Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - abus01

Pagine: [1]
1
in questo caso dovrebbero essere sottoposti a processo allora tutte le società che applicano un listino nazianale secondo questa affermazione?
ne deduco che sono fuorilegge tutte le case automobilistiche e motociclistiche che hanno dei listini nazionali e sono quelli che mi vengono in mente per primi  ;)
Un'attimo, le case automobilistiche sono marchio, ad esempio la fiat ha un listino nazionale, anche se non tutte le concessionarie adottano tali prezzi, ma è vietato mettere tutte la auto a 100.000 euro di tutte le marche e di costruttori diversi.

Ad esempio, 3 settimane fà 6 pastifici nazionali sono stati denunciati e messo sotto indagine per presunto "CARTELLO" quindi hanno stabilito che il prezzo doveva essere quello e non doveva scendere, questo impedisce la libera concorrenza, e ciò non è permesso dalla lege.

Ora visto che noi non siamo ne un associazione, ne un'unica azienda non possimao stabilire che il sito deve costare 10 euro e tutti devono adottare tale cifra.


2
SEO / [RISOLTO] Re:non vengo indicizzato!!!
« il: 16 Dic 2009, 19:08:17 »
scusate per la sezione sbagliata, in ogni caso voglio informare che ho risolto.

I siti joomla non accettano i redirect con html, infatti oggi ho modificato la redirect con un file php, e voilà il sito come per maggia è indicizzato da google!!!


3
SEO / Re:non vengo indicizzato!!!
« il: 16 Dic 2009, 13:50:59 »
per ora ho cambiato anzichè la pagina index.xml (e quindi il redirect) con la pagina index.php che mi rimanda alla cartella di appartenenza! spero che si risolva! ciao

4
SEO / Re:non vengo indicizzato!!!
« il: 16 Dic 2009, 13:30:17 »
Nella root cè il redirect , nelle pagine interne sono piene di 404 ( non me ne funziona nemmeno una ) a questo punto viene spontanea una domanda . Cosa deve indicizzare google ? :D

dici nelle pagine del sito? se ci sono le 404 (che dovrebbero essere degli errori) jommla stesso non li pubblica! o sbaglio?

5
SEO / Re:non vengo indicizzato!!!
« il: 16 Dic 2009, 13:29:09 »
2 mesi?? strano dopo un paio di giorni/una settimana i miei son sempre stati rilevati, magari leva anche quel redirect

già di solito ci mette al massimo 1 o 2 giorni! e mi è sembrata strano anche a me!

Scusa ma se tolgo il redirect, come faccio a far aprire il sito? si trova in una cartella "sito" se tolgo il redirect non mi ci entra!

o sbaglio?

6
SEO / Re:non vengo indicizzato!!!
« il: 16 Dic 2009, 13:20:19 »
se la tua è domanda Friendly engine search url e disattivato!

7
SEO / non vengo indicizzato!!!
« il: 16 Dic 2009, 13:13:55 »
Salve a tutti, ho letto migliaia di post, ho anche seguito sia in diretta e anche rivisto l'intervento di Alessandro Zaffi in joomladay http://www.joomladay.it/content/view/48/1/lang,italian/(questo il video).

Ora veniamo al mio problema. Di indicizzazioni ne ho fatte a migliaia, e tutti i siti che ho lavorato sono ben indicizzati tranne questo www.sintesinews.it
In effetti se vado su qualsiasi motore di ricerca e digito l'indirizzo completo, quindi www.sintesinews.it, i motori di ricerca non trovano neanche l'url, che di solito viene aggiornato in quasi tutto automatismo!

ho persino iscritto il sito in google, che nn riesce atrovare l'indrizzo!

ho aggiunto il plugin GoogleSiteMap al sito ma niente ancora non riesco a far trovare quantomeno l'url a google.

avete avuto mai esperienze del genere? sapete indicarmi qualche soluzione?

ahh dimenticavo il sito è online da 2 mesi, iscritto su google da 1. non chiedo di stare al pirmo posto e neanche al secondo ma almeno all'ultimo!!!  8)

Grazie e buona navigazione a tutti!!

8
Estensioni D.O.C. / Re:JComments
« il: 15 Dic 2009, 16:59:36 »
Consiglio JComments,
utile estensione per attivare i commenti agli articoli di Joomla. Realizzare un blog con questa estensione è possibile anche con Joomla.

Link al sito ufficiale: http://www.joomlatune.com/

ma di questo fantastico applicativo non ci sono le traduzioni in italiano?
E mi trovo e chiedo se non ci sono e volessi io fare delle traduzioni come posso intervenire?

Grazie

9
Io un preziario base ce l'ho, parto da li per poi apportare le opportune rifiniture.
Magari un cliente spende 100 per una cosa senza personalizzazioni(prezzo di listino), un secondo ne spende 200 perché la cosa l'abbiamo personalizzata.

credo che tu un listino personale lo puoi utilizzare e stabilire perchè:
1) sai cosa puoi offrire, secondo i tuoi limiti
2) perche avere un tuo listino ti fa uscire sul mercato in modo ecuo e non fai pagare a uno 10 e all'altro 100 ma usi un rapporto equo a secondo di ciò che offri

un listino nazionale non si può fare, perchè:
1) si tratterebbe di cartello e ciò è ILLEGALE, c'è il penale
2) perchè, open source o no, siamo in libero mercato e ognuno decide il prezzo che meglio ritiene
3) perchè magari la mia personalizzazione e maggiore della tua, o viceversa.

quindi che io voglio chiedere in giro benvenga, ma che non si dica di fare un listino per tutti! o non credete?

10
mi ha detto la persona che ha chiesto il preventivo che un webmaster gli faceva i soliti lavori per 250 piu iva.

1) vorrei vedere come te li fa!
2) vorrei vedere se paga le tasse!
3) vorrei vedere se non ti chiede nulla oltre questi 250

Io pensavo addirittura di essere basso...sono rimasto proprio senza parole...
Ero partito per fare un listino per gli e-commerce da 850 piu iva ma poi ho visto negli ultimi mesi che si trovavano anche a 500/650 e ho abbassato...
Ma quando sento queste cose...porto un preventivo che dovrebbe essere basso e mi dicono che cè chi lavora per 250... >:(

behh per prima cosa tutti i clienti dicono altri me lo fanno per meno, e un modo per valutare il tuo punto di debolezza.
Io quando un cliente mi dice così gli rispondo: "allora io non posso farti il lavoro chiama l'altro" dopo 2 giorni di solito mi richiamano e mi siglano il preventivo.

Qui non è fare i furbi o i ladri, ma se per fare un sito base mi occorrono dai 5 ai 7 gg lavorativi, vuoi metterci tutte le spese? (corrente, usura PC [prima o poi lo devi pur ricomprare], bolletta telefonica [senza adsl non si va da nessuna parte]) poi la prestazione umana? eventualmente l'ideazione di testi? eventualmente la generazione di gif? poi se utilizzi anche programmi licenziati (non open sorce, tipo adobe) dovresti aggiungere un 5% sul preventivo finale.

Quindi non dico che bisogna imporre il prezzo, ma un giusto guadagno!

Se si va dal salumiere e gli si dice l'altro la mortadella me la fa pagere a 1 euro invece di 1,50 questi mi risponde vattela a comprare lì!!!

libero mercato, libero prezzo, libera scelta!!!

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif