Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - duccio80

Pagine: [1] 2 3
2
Scusate, ma da dove scaricare il file di aggiornamento da 3.8.1 a 3.8.2?
Come mai sul joomla.it questa volta non è disponibile il download?
C'è solo il file di lingua.
Grazie

3
Caspita, mi sa che non c'è soluzione!

4
Salve, mi servirebbe sapere se è possibile assegnare un template diverso per ogni utente diverso che si logga dal lato frontend.
Mi spiego meglio: lato backend ci sono per esempio 10 diversi template per il frontend; uno di questi è quello principale uguale per tutti i visitatori; ci sono 5 utenti registrati che quando fanno login nel frontend il template del sito cambia in base al template assegnato a quel dato utente e i template possono essere diversi per ogni utente.


E' possibile questa cosa?
Grazie

5
Joomla! 3 / Re:Link web in Joomla 3.x
« il: 21 Giu 2017, 18:14:18 »
Grazie Alexred ;)

6
Joomla! 3 / Link web in Joomla 3.x
« il: 21 Giu 2017, 17:07:03 »
Salve a tutti, sto realizzando un sito internet e mi ricordo che in Joomla 2.x c'era la possibilità di creare dei link web ad altri siti, o comunque, cerco di spiegarmi meglio: dal menù principale del sito, mettevo un collegamento "Link Utili" che erano del link ad altri siti inerenti il mio, e mi si apriva una pagina con un elenco a questi altri siti.
In Joomla 3.x non lo trovo.
Sono io che non trovo o c'è un modo per farlo?
Si deve installare qualche plugin aggiuntivo?


Grazie

7
Risolto:
aruba mi ha proposto di fare lo spostamento del dominio e dei file su un altro loro server che supportasse l'update.
Ho confermato e adesso tutto ok e in più la versione di PHP è passata da 5.4.x a 7.0

8
Credo che si risolverà, ho aperto un ticket di assistenza su aruba e mi hanno risposto così:


"Gentile cliente
 
in merito alla sua segnalazione, Le proponiamo lo spostamento del suo dominio trasferendolo su un altro Server di pari performance e con la caratteristica di poter utilizzare permessi diversi da 755, cosa che attualmente nel server che ospita il suo sito, causa problemi di errore nell'aggiornamento di CMS come Joomla.[...]"

9
Ok, sorry, era solo una proposta!  ;)

10
Ma se i file li sovrascrivo io manualmente via FTP che succede?

11
Potrebbe essere la versione di PHP che utilizzano?
Versione PHP 5.5.38

12
Appena testato l'aggiornamento automatico:
l'agg. parte, ma arrivato a meno del 10% mi da questo errore in una finestra di popup:

ERROR:
AJAX Loading Error: Internal Server Error

Premo ok, e il sito continua a funzionare ma non si aggiorna

13
Sono su aruba.
Ora provo con l'aggiornamento automatico.
Cmq con la versione 3.6.x questo problema non si verificava

14
Salve,
ho fatto update da joomla 3.7.1 a 3.7.2 (e la stessa cosa la feci a suo tempo da 3.7.0 a 3.7.1 riscontrando lo stesso problema che sto per descrivere):
Per fare l'update seguo questa procedura:
- Scarico il pacchetto di aggiornamento dal sito www.joomla.it
- Vado sul backend del mio sito
- Accedo al componente "Aggiornamento di Joomla"
- Carica e aggiorna


Se lo faccio in locale sul mio pc tutto va a gonfie vele
Se lo faccio su un sito online la procedura di aggiornamento non va a buon fine e mi dà errore interno del server (mi pare errore 500) impedendomi di fare qualunque cosa in quanto qualunque pagina del sito e del backend non sono più raggiungibili.
Per fortuna all'interno del mio spazio FTP utilizzo una sottocartella in cui ho installato un'altra installazione di joomla proprio per fare dei test; l'ultima volta (update da 3.7.0 a 3.7.1 ho dovuto cancellare la sottocartella e caricare i file nuovi di Joomla 3.7.1 da zero).




Sbaglio io qualcosa?
Devo forse fare la procedura automatica?

15
tomtom, ma dove? Su community builder?

16
Grazie per la risposta. Ho provato, ma purtroppo mi dà errore sia con gestione utenti community builder, sia con la normale gestione utenti di joomla.

17
Salve a tutti, sto creando un sito con Joomla. Mi serve la gestione utenti e ho installato Community Builder ultima versione.
Gli utenti del sito non devono registrarsi, ma il Super User registrerà gli utenti dal Pannello di Controllo e manderà alla loro email username e password generata automaticamente dal sistema.
Vorrei che al loro primo accesso gli utenti vengano reindirizzati alla pagina di cambio password per poter immettere una password più comoda per loro.
Grazie.

18
Joomla! 3 / Re:Traduzione data in Gantry 5
« il: 11 Ago 2015, 19:23:05 »
Allora scrivo il php in modulo HTML. Grazie veramente!

19
Joomla! 3 / Re:Traduzione data in Gantry 5
« il: 11 Ago 2015, 11:55:53 »
Sì, tutto aggiornato, ma quello compare anche a me così, la data di cui parlo io è quella dell'header, la particella di gantry. Metto uno screen in allegato

20
Joomla! 3 / Re:Traduzione data in Gantry 5
« il: 10 Ago 2015, 22:36:46 »
oltre i file della lingua hai i tag per i contenuti? Il pacchetto anche se scaricato qui in questo forum non li ha, quini devi provvedere tu a mano.


Scusa, ma non ho capito cosa intendi, non basta installare joomla scaricato in italiano dal sito joomla.it?

Pagine: [1] 2 3


Web Design Bolzano Kreatif