Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - 4everYOU

Pagine: [1]
1
Ciao maicolstaip,

grazie per il tuo intervento. Alla fine sono riuscito ad avvicinarmi in maniera soddisfacente al risultato desiderato semplicemente cambiando la struttura di quanto stavo realizzando.  Provo a spiegarmi meglio.

L'ordinamento dei TAB del modulo GK è statico una volta che è stato impostato all'interno di un gruppo.  Allora invece di creare un solo gruppo con 5 TAB ho creato 5 gruppi con 5 TAB tutti uguali, ma cambiando solo l'ordine del primo elemento. Presi singolarmente questi gruppi sono stati assegnati ad un sola voce del menù suckerfish, corrispondente al primo TAB di ogni gruppo.
Ho così ottenuto quanto desiderato.

Una volta con un altra estensione tab ho avuto il tuo  stesso problema e ho rinunciato, bisognava agire su una serie di javascript dell'estensione e la cosa implicava una certa capacità che io non avevo e non ho tuttora  ;)

Concordo su tutto, sopratutto sul fatto che non avrò mai la capacità di modificare un'estensione con un serie di javascript. Ma oggi ho visto che a volte in joomla si possono percorre anche strade diverse per raggiungere una metà prefissata.

ciao

ps

Che altre estensioni TAB utilizzi ?


2
capisco ancora meno..
magari se mandi un link è meglio,

Non importa, hai capito quello che c'era da capire (vedi sotto )
Non posso mandare adesso un link ma ci proverò prossimamente.

Citazione
in pratica se non erro il tuo desiderio sarebbe solo questo?

Citazione
Ovvero che alla voce "PIPPO" del menù suckerfish il modulo gk si apri in corrispondenza della medesima voce "PIPPO"

anche se questo lo puoi verificare semplicemente guardando nel modulo se c'è una impostazione del genere  (e da quando ricordo non c'è)

Infatti l'ho detto subito, credo che non sia possibile fare ciò. Ma visto che sono un niubbo provavo a vedere se magari c'è qualcosa che sfugge a me.

Grazie per disponibilità, appena posso ti metto comunque un link , non si sa mai.

3
Semplicemente che viene inserito e visualizzato nel mainbody.

ciao

4
'giorno a tutta la community.

Ho creato un menù principale con 5 voci di menù ( di cui 4 sono sottovoci ) associate ognuno ad un
aspetto articolo.

Questo menù è collocato in blocco di posizione orizzontale in home page con un modello suckerfish( menù a tendina )

Successivamente  attraveso TABS Manager GK3 ho creato un gruppo con 5 tab; ogni tab è associato ad un articolo delle voci del menù suckerfish di cui sopra.

Il modulo gk tab è stato successivamente assegnato alle 5 voci che costituiscono il menù suckerfish, e messo in posizione di mainbody; in questo modo il modulo viene mostrato come componente.

Il risultato è che quando si clicca una delle voci del menù suckerfish si visualizza il componente in posizione di mainbody e la possibilità di "sfogliare" gli articoli attraverso i 5 tabs.

Tuttavia, qualunque voce del menù suckerfish si clicca l'apertura del modulo di gk non avviene in corrispondenza del medesimo articolo. Ma sempre nel medesimo punto, ovvero il tab più in alto.

E' possibile invece fare in modo che l'associazione tra le voci del menù suckerfish e quella dei tabs dele modulo sia corretta ?

Ovvero che alla voce "PIPPO" del menù suckerfish il modulo gk si apri in corrispondenza della medesima voce "PIPPO", che contiente l'articolo "PIPPO" ?  Credo di no, ma forse sbaglio la costruzione della struttura di cui sopra.

grazie



5
Joomsites / Re:Consigli consigli consigli
« il: 20 Feb 2010, 19:40:17 »
Con Firefox c'è un problema nella visualizzazione dei sottomenu.

Escono a scatti, come se si bloccano. Solo spostando nuovamente sopra il mouse esce l'intero sottomenu.

ciao

6
Sviluppo / Re:Personalizzazione modulo di login
« il: 19 Feb 2010, 23:05:23 »
Se una pagina ha il livello di accesso registered viene associato il modulo di login, ed in prima battuta non è visibile a nessuno; se ricordi bene di default tale modulo da la possibilità di cliccare su Registrati, ovviamente lo faranno i nuovi utenti.

Piuttosto che avere il click su registrati, vorrei personalizzare tale modulo e fare in modo di visualizzare già l'intera form per la registrazione, che dovrei inoltre modificare con dei campi aggiuntivi rispetto a quella standard .
Non credo che le due cose siano tra loro in contraddizione.
Gli utenti già registrati continuerebbero loggandosi, mentre quelli nuovi senza dover cliccare su registrati (link che sparirebbe) se interessati compilano il sottostante form di registrazione.

Più chiaro adesso ?

grazie per la tua attenzione

7
Sviluppo / Re:Personalizzazione modulo di login
« il: 19 Feb 2010, 22:27:01 »
[quote author=keyascii
Vorresti due livelli di accesso?
Cioè, un utente si logga e diventa registered, poi deve effettuare un altro login per avere accesso ad altre risorse ancora più protette? è questo?
Se è questo ciò che vuoi non penso si possa fare (almeno fino alla versione 1.5.*. Non so la 1.6
[/quote]

No, non si tratta di un doppio livello di accesso.
Provo a spiegarmi meglio e chiedo scusa per non averlo fatto prima.

Nelle pagine il cui livello di accesso è registered devo  far in modo che sia possibile per gli utenti già registrati di loggarsi, visualizzando nella parte alta della pagina il modulo di login, mentre più in basso vorrei che fosse mostrato un form di registrazione che possono compilare gli utenti invece non ancora registrati.

Spero di esser stato più chiaro

grazie

8
Sviluppo / Re:Personalizzazione modulo di login
« il: 19 Feb 2010, 17:38:10 »
Ma perché non installi cb?
La cosa che vuoi fare è molto complicata. In questo modo hai modificato solo il file template.php (mi sembra) ma non è quello il file che fa ad interagire col db e non ti conviene assolutamente modificarlo.
Le procedure di login sono quelle che maggiormente subiscono aggiornamenti per cui al prossima eventuale (certo) aggiornamento di joomla, ti troveresti con la procedura di login sballata.

Grazie per il tuo suggerimento. Guarderò più tardi con la dovuta calma il componente che mi hai suggerito.
Concordo con te che sia meglio evitare, sopratutto per un neofita come me, modifiche strutturali che poi porterebbero a gravi problemi in occasione di un aggiornamento.

Quello che devo fare è riuscire a collegare ad alcune pagine con un livello di accesso registered sia il modulo di login sia il componente di registrazione utente.

Dare la possibilità pertanto a chi è già è registrato di inserire nome utente e pw (con possibilità di recupero se la pw è stata smarrita) e subito in basso nella stessa pagina web un form di registrazione personalizzato. Dovrei quindi eliminare dal modulo di login l'opzione di registrazione poichè sarà presente nella medesima pagina.
Spero di esser stato abbastanza chiaro nella mia esposizione.

grazie


9
Sviluppo / Re:Personalizzazione modulo di login
« il: 19 Feb 2010, 16:35:39 »
Citazione
Vorrei chiedere in che modo posso apportare delle modifiche a tale modulo e/o se fosse possibile l'assegnazione agli articoli con un livello di accesso registered a moduli di login diversi.
con l'override, leggi qua:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

per la seconda, un tantino più difficile, meglio accontentarsi di un solo modulo login da gestire..
comunque trovi anche altri moduli nella solita sezione su www.joomla.org


Caro Francesco,

grazie per la tua segnalazione. Sto proprio lavorando attraverso l'override del template.

Ho però una problema che provo a condividere con la community.
Si tratta della personalizzazione del componente "core" di registrazione com_user.

In pratica, sto provando ad aggiungere alcuni nuovi campi.

Ad esempio nel codice qui sotto riportato ho aggiunto, dopo il campo 'email', un nuovo campo 'numeroditelefono'

Codice: [Seleziona]
<tr>
<td height="40">
<label id="emailmsg" for="email">
<?php echo JText::_'Email' ); ?>:
</label>
</td>
<td>
<input type="text" id="email" name="email" size="40" value="<?php echo $this->escape($this->user->get'email' ));?>" class="inputbox required validate-email" maxlength="100" /> *
</td>
</tr>
 
<tr>
<td height="40">
<label id="numeroditelefono" for="numeroditelefono">
<?php echo JText::_'Numero di telefono' ); ?>:
</label>
</td>
<td>
<input type="text" id="numeroditelfono" name="numeroditelefono" size="40" value="<?php echo $this->escape($this->user->get'numeroditelefono' ));?>" class="inputbox required validate-numeroditelefono" maxlength="100" /> *
</td>
</tr>


Il campo aggiunto viene correttamente visualizzato nel template dove è stato fatto l'override. Ma provando a fare dei test di registrazione utente il valore numero di telefono non viene "catturato" da nessuna parte nel database creato e/o nel back-end di joomla. Insomma il dato numero di telefono viene per cosi dire "perso".

grazie per il tuo aiuto

ps
La gestione di diversi moduli di login l'affronterò più in la, preferendo per adesso concentrarmi sulla personalizzazione del componente di registrazione user.

10
Sviluppo / Personalizzazione modulo di login
« il: 18 Feb 2010, 23:12:30 »
Un saluto a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione per la seguente richiesta di aiuto. Se fosse il caso, chiedo scusa.

Ho creato un articolo che contiene al suo interno tre link, ciascuno di esso avente come target un articolo diverso. A questi ultimi non è associato il livello di accesso pubblic ma registered.

Purtroppo in automatico Joomla mi assegna un modulo login, quello del suo core, che non soddisfa appieno le mie esigenze.
Vorrei chiedere in che modo posso apportare delle modifiche a tale modulo e/o se fosse possibile l'assegnazione agli articoli con un livello di accesso registered a moduli di login diversi.

grazie in anticipo

11
Ti ringrazio molto per la tua pronta risposta.

12
Quando faccio il preview esce il seguente errore:


Notice: Undefined variable: wrapper_width in C:\Program Files (x86)\EasyPHP5.3.0\www\joomla\templates\gk_business\index.php on line 63

grazie in anticipo


13
Sicuramente il problema è del tuo browser e non è da attribuire a Joomla, che versione usi?

Ultima versione di Google Chrome

Citazione
hai provato con un semplice refresh della pagina invece di chiudere svuotare e riaprire?

No, e devo dire che sarebbe molto meglio

Citazione
Hai provato da un'altro computer se ti da lo stesso problema?

No, ma se il problema persiste lo farò.
Grazie

14
Ho il seguente problema con la funzione aggiungi articoli,sezioni e categorie.

Dopo che ho usato una prima volta la funzione aggiungi questa non va più, ovvero non è possibile nè fare applica nè salva.
Il problema si risolve se chiudo il browser e svuoto la cache ma si ripresenta dopo avere utilizzato per una volta con successo la funzione aggiungi per articolo, sezione o categoria.
Praticamente impossibile imparare ad usare Joomla in queste condizioni.

Grazie

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif