Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - magusdr

Pagine: [1]
1
salve a tutti!
è la prima volta che scrivo in questo forum, devo innanzitutto dire che ho letto con piacere varie pagine e sembra ben frequentato e ben gestito, complimenti!

ok ora passiamo al problema.

Premessa:
sto lavorando ad un mio sito, non sono un esperto di joomla ma so usare il PC Windows in maniera avanzata. non ho apportato nessuna modifica al "codice" di joomla, attualmente ho solo installato componenti, moduli e plugins e apportato piccole modifiche alle impostazioni dei suddetti.

Problema:
ho un sito in locale, che ho installato inizialmente in una cartella chiamata "joomla_1.5" e tutto funziona perfettamente.

MA VOLENDO CAMBIARE IL NOME ALLA CARTELLA D'INSTALLAZIONE....

rinomino la cartella (ad esempio "joomtest" e quindi reimposto il file configuration.php impostando il corretto indirizzo dei parametri (ad esempio):

var $log_path = 'C:\\Programmi\\EasyPHP 3.0\\www\\joomtest\\logs';
var $tmp_path = 'C:\\Programmi\\EasyPHP 3.0\\www\\joomtest\\tmp';

dopo il riavvio del server virtuale easyphp e del suo database. avvio firefox e vado sul front-end e sembra funzionare.....vado sul lato Administrator e pur facendomi accedere, non mi funziona la barra menu in alto, ma mi funzionano i links nel "control panel".

OK allora che faccio??!? mi chiedo! rimetto tutto a posto come era prima, controllo il lato administrator e funziona perfettamente, vado sul front-end e mi spunta una pagina bianca con scritto: "Restricted access".

è da diverse ore che faccio varie prove, ho fortunatamente una copia di backup fatta con joomlapack, e tento reninstallando sito e database in vari modi ma non riesco a raggiungere una conclusione.

Sicuramente VOI sapete già cosa sbaglio o cosa dovrei fare, vi ringrazio anticipatamente per il prezioso aiuto!
grazie
Aldo


p.s.
non so perchè ma a dire il vero ho il sospetto che qualche componente/modulo/plugin installato sia la causa del problema, è come se.....avesse nei sui files l'indirizzo assoluto della originale cartella d'installazione e che quindi non è modificabile dal configuration.php.....ma io nn so neanche minimamente il meccanismo di funzionamento di joomla....la mia è solo una supposizione.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif