3
« il: 03 Apr 2013, 18:56:39 »
L'autore del template e non dell'estensione è Alessandro Pasotti.
Joomlafap non è un'estensione ma un template con dei plugin e l'acronimo fap significa for all people ovvero per tutti. Il principio ispiratore di fap è l'articolo 3 della Costituzione che sancisce l'uguaglianza di tutti i cittadini e quindi il diritto di tutti, compresi queli con disabilità, di fruire delle informazioni nei limiti dettati dall'attuale tecnologia. Ti faccio notare che ciò è valido solo per il web: prova a trovare un quotidiano che fa la stessa cosa.
Guide ce ne sono eccome e questo forum ne rappresenta un esempio, comunque di base ci deve essere la conoscenza del cms joomla.
Per quanto riguarda quello che si dice in giro sappi che joomlafap è molto elastico perchè tableless e si presta a modifiche sia intervenendo nel codice di index.php, sia nella cartella HTML con la tecnica dell'override e infine nei CSS: è come un vestito che il sarto modifica, taglia e adatta ad ognuno.
Infine ti informo che per le scuole, all'interno del progetto porte aperte sul web, joomla fap è stato scelto per quanto riguarda i template proposti per joomla.