Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - mmangili

Pagine: [1]
1
Chiedo scusa se insisto, ma io uso Transmit su Mac Os X e come ogni altro programma FTP che ho usato (sono web designer e ne ho usati parecchi), quando carico una cartella via FTP, quella già presente sullo spazio web viene sovrascritta in toto. Per modificarne alcuni files, devo necessariamente aprire la cartella e trascinarvi i files modificati (allora sì, è chiaro che quelli non modificati non verranno sovrascritti).

A meno che selezioni l'opzione Merge, invece di Replace. Ma questa opzione (rischiosa, perché se salta la connessione per qualsiasi motivo...) funziona anche con le subfolders?

Non era meglio a questo punto creare un installer remoto? 2 click e ci pensa lui...


Grazie, grazie, grazie e ancora grazie.

2
Innanzi tutto grazie per la celere risposta e Vi faccio le mie scuse per l'errore del forum.

Ma una cosa non mi è chiara e ne approfitto per chiedere (liberi di mandarmi al diavolo, ovviamente).

Lo zip che ho scaricato (1 mb circa) non contiene tutte le cartelle dell'installazione che ho nello spazio web e soprattutto le cartelle non hanno lo stesso numero di files al loro interno (solo alcuni sono stati modificati, presumo). Ne deduco che il pacchetto contenga solo i files di aggiornamento. Come potrei quindi sovrascrivere quelle già presenti con altre incomplete senza rompere il tutto?

Ancora, se bastasse caricare tutto il contenuto dello zip, perché esistono pacchetti "da versione X a versione Y"? ???


Grazie ancora per l'attenzione.

3
Buongiorno a tutti.

Credo di aver "scoperto" il problema.
Non direi che si risolve rifacendo l'update dai files di installazione. Questa operazione è un workaround, non la soluzione. La soluzione c'è se e quando si trova il problema...

Io CREDO di aver capito cosa si è "rotto".
Ho scaricato il pacchetto di update Joomla_1.5.9_to_1.5.14-Stable-Patch_Package_ita.zip e mentre effettuavo la lunga e noiosa operazione di update dei vari files nelle cartelle ho notato che al percorso plugins > editors > tinymce > jscripts > tiny_mce > plugins > advimage ci sono delle cartelle con nomi differenti dalla versione precedente: jscripts è diventato js e images è diventato img.

Chiaramente essendoci nella patch soltanto i files aggiunti o modificati il motore non trova più quelli vecchi o quelli nuovi (dipende da quale cartella punta, img o images, js o javascripts).

Questo si ripete in tutte le cartelle plugins di tinymce (34, da cui sottrarre quelle completamente nuove), ma anche nella cartella themes > advanced e themes > simple sempre di tinymce.


Mentre aggiornavo mi è venuto il dubbio: copiare files e immagini contenuti nelle cartelle js e img in quelle javascript e images, oppure uploadare interamente le  cartelle js e img?
Ho scelto la seconda ipotesi, in quanto, male che vada, posso rimediare direttamente da ftp, senza dover nuovamente ripassare al setaccio i files in locale.


Ora non so se questo sia veramente la fonte dei problemi, ma credo proprio di sì.
Nel qual caso, essendo un'operazione lunga e visto che farla fare agli addetti joomla costa 40 €, mi rimborsate per il tempo perso? Oppure mi fate il prossimo update gratuitamente? 9_9

E' una provocazione, ovviamente, ma se davvero non avete ancora segnalato il problema agli utenti, è il caso di ... ehm... svegliarsi?
Se invece il problema non è questo, faccio ammenda.
Però vi chiedo: qual è il problema?

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif