualcuno ha un po' di tempo e sa darmi indizi lo ringrazio fin da ora.

Ho aggiornato a 1.5.22 joomla, mantengo la cache disattivata, ho disattivato diversi redirect di pagine che facevo con il componente Redj eppure continua l'anomalia. Il sito funziona regolarmente, gli utenti non lamentano problemi, dalle statistiche non vedo link strani o altro. In Risorse per webmaster invece aumenta il numero di pagine non raggiungibili che hanno proprio quei percorsi "strani". Mi sono quindi scaricato il log del server di oggi e ho individuato alcuni ip che si collegano al sito cercando quei percorsi, sono tutti dei bot e pare sia solo google. Ho cercato di evidenziare nel log la situazione. (apprendo anche che c'è un vecchio cron job di prova che feci e che ancora viene cercato ma che non uso)



Grazie

7
Joomla! 1.5 / Re:Collegamenti sballati con cache attivata
« il: 11 Nov 2010, 12:40:30 »
grazie per aver risposto.
Uso solo il sef nativo, in quanto alla cache mi pare sia una vecchia diatriba tra pro e contro, per ora la tengo disattivata, non avevo mai avuto problemi seri.

In merito alle stranezze del mio sito, da ieri alle 20.12 segnalati 34 errori da Redj, confermati dalle visite all'articolo errore404, quindi sono diminuiti in frequenza, ciò credo sia dovuto al fatto che disattivando la cache, l'insistenza di chi (o cosa)  visita (crea) questi link non riesce a farli finire in cache e quindi non si sostituiscono a quelli reali nei menu... (non so quello che dico)

boh? indago ancora

8
Joomla! 1.5 / Collegamenti sballati con cache attivata
« il: 10 Nov 2010, 18:18:40 »
buonasera, ho un comportamento nel mio sito per me nuovo di cui mi sono accorto stamane. Mi scuserete per la lungaggine, riporto tutte le osservazioni che ho fatto

I collegamenti dei menù erano diventati completamente sballati, riportando indirizzi che erano la somma di più indirizzi diversi, qualcosa del tipo
Codice: [Seleziona]
http://www.mykaos.it/index.php/component/guide-mercatino/mercatino-mykaos/applicazioni-e-accessori/mercatino-mykaos/cerniere-catena-metallica/kaosblog/kaosblog/in-cantiere/images/M_images/mercatino-notizie-e-promozioni/87-se-ti-piace-ordinare-via-email.html 

ciò portava ad una sfilza di errore404.
Ho notato che cancellando la cache joomla i menu andavano a posto ma dopo circa 10 minuti si ripresentavano come sopra.
Ho messo per ora una pezza disabilitando la cache.
Attraverso un componente gratis che mi permette di monitorare gli errori (Redj) ho notato che si susseguono tuttora errori di questo tipo anche ogni 3 secondi e incrociando i dati con le statistiche dei visitatori ho visto che tali pagine non sembrano essere visitate e tantomeno la pagina dell'articolo che utilizzo per il 404 personalizzato anche se da backend il contatore "letto x volte" dello stesso articolo sale di continuo.
Da strumenti per webmaster di google invece vengono indicate diverse pagine con errore404 che hanno indirizzi simili a quelli di sopra ma molto piu corti, con in comune la presenza di index.php, es.

Codice: [Seleziona]
http://www.mykaos.it/index.php/in-cantiere/in-cantiere/10-inserite-le-regole-del-sito-una-doverosa-lungaggine.html

Aggiungo a tutto ciò che ho fatto un aggiornamento joomla da 1.5.17 a 1.5.21 prima su di un clone del sito (sul quale tutto quanto detto non si verifica) e poi sul sito in produzione.

Ipotesi al momento:
cercano di forzare il sito (da frontend?)
un crawler sta facendo casini (ma perchè la cache lo segue?)
è necessario passare subito a 1.5.22 (ma vorrei capire cosa succede)

Aiuto!

9
così sembra funzionare, controllereste anche voi?

Codice: [Seleziona]
// path dell'articolo da includere come testo per pagina 404
$link = JRoute::_( JURI::root().'index.php?option=com_content&catid=20&view=article&id=');

una nuova categoria cui assegnare l'articolo e riporto l'id nel link

10
SEO / incongruenze url dalle statistiche
« il: 21 Apr 2010, 16:06:55 »
è da una settimana che ho rifatto il sito passando da non sef a sef, ora guardando le statistiche noto passaggi strani durante la navigazione, ad esempio come ha fatto questo utente a passare da questa pagina

Codice: [Seleziona]
www.mykaos.it/mercatino-mykaos/details/2461/26/scampoli-stoffa-lino/stoffa-misto-lino-125x1
a questa pagina

Codice: [Seleziona]
www.mykaos.it/index.php?page=shop.browse&category_id=26&option=com_virtuemart&Itemi
e poi perchè google indicizza ancora url non sef? quando di fianco riporta aggiornamenti di una decina di ore

11
il tutto funziona egregiamente come già detto più sopra, la difficoltà che ho adesso è che utilizzo il plugin linkr per visualizzare i related articles, permette di escludere delle sezioni ma non dei singoli articoli, essendo ora la 404 un articolo in nessuna categoria mi viene fuori tra gli altri come articolo consigliato (un controsenso  :o )

potrei passare la 404 in una sezione/categoria e modificare il qualche modo il file da voi gentilmente fornito?
grazie

12
Sicurezza / Re:strane visite ricorrenti
« il: 17 Apr 2010, 09:40:27 »
grazie mmleoni, a quale log ti riferisci?
l'aspetto sicurezza ammetto che non lo ho affrontato ancora dal punto di vista delle indagini

13
Sicurezza / strane visite ricorrenti
« il: 17 Apr 2010, 08:49:21 »
ciao a tutti, stamane mi sono incuriosito, vedo 19 visite con 19 pagine singole, dalle statistiche noto che sono tutte dalla stessa città (united statets, cabot) e tutte con lo stesso ip cambiano gli ultimi 3 numeri, visita a distanza di 30 minuti circa una sola pagina sempre diversa e si connette ad url non sef mentre da due giorni ho inserito la versione nuova con url sef... il log è pieno di questo visitatore.... pensavo fosse un robot di google ma perchè non usa i sef?

14
Joomsites / Re:Mi criticate il sito? Accetto consigli!
« il: 16 Apr 2010, 18:06:44 »
i complimenti fanno sempre piacere, anche se dei difetti ci sono, alcuni con ie7 (il footer in blu), forse sarà discutibile la scelta di non considerare affatto ie6...

15
Joomsites / Re:Mi criticate il sito? Accetto consigli!
« il: 16 Apr 2010, 16:16:43 »
grazie, l'idea è quella o meglio tenerlo pulito per quanto voglio implementare nel tempo

16
Joomsites / Mi criticate il sito? Accetto consigli!
« il: 16 Apr 2010, 15:31:18 »
Ho rifatto il lavoro dall'inizio e tengo molto in considerazione i vostri appunti, che custodirei gelosamente aggiungendoli al mio lungo storyboard. Il sito è quello in firma

(non sono OT vero?  :-\  )

17
si è vero, stavo giusto provando adesso e me ne rendo conto.
in merito a cancellare è vero se si tratta del post di apertura, cmq perdere il vostro aiuto è un danno che non si può subire  ;D

edit:
Codice: [Seleziona]
è vero se si tratta del post di aperturacioè cercando i miei vecchi post non ho il tasto modifica, sui recenti si...

18
grazie mmleoni,
ho tentato in vari modi ma alla fine viene fuori un link cliccabile, credo l'unica sia metterlo come codice
Codice: [Seleziona]
www.miolink.itse scrivo senza usare i tag del forum
www.miolink.it è cliccabile e credo quindi anche indicizzato

va bene lo stesso cmq, userò il tag code

19
grazie per la risposta tomtomfive,
in realtà il menù è uno soltanto visualizzato fino ad un certo livello in un modulo e dal livello dopo in un altro modulo, per cui non dovrebbe essere un doppione (o no??  :-\  )


20
essendo joomla ricco di estensioni varie e una comunità mondiale, si trovano forum di supporto di tutti i tipi... quando chiedi un aiuto di un qualche tipo spesso devi indicare la pagina dove avviene il malfunzionamento... come faccio per inserire un link che google non indicizza? anche perchè capita che si trova accanto ai risultati google che portano al sito anche quelli che portano ai forum in cui hai chiesto aiuto.... si potrebbe essere anche un aiuto ma non è contestualizzato

Pagine: [1] 2 3 4 5


Web Design Bolzano Kreatif