Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - mauro1972

Pagine: [1]
1
Provato il ripristino dall'ultimo backup ma non ho recuperato nulla, purtroppo.

2
Mi spiego meglio: acquistato dominio e mysql ho scaricato il template e installato con kick start. Attivato il nuovo template, ho iniziato a lavorarci e a fare pagine, contenuti, inserire immagini, etc. Poi il sito è rimasto in naftalina per diversi mesi in attesa di nuovi contenuti (messo off line). Torno per fare una manutenzione periodica di tutti i siti, e vedo che c'è una nuova versione di joomla. Aggiorno il sito direttamente da Joomla (non scaricando i file via FTP) e adesso mi ritrovo in questa situazione. Ho altri siti con questo template e installati con kick start ma questo disguido non è avvenuto.

3
Esatto, era la versione kick start . Ma perché questa versione deve cancellare tutto… quando fa l'aggiornamento si aggiorna il template da zero? Come faccio ad evitare questo problema, non si può ovviare?

4
Modifico il post, non sapevo fosse vietato nominare il provider. No, assolutamente non spero che qualcuno risolva i miei problemi, ma volevo solo capire se era una situazione capitata già a qualcuno. A questo punto proverò a ripristinare dal backup e se non funziona, rimboccandomi le maniche, rifarò il sito daccapo. Grazie comunque per le risposte

5
Ad averla una risposta dal provider… !?! Ma potrebbe essere un problema di Mysql? Davvero non capisco...

6
Forse mi sono spiegato male: è come se cronologicamente il sito sia tornato indietro nel tempo, a quando ho caricato il nuovo template e messo dei contenuti di prova testuali. Possibile che un aggiornamento o un backup possa aver creato un problema del genere? Come sei il sito sia tornato indietro nella timeline. A questo punto conviene rischiare e caricare l'ultimo backup?

7
Dopo aver aggiornato un sito alla versione 3.6.5 ho avuto uno strano problema. Il sito è perennemente in manutenzione in attesa di nuovi contenuti dal cliente, vado a vederlo entrando come admin e mi ritrovo il sito praticamente com'era quando ho caricato il nuovo template. Quindi è come se fosse tornato indietro cronologicamente come quando l'ho iniziato, (sono spariti contenuti, articoli, immagini, etc). Questo è accaduto dopo l'aggiornamento al 3.6.5 (prima fatto il backup con abeba backup). Cosa può essere accaduto? Potrei ritrovare qualcosa nel backup fatto prima dell'aggiornamento?

8
Sicurezza / Re:Sito Hackerato
« il: 04 Ott 2012, 13:03:23 »
Altra domanda: con l'hosting di aruba ho il backup settimanale e giornaliero. Ho trovato alcuni file infetti anche nei backup. Possibile? Allora a cosa servono a fare se sono intaccabili dall'esterno? Ultima domanda per il momento:
è possibile che abbiano intaccato il db? Con mysql ho verificato gli utenti e non mi hanno cambiato le password. Ma se volessi resettare tutto, cancellando l'intero sito per ripartire da zero... cancello anche il db o questo è situato in un altro spazio web? Grazie a tutti.

9
Sicurezza / Sito Hackerato
« il: 04 Ott 2012, 12:09:16 »
Salve, ieri ho scoperto che hanno hackerato un sito di un mio cliente Joomla 1.5.23


www.gabettimarino.it


Avevo un backup su computer di una vecchia cartella di lavoro del template e sovrascrivendola sono riuscito a far scomparire il messaggio degli hacker (turkhackteam). Ma una volta che entro nell'amministrazione e clicco su un qualsiasi menù mi ricompare il messaggio degli hacker. Mentre invece se opero direttamente da sito, una volta loggato in home, posso fare le modifiche al sito. Quindi hanno messo un blocco che non mi fa accedere come superadministrator da www.gabettimarino.it/administrator


Purtroppo non ho altro backup fisico su computer. L'hosting è aruba e c'è il backup settimanale. Adesso sto copiando la cartella administrator del backup per vedere se riesco a risolvere qualcosa.


Come posso ripristinare tutto il lavoro... eliminando i loro codici maligni?

10
Gallerie di immagini / Audio bassissimo, Media Gallery Ozio 2
« il: 30 Set 2011, 14:44:19 »
Sto utilizzando in modo ottimale Media Gallery di Ozio 2.0... tutto bene, tranne l'audio (sia sui video che su un file mp3) che di default è praticamente quasi a zero. Ho cercato in giro ma non ho trovato soluzioni. Potete aiutarmi? Grazie.
Mauro

11
Da profano sto iniziando a lavorare su Real Estate Agency. Con un po' di pazienza ho fatto funzionare tutto. L'unica cosa non funzionante è il campo città e provincia. Quando registro un nuovo immobile questi due campi non me li  fa compilare. C'è una soluzione a questo problema? Grazie a chi mi aiuterà.

12
Ciao a tutti, sono un neofita di Joomla e vorrei acquistare un dominio su aruba che già conosco bene. Quale soluzione web devo scegliere per poter poi configurare correttamente Joomla al suo interno? Non vorrei acquistare un prodotto che poi non risulti valido ai fini di una corretta installazione di Joomla. Grazie a tutti. Ciao.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif