Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cosimota

Pagine: [1]
1
Riapro a distanza il topic.
Ho osservato che tutto funziona bene se non si utilizza il campo <Title> nel link.
Percio', cosi'

AAAAAAAAA

va tutto ok, con il plugin "Content - Email Cloaking" regolarmente attivato.
Certo, rimane un mistero il perche' non viene accettato il <Title>.

2
Joomla! 3 / Re:Links in categorie multiple
« il: 02 Ago 2015, 19:54:13 »
Non ne conosco ma scrivi meglio la domanada.
Links di che?
Di siti esterni?
Di articoli di joomla?

...chiedo scusa per l'insufficienza nella richiesta.

Mi riferisco ai link (a siti esterni) che normalmente tratto con Link Web in Joomla 3.x; essi sono notoriamente associabili a una sola categoria. Io vorrei avere la possibilita' di associarli a piu' categorie, un po' come succede con i tag.

Ho provato ad agire sui tag, creando una struttura ad albero di tag e sottotag, da utilizzare esclusivamente con i link. Ma in una pagina di visualizzazione dei link non riesco ad ottenere una soddisfacente strutturazione, in particolare la struttura ad albero che vorrei ottenere.

Spero di aver spiegato meglio le mie richieste.

3
Joomla! 3 / Re:Inserimento Voce Menù
« il: 02 Ago 2015, 09:18:08 »
Per aiutarti dovresti forse metterci in grado di... aiutarti.  ;)

4
Joomla! 3 / Links in categorie multiple
« il: 02 Ago 2015, 09:13:34 »
Sono alla ricerca di un componente/metodo che mi permetta di gestire links appartenenti a categorie multiple.
Qualcuno conosce qualcosa al riguardo?

5
Joomla! 3 / Re:Agli utilizzatori di CB_Login
« il: 22 Lug 2015, 09:26:09 »
Risolto  parzialmente.
Io avevo creato una voce di menu (User Logout) in un Menu Utente, che linkava al logout di CB. Ebbene, facendo clic su quella voce avevo il comportamento errato lamentato.
Eliminando tale voce di menu, tutto è tornato normale, effettuando il logout direttamente dal modulo CB_Login.
Rimane però un comportamento anomalo, che penso possa ravvisarsi in un BUG.

6
Joomla! 3 / Agli utilizzatori di CB_Login
« il: 19 Lug 2015, 12:19:20 »
...chiedo semplicemente questo:

se siete con (Joomla 3.4.3 e CB_ 2.0.10) e
se state utilizzando il modulo CB_Login e
avete scelto il redirect di Logout diverso dalla Home

VI STA FUNZIONANDO?  :-\

Si, perchè a me funziona solo il redirect di Login mentre quello di Logout mi manda sempre e solo alla Home.

Buongiorno

7
Joomla! 3 / Re:Tags e lista di articoli
« il: 10 Lug 2015, 17:49:12 »
Niente! Sto solo impazzendo.
O meglio: riesco a ottenere quello che volevo solo se NON uso voci di menu specifici per i tag e uso invece un modulo Tag Popolari. Facendo clic su un tag in tale modulo, ottengo la lista dei titoli degli articoli corrispondenti.
Questo è del resto previsto nel componente Tags, laddove nelle sue Opzioni si scelga "Layout predefinito elementi taggati" = "Layout compatto".
Ma se vi sono voci di menu, anche se si pone tale opzione nelle proprietà della voce di menu, il comportamento è sempre e inesorabilmente BLOG.
Ma, del resto tu ci sei riuscito, e sarei davvero curioso sapere come e perchè.  >:(

8
Joomla! 3 / Re:Tags e lista di articoli
« il: 10 Lug 2015, 11:59:53 »
Grazie Mauro, è proprio quello che vorrei!  :-[ :D
Vado a dare un'occhiata e ti/vi faccio sapere.

9
Joomla! 3 / Re:Tags e lista di articoli
« il: 10 Lug 2015, 06:41:08 »
Mi spiego:
Ho usato una voce di menu: Tags | Lista di tutti i tags.
Il risultato che ottengo nel front, cliccando su tale voce, è una lista dei diversi tags e, cliccando poi su uno di questi, il BLOG di tutti gli articoli corrispondenti a tale tag.
Quello che io vorrei invece ottenere è che, cliccando su un singolo tag (della lista di tutti i tag), mi venga fornito una LISTA degli articoli corrispondenti e, ovviamente, facendo succesivamente clic su uno degli articoli, l'articolo per esteso.
Spero che ora sia più chiaro.
Ciao

10
Joomla! 3 / Tags e lista di articoli
« il: 08 Lug 2015, 19:18:55 »
Scusate se eventualmente l'argomento è stato già trattato ma non ho trovato niente nel Forum.
Il problema è questo: quando uso una voce di menu per elencare i vari tags e faccio clic su uno di essi, si apre la lista di articoli corrispondenti, in formato blog. Io invece vorrei che gli articoli fossero elencati e che si aprissero individualmente con un clic sul loro titolo.
Insomma, pare che sia stato previsto solo il formato blog e non quello lista nella presentazione degli articoli di un certo tag.
Conoscete un modo per risolvere il problema, eventualmente con una estensione?
Grazie

11
Joomla! 3 / Re:componenti-> tags non c'è!!
« il: 03 Lug 2015, 17:38:43 »
Come mai nessuno ha ringraziato per questo messaggio?
Ebbene, lo faccio io.
Grazie Guido(cx84). Le tue indicazioni mi sono state risolutive!  :)

12
Joomla! 3 / Re:Modulo Ricerche non evidenzia i risultati
« il: 08 Mag 2015, 09:33:32 »
cosimota metti un link altrimenti non si capisce

Giusto.
Eccolo: www.oprof.it
Prova a fare una ricerca (in alto a destra), p.es. di "tappa", "valona"...
Nei risultati, il termine ricercato, "tappa" ("valona", ecc.), non viene evidenziato.

Grazie

13
Joomla! 3 / Re:Modulo Ricerche non evidenzia i risultati
« il: 07 Mag 2015, 16:00:09 »
Rinfresco il post, caso mai fosse passato nel dimenticatoio.  ;)
Proprio nessuno mi sa aiutare?
Ciao

14
Joomla! 3 / Modulo Ricerche non evidenzia i risultati
« il: 22 Apr 2015, 12:56:04 »
Il problema è descritto tutto nel titolo.  ;)
Il modulo Motore di Ricerche usa la class "result-text" per riportare i risultati della ricerca ma i termini ricercati non sono riportati con class "highlight".
E' un bug? E' voluto?
Suggerimenti per ovviare? Non vorrei cambiare modulo, che per il resto mi soddisfa.

15
Joomla! 1.5 / Re:Skip di un modulo
« il: 14 Feb 2010, 12:30:30 »

Ti ringrazio Francesco per aver risposto.

Ma il problema e' che anche con un altro scroller avrei lo stesso problema. Rifaccio allora la domanda in altri termini: esiste uno scroller che permette, con un clic dell'utente, di disattivarsi?

Lo scopo e' quello di una pagina introduttiva in cui, dopo aver letto un testo scorrevole, lo si vuole distruggere in quanto da quel momento in poi non viene piu' ritenuto necessario, anzi puo' dare decisamente fastidio.

Spero si essere stato piu' chiaro.
Ciao

16
Joomla! 1.5 / Re:Skip di un modulo
« il: 13 Feb 2010, 16:59:13 »
Non si puo' eh?
Vabbe', cerchero' un'altra soluzione.

Alla prossima.

17
Joomla! 1.5 / Skip di un modulo
« il: 12 Feb 2010, 17:46:03 »
Salve,
avrei l'esigenza di far scomparire uno scroller (un modulo ArticleScroller, per la precisione) ad un clic dell'utente su un link <chiudi>. Cioe', facendo clic, la pagina si deve risistemare come se non ci fosse piu' ne' lo scroller ne' il link.

Spero di essere stato chiaro... non so se si capisce, ma sono alle prime armi.  :-[

18
Joomla! 1.5 / Re:problema con categorie web links
« il: 23 Gen 2010, 13:26:14 »
Salve a tutti, non ho trovato risposta cercando.

sto creando un sito http://www.architettiprato.it/joomla/
sono quasi alla fine, e volevo provare ad inserire i weblinks categorizzandoli, solo che quando vado sul componente web link alla voce categorie mi da questo errore:
DB function failed with error number 1054
Unknown column 'section_name' in 'order clause' SQL=SELECT c.*, c.checked_out as checked_out_contact_category, g.name AS groupname, u.name AS editor, COUNT( DISTINCT s2.checked_out ) AS checked_out_count FROM jos_categories AS c LEFT JOIN jos_users AS u ON u.id = c.checked_out LEFT JOIN jos_groups AS g ON g.id = c.access LEFT JOIN jos_weblinks AS s2 ON s2.catid = c.id AND s2.checked_out > 0 WHERE c.section = 'com_weblinks' AND c.published != -2 GROUP BY c.id ORDER BY section_name desc, c.ordering LIMIT 0, 2


è possibile reinstallare in componente, se si dove lo trovo?

Grazie per adesso

Quoto integralmente perche' ho avuto esattamente lo stesso errore nelle stesse circostanze. Aggiungo che penso che la cosa fosse dovuta al fatto che in precedenza avevo cancellato tutte le categorie di WebLinks, senza prima cancellare i link che li utilizzavano. Dopo aver cancellato pure tali link, chiuso e riaperto Joomla, le categorie sono miracolosamente riapparse! :-)

N.B.1 - Prima di fare cio' ero andato nella sezione di gestione database sul server e effettuata una "riparazione" della tabella interessata (weblinks). Ma non ho avuto messaggi su eventuali riparazioni effettivamente effettuate. Quindi non so quale delle due operazioni (o se entrambe) hanno risolto il problema.

N.B.2 - Visitando il sito cui sopra vedo che il problema e' stato risolto anche da Lenxe. Sarebbe bello sapere come. ;-)

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif