Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nun84

Pagine: [1] 2 3
1
I Template di Joomla 1.5.x / Re:immagine variabile
« il: 05 Mag 2010, 19:08:09 »
penso di risolvere con l'ultima tua soluzione, duplico il template, cambio il logo, e lo assegno solo alla voce di menu della home

2
I Template di Joomla 1.5.x / Re:immagine variabile
« il: 05 Mag 2010, 19:00:16 »
Grazie per l'aiuto, io utilizzo un template della siteground (anche se l'ho leggermente modificato) e il logo è caricato nell'header. come assegno un template differente alle varie pagine? o ancora l'altra soluzione che hai detto (nuova posiz. e marchi differente a seconda della pagina)

3
I Template di Joomla 1.5.x / immagine variabile
« il: 05 Mag 2010, 18:26:56 »
Utilizzo un template open source scaricato dal calderone dei template e avrei la seguente necessità: inserire un logo nella home mentre in tutte le altre pagine un logo differente (con stesse dimensioni di pixel). Posso farlo? se si come? 

4
Risolto anche il mio primo problema, come sempre i tuoi consigli portano alla soluzione. Ho inserito il codice html del carattere.

5
Grazie ancora Vales per una tua nuova guida che certamente risulterà utile a molti utenti. E grazie perchè sono certo che non mancherai come hai dimostrato fino ad ora di aiutare chi ha bisogno su alcuni punti poco chiari. A presto.

6
Non centrava ciò che dici, era un problema di commenti con // che non sono validi in IE7 mentre dalla 8 e su firefox si

7
I Template di Joomla 1.5.x / template ja purity con IE7 e IE8
« il: 17 Gen 2010, 17:58:09 »
Ciao a tutti, espongo il mio problema che mi sta veramente assillando... ho una visualizzazione differente con internet explorer 7 e con IE8 del menu di navigazione principale (le proprietà css sono nel file ja-sosdmenu.css in templates\ja_purity\css). Non riesco a capire come sia possibile, ringrazio in anticipo qualcuno che saprà aiutarmi. Ho provato anche a modificare le proprietà ma niente. 

8
Ciao Vales, ho risolto riguardo alla mia seconda domanda, era un semplice padding, che va commentato nel file style1-ie7 in components\com_chronocontact\themes\default\css. Ti consiglio di cambiarlo anche a te. Se ho tempo pomeriggio provo quanto mi hai detto riguardo alla prima domanda. Grazie.

9
Riguardo alla mia seconda domanda devo specificare che io ho internet explorer 8, con firebug ho visto che nelle cartelle di chronocontact ci sono degli style-ie6 ed style-ie7... quindi non so proprio come modificare per risolvere

10
Ciao Vales, riguardo al neo evidenziato da joored utilizza il seguente codice:
Codice: [Seleziona]
$dateymd=$MyRow->data;
$datedmy= date ("d-m-Y", strtotime ($dateymd));
Mi sai aiutare riguardo i miei problemi del mio precedente post?

11
Caro Vales, complimentissimi per il tuo lavoro e grazie. Avrei un paio di quesiti da porti, non ci ho riflettuto molto su entrambi ma probabilmente tu (o qualcun altro) saprà illuminarmi prima.
1) Ho problemi con dei caratteri speciali, come quello dell'euro quando li prelevo dal db per mostrarli in una checkbox, è una questione di charset? sto usando il template ja_purity e sul db i dati sono utf8_general_ci.
2)Su IE le checkbox del form creato con chronoforms mi appaiono strane...
oop... come si carica un immagine in questo forum??
con Firefox invece ok

13
ah.. ho capito, nel caso specifico del mio lavoro però ho tutti i risultati in una pagina e quindi mi funziona 

14
si non sono stato chiaro, intendo che se clicco nuovamente sulla voce di menu che è collegata a una ricerca con chronoconnectivity ho ancora i risultati dell'ultima ricerca, ciò deduco come mi hai fatto capire tu grazie alla sessione, ma io ho commentato quelle righe ed evito che cio accada.

15
Relativamente alla domanda che ti avevo fatto nel mio ultimo post, ho trovato la soluzione commentando le due seguenti istruzioni:
Codice: [Seleziona]
$session->set('cerca','0','ricerca');
Codice: [Seleziona]
$session->set('cerca',$cerca,'ricerca');
Togliendo queste istruzioni ottengo esattamente ciò che desideravo, immagino lo sapessi anche tu, no?

16
A proposito un paio di cose. Innanzitutto sono andato sul tuo sito http://valesweb.altervista.org/index.php?option=com_chronoconnectivity&Itemid=68 e ho notato che la ricerca articoli ed altre cose riportano errori di sql syntax, come mai? ci stai lavorando per caso? Poi vorrei sapere la seguente cosa, quando fai una ricerca su ricerca eventi e poi cambi pagina e rientri ti rimane l'ultima ricerca, come si può evitare ciò e fare in modo che si resetti il tutto in questo caso?
Inoltre consiglio un pulsante BACK dopo che si effettua la ricerca. Io l'ho fatto inserendo il seguente codice:
Codice: [Seleziona]
<FORM><INPUT TYPE="button" VALUE="Back" onClick="history.go(-1);"> </FORM> nel form che utilizza chronoforms.

17
Fatto. Non avevo visto quelle parti di codice e quell'articolo su form multipage non l'avevo approfondito, grazie Vales, hai risolto e risolvi molti problemi, sei in gamba

18
Citazione
Con php si può fare. Dipende da quante provincia hai altrimenti c'è da scrivere parecchio. Forse sarebbe bene prendere le provincie da una tabella di database.

ottimo, ma come si prelevano dal db? devo farlo nell'header o nel body??

19
si c'era php dentro php mi sembra, grazie vales, cmq vedrò se trovo se riesco a farlo con javascript
 

20
al tuo codice non sono riuscito a correggere la siontassi, ho sempre value e label vuote

Pagine: [1] 2 3


Web Design Bolzano Kreatif