Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - onepablo

Pagine: [1]
1
Sono stato favorevolmente colpito dalla cortesia e dalla disponibilità al confronto di quasi tutte le persone che mi hanno contattato privatamente. Ringrazio tutti e chiudo la richiesta con un bel "RISOLTO".
Alla prossima 

2
Salve,
il nostro sito (www.porthos.it) è stato costruito in Joomla 1.0, cosa che, mi sembra di aver capito, inizia a essere un ostacolo per nuove implementazioni.
Ora, noi avremmo bisogno di aggiungere nuovi componenti, importare alcuni archivi da rendere pubblici e di avere un supporto tecnico (possibilmente su Roma) per ogni eventuale futura esigenza.
Non entro nello specifico perché ci sono delle cose che vorremmo affrontare immediatamente e altre nel prossimo futuro e quindi avrei bisogno di un contatto diretto per poter pianificare i vari interventi nel tempo, anche in considerazione dei costi.
Vi ringrazio per l'attenzione.

3
Salve a tutti,
probabilmente arrivo fuori tempo massimo per avere una risposta ma ci provo lo stesso...
Sono partito dall'esempio di tonicopi ma non riesco in alcun modo a farlo funzionare perché quando inserisco il codice html nella pagina, dopo averlo salvato, lo ritrovo "epurato" di tutta la parte <iframe> e quindi ottengo come risultato la sola visualizzazione del link a "Visualizzazione ingrandita della mappa".
Qualcuno è mai riuscito a farlo funzionare senza installare plugins?
Grazie

4
Salve a tutti,
sono un assoluto neofita di Joomla e questo è il mio primo messaggio su questo forum... spero possiate essere pazienti con me!

Dopo un lungo pellegrinare sul web ero certo di aver risolto il mio problema grazie a questa guida: http://docs.joomla.org/Tutorial:Using_Class_Suffixes_in_Joomla!_1.5#Module_Class_Suffix
invece mentre non ho problemi con i Page Class Suffix, non riesco a gestire bene i Module Class Suffix.
Uso il template "Keepitsimple" http://www.joomlaxe.com/template/54-cle ... imple.html e il mio sito è qui: http://www.studiocronopios.it/index.php
Il template originale ha due diversi stili impostati per le due colonne di sinistra e io li ho unificati attraverso pagina html del template, inserendo per la seconda la stessa specifica di classe. Sempre su questa colonna vorrei cambiare il colore del titolo, del testo e del background.
A questo scopo ho modificato per il modulo che mi interessa il Module Class Suffix inserendo " purple" e ho modificato il template.css inserendo alla fine il seguente codice:
div.purple {
background-color: #89146A;
}

div.purple h3, ul.purple, ul.purple a {
color: #FFFFD2;
}

div.purple a:link, a:visited {
text-decoration: none;
color: #FFFFD2;
}

div.purple a:hover, a:active {
border-bottom: 1px dotted #ffffff;
}

div.purple a img {
border: none;
text-decoration: none;
}


Utilizzando Firebug ho riscontrato però che il risultato è diverso da quello evidenziato nella guida. In particolare:
Mi si modifica solo il moduletable class in "moduletable purple" e non il ul menu class. Per modificare anche quest'ultimo devo inserire il valore " purple" anche per il Menu Class Suffix;
Cambia solo il colore del background e il colore delle linee orizzontali;
Firebug mi indica che tutte le caratteristiche del testo incluso in quello specifico modulo sono settati attraverso il file suffix.css.

Ora mi chiedo: c'è un ordine gerarchico attraverso il quale la pagina decide dove prendere le caratteristiche dei vari div? perché cioè, vengono  ignorate solo alcune informazioni inserite in template.css?

La mia è solo un ipotesi, sicuramente errata...
Spero possiate indicarmi cosa sto sbagliando.
Grazie mille.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif