Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marco3253

Pagine: [1] 2 3 4
1
si era già disattivato con la versione precedente perchè mi creava problemi con virtuemart

2
Ciao a tutti,

a causa di vari problemi di hack mi son convinto ad aggiornare joomla all'ultima versione, per fortuna ho trovato supporto per il template che avevano sviluppato anche una versione compatibile con joomla 3 e quindi ho avviato la procedura.
come suggerito dal supporto ho installato prima l'update del template, poi del framework. fin qui, ancora con joomla 2.5, funzionava tutto.

poi mi hanno detto di procedere normalemente con l'aggiornamento alla 3 e sarebbe funzionato tutto, ho seguito la guida proprio qui su joomla.it, l'installazione va a buon fine, ma dopo funziona solo il backend.
frontend una bella pagina bianca vuota.

ho provato a cancellare cache lato server, lato pc, aggiorna db

cosa posso fare? c'è qualcosa da fare nel file htaccess?

grazie



3
ciao, come hai risolto il problema della pagina bianca?

io son passato da 2.5 a 3.4.1, lato backend funziona tutto, frontend una bella pagina vuota.

ho cancellato tutte le cache lato server, lato pc, ma nulla...

4
Sicurezza / Re:Tutti gli username cambiati in "5"
« il: 20 Mag 2015, 14:19:45 »
su uno ho la  3.3.5
su un altro la 2.5 (che sto tentando di portare alla 3 ma ho qualche problema dopo la migrazione)
su un altro  3.4.1

tutti bucati allo stesso modo
 
sul sito di joomla dice che siamo alla 3.4.1 ma non capisco perchè il tool automatico di aggiornamento nel backend non me lo proponga

5
Sicurezza / Re:Tutti gli username cambiati in "5"
« il: 19 Mag 2015, 16:49:00 »
ho il doppio accesso con google authenticator
------------------------------------------------------------------
io proverei a toglierlo


perchè? ci sono notizie che peggiora la situazione?

6
Sicurezza / Re:Tutti gli username cambiati in "5"
« il: 19 Mag 2015, 16:48:29 »
si scusami ho ripristinato e ti ho letto la versione vecchia del backup.


devo riaggiornarla. comunque bucano dal db, sql inject, probabilmente con le precauzioni che ho preso non riescono poi a fare il login da backend né a leggere il contenuto delle directory e quindi a capire il giro da fare per entrare dal backend


quindi è probabile che l'hack si fermi lì, alla modifica degli username

7
Sicurezza / Re:Tutti gli username cambiati in "5"
« il: 19 Mag 2015, 16:37:13 »
in uno dei più aggiornati la 3.3.5


posso chiederti come hai risolto? perchè attualmente ripristino, e riacadde, ripristino, e riaccade.


son sicuro che il backup è pulito in quanto il sito è statico ed è stato fatto appena "sfornato"

8
Sicurezza / Tutti gli username cambiati in "5"
« il: 19 Mag 2015, 16:27:08 »
Ciao a tutti,


oramai le ho provate tutte, ho tanti siti e mi succede su qualsiasi versione di joomla, con qualsiasi componente, plugin o template installato..


Mi cambiano tutti gli username in "5" e ovviamente le password...me ne accorgo perchè non riesco più ad entrare da backend, e poi vado del db sotto la tabella users e noto il problema.


Sinceramente questo post è più per portare all'attenzione il problema, che per chiedervi una soluzione, dato che le raccomandazioni sono sempre le stesse e io le ho prese tutte.


nei miei siti non si entra mai da /administrator ma ho un altro percorso
l'utente non è mai admin
la password è complessa
ho il doppio accesso con google authenticator
le tabelle hanno il prefisso cambiato
le password db, ftp e panel sono tutte diverse e complicate


mi capita anche con gli ultimi joomla 3....
vi allego un immagine per farvi capire

9
Ma bravo, mi ricordo quando ad un mio cliente che gli saltava il salvavita quando accendeva la lavatrice ed un pseudoelettricista gli staccò il collegamento di terra, benissimo al cliente non gli saltava più il salvavita ma non si rendeva conto che forse poi gli sarebbe saltata la vita. A volte improvvisarsi in un mestiere fa molto male, va ancora bene se lo si fa a se stessi nel campo web, male molto male se lo si fa a clienti paganti.


Sono sicuro che applicando un algoritmo per la scelta di lettere a caso da questo paragrafo uscirà la tanto auspicata SOLUZIONE!


vero?

10
figurati, quella volta che risolvo qualcosa io hihihihi

11
il problema effettivamente potrebbe anche non venire da joomla, o magari partire da altro e poi finire su joomla.
la domanda è anche di carattere generale, cioè....se mi buttano giù il sito (hosting) perchè viene inviato dello spam, io dovrei certificare che il sito non centra, o quantomeno averne la certezza per dimostrarlo al cliente.


Può essere che il rispettivo outlook di turno inviasse spam e l'hosting chiude il sito? ma perchè? perchè usa i propri indirizzi ip per fare spam?

12
Ciao a tutti,


per la seconda volta il sito di questo cliente è stato fermato dall'hosting perchè inviava spam. non mi hanno voluto riaprire il servizio e ho dovuto migrare. migrazione avvenuta con un backup pulito che avevo in quanto il sito era statico.


mi sono fatto fornire il backup da loro, che contiene l'intero servizio, quindi oltre alla cartella public_html anche i log, etc. e poi le cartelle dove sono contenute le email.


prima di tutto l'hosting mi ha detto che le email partivano non dal sito (sendmail o altro) ma da una casella email, usata da un client probabilmente.


seconda cosa, facendo una scansione con bitdefender, ho trovato molti virus in allegati nelle email nel mega file di backup che mi hanno fornito.


la domanda è, io proteggo il sito con password, doppia autenticazione, sql interceptor, permessi e tutto quello che posso fare, ma è possibile che banalmente invece di un inject di codice via joomla, il problema provenga da eseguibili inviati via email? e poi magari aperti su windows? che si installato magari nel browser e studiano, inviano dati e psw?


come si può ovviare a un utilizzo improprio del mezzo email da parte del cliente? cioè se usa sistemi operativi vecchi tipo xp e vista, come posso io costringere o dimostrare che il problema è il loro?


grazie a chi vuole argomentare!

13
fantastico.


è un escamotage un po' strano ma funziona!


l'unica cosa io con l'utente admin ho abilitato la seconda verifica (google authenticator) che da administrator riesco a fare dal modulo login lato sito non esiste il terzo campo textbox dove inserirlo.


ho dovuto creare un altro utente di tipo registered senza seconda verifica password, per fare l'accesso lato sito...


strano no?

14
Ciao a tutti!


ho appena messo in produzione un sito, nel quale alcune modifiche che mi chiedono vorrei farle vedere solo a chi si logga lato Site. Il problema è che il sito non prevede un login utente per tutti, quindi non voglio mostrare un modulo login in home page solo per le le persone che dovranno controllare i contenuti prima della pubblicazione ufficiale.


Volevo creare quindi una pagina nascosta (non presente in nessun menu) o un articolo bho, che contenga il modulo login lato site, in modo che io posso dire ai revisori dei contenuti di collegarsi a miosito.com/login e da li fare il login con il quale vedranno poi anche i contenuti pubblicati con restrizione "registered" in modo che possano vedere come verrebbe e poi autorizzarmi alla pubblicazione a quel punto cambio le impostazioni su "public".


praticamente un login lato site, ma su una pagina che posso raggiungere digitando un indirizzo che invento.


c'è un modo? immagino di si ma non ci arrivo :D

15
in realtà il mio problema era poi diverso, se non accettavi i termini del servizio in registrazione...andava in loop il pagamento..

per evitare danni ho "forzato" la checkbox in fase di registrazione..e ora tutto funziona...
mistero.

16
si scusami ho invertito i primi due, praticamente le stringhe le ho risolte come dicevi, il processo d'acquisto è quello in screenshot ma continua a propormelo e poi si verifica il loop


17
allora per la prima ho risolto era come dicevi, grazie..

per la seconda, allego screenshot di configurazione a me sembra tutto ok...bah

per la terza continuo ad indagare!


[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

18
Ciao a tutti,

uso ultima versione 2.5.17 di joomla e ultima versione di virtuemart 2.026d e all'improvviso un cliente mi avvisa che non riesce a pagare con paypal.
mi loggo sul sito e mi accorgo che dopo aver cliccato su conferma ordine, parte il redirect verso paypal ma non va a buon fine e mi rimane una pagina bianca e si ferma...e rimane lì..

ho provato ad installare l'ultima versione di virtuemart aio con plugin pagamenti ma il risultato cambia di poco, ora dopo conferma ordine mi fa scegliere il metodo di pagamento (che è unico, solo con paypal e vorrei evitare questo passaggio) e dopo mi riporta sul riepilogo ordine, e poi dopo di nuovo metodo di pagamento e si rimbalzano queste due pagine all'infinito! in pratica non si riesce a pagare, cosa posso fare cosa posso guardare?

unica cosa strana ho notato che la configurazione del plugin paypal è tutta strana, cioè le variabili stringa non sono compilate mi escono tutti i nomi delle variabili, il resto è parzialmente in italiano..

allego screenshot per farvi capire..

attendo news

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

19
ci sono riuscito seguendo il videotutorial!

praticamente non premevo su inspect e non avevo la finestra a dx dove visualizza il css! tutto risolto grazie mille :)

20
raga sto impazzendo,

ho guardato già tutti i post che già parlano di questo e fatto tutte le prove ma niente..

il sito in questione usa un template terzo, il file css dovrebbe essere default.css contenuto nella cartella nometemplate/css
ho provato a modificare le classi h1 h2 h3 oppure .item-title ma niente
vorrei mettere i titoli in bianco mentre ora sono neri...
ho provato anche con il tag important
font-color: #ffffff !important;
ma niente...

ho installato firebug per firefox ma non capisco bene come si usa, se seleziono il titolo nella pagina e vado in html mi visualizza un tag h2 ma...se invece metto il tab css anche selzionando le cose nella pagina web non mi evidenzia la parte relativa nel css, quindi non sono sicuro di dove mettere le mani...

qualcuno che mi da una mano? :)

Pagine: [1] 2 3 4


Web Design Bolzano Kreatif