Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vanbommel8

Pagine: [1]
1
Joomla! 1.5 / Re:Aumentare termini di ricerca più di 20
« il: 08 Feb 2010, 09:03:27 »
Grazie 1000, ho dimenticato di dirti che ho la versione 1.5.14 di Joomla, dovrebbe funzionare giusto ? Pensi che sia sbagliato anche se lo impostassi a 30 ? 20 è davvero poco.

2
Joomla! 1.5 / Aumentare termini di ricerca più di 20
« il: 07 Feb 2010, 14:55:15 »
Ciao ragazzi, ho un problema che non sto riuscendo a risolvere, non riesco ad aumentare i termini di ricerca del "cerca" nel mio e-commerce uso il mod search di joomla se scrivo più di 20 caratteri mi appare "I termini di ricerca devono contenere almeno 3 caratteri fino ad un massimo di 20 caratteri. " Ho anche settato il limite caratteri nel modulo, l'ho messo a 55 ma non funziona.

Grazie in anticipo per l'aiuto  :)

3
Io uso questo "componente" e lo trovo discreto e semplice:

http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/virtuemart-extensions/7512

Spero ti vada bene. Ciao

Clicca sul link e scarica :)

4
SEO / Sef url "Segnala questo prodotto a un amico"
« il: 11 Dic 2009, 09:42:26 »
Salve a tutti, ho un problema con l'url generato dalla sezione "Segnala questo prodotto a un amico".

In pratica mi crea un url diverso da quello che il sef di Joomla mi crea, ne crea uno così ( http://www.#############.it/index.php?page=shop.product_details&product_id=201&option=com_virtuemart&Itemid=61 ).

Invece la pagina ha questo url http://www.#############.it/ricambi/carburatori/201-dellorto-phbg-21-bs.html

Sto utilizzando il Seo di Joomla ( ho la versione 1.5.14 ) virtuemart 1.1.4 e il componente Sef che utilizzo e il file router.php.

Come faccio a lavorare sulle url personalizzate ? Ne capisco di css e di html perchè sono un web designer, ma di php sono all'età della pietra.

Vi ringrazio in anticipo  :)

5
Se vuoi posso mandarti il file router.php

6
E' molto simile al file che ho acquistato su quel sito, l'altro e più completo.

Solo una cosa non riesco a togliere dall'url e sarebbe l'id del prodotto, cosa mi consigli di fare ?

Grazie  :)


7
Si lo so, purtroppo mi serve per un lavoro quindi non posso farne a meno, comunque non costa molto...

8
Grazie 1000 ho provato quello che mi hai suggerito e funziona davvero bene  :)

9
Ciao a tutti, ho appena risolto un problema con il SEF di Joomla 1.5.14 però adesso dovrei configurarlo al meglio con virtuemart, mi spiego meglio, vorrei che gli URL dei prodotti fossero descrittivi anzichè in questo modo:

http://www.###############.it/catalogo-prodotti.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=24&category_id=9

Vorrei che fosse più pulito, magari con il nome della categoria, per renderlo più appetitoso per i motori di ricerca.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.

10
Grazie 1000  :), ho appena risolto il problema, il link che mi hai inviato mi è stato d'aiuto.

11
Ho appena settato tutti e 3 i parametri SEO di Joomla su si e mi da lo stesso messaggio, un problema del server, come se non accettasse il mod_rewrite.

Ora contatto l'assistenza, grazie per i suggerimenti, appena ho novità posto subito.

12
Ok allora ho fatto così, ho rimosso il componente e ho attivato il sef di joomla che se non sbaglio è quello nello sezione configurazione mod_rewrite giusto ?
Prima ho rinominato il file htaccess.txt in .htaccess e dopo aver fatto tutto ciò ecco cosa mi appare quando cerco di accedere al mio sito:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@########### and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.


Devo chiamare all'assistenza del dominio secondo voi ?

13
Tutto fatto, grazie 1000, il downgrade è andato bene ora sono tornato alla versione 1.5.14 però quel problema è rimasto, quindi credo che il problema sia l'host, forse non è attivata qualcosa sul dominio che ho su aruba ?
Vi prego aiutatemi, sto impazzendo per far funzionare questo componente che su un altro dominio funziona (il dominio è di altervista).
Grazie in anticipo per i suggerimenti

14
Grazie, vado a provare e ti faccio sapere.

15
Salve a tutti, a causa di un problema di un ottimo componente con Joomla Ver. 1.5.15 e virtuemart ho bisogno di tornare alla versione precedente ma non so come fare.
Vi spiego il problema, praticamente ho installato il componente sh404SEF 1.5.2.254 (quello gratuito intendo) e ho notato che non riesce a caricare le pagine delle sottocategorie di virtuemart, ho provato ad installarlo su un dominio dove ho Joomla Ver. 1.5.14 e virtuemart (la stessa versione dell'altro) e funziona perfettamente.
Se qualcuno sa come fare, ringrazio in anticipo. :D

16
Joomla! 1.5 / Re:News con immagini aggiornabili dal cliente
« il: 18 Giu 2009, 22:04:26 »
Wow sei un mito, cercavo di fare proprio questo, adesso l'unica cosa che non so fare è dare il privilegio ad un particolare utente, mi sapresti aiutare ?

17
Joomla! 1.5 / News con immagini aggiornabili dal cliente
« il: 18 Giu 2009, 13:05:46 »
Salve a tutti, sto usando da un pò Joomla e ultimamente ho bisogno di capire come si può creare un pannello accessibile da un solo utente dove tramite comandi semplici si possano inserire foto + testo, qualcuno mi saprebbe aiutare ?

Grazie in anticipo :D

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif